?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-pieno gpl altea xl dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - pieno gpl altea xl dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pieno gpl altea xl dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Beh ... era vergine.... a furia di dai e dai... risolino risolino
_________________
Torna in cima
Profilo
Alberto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 13, 2008
Messaggi: 259
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Altea XL Dual 2008 con 30.000 km
525 km al beep.
Faccio subito il pieno e carico 45.5 litri
Molto soddisfatto
Saluti

ps. fin da nuova, si è sempre attestata su questi valori. ok
_________________
Altea XL Dual Stylance MY08 Grigio Zenith + sensori park
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto buono...
ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ragazzi, rieccomi al ritorno dalle ferie con "sorpresa"...
Il mio pieno normale è di 43.5 litri, ultimamente ho caricato anche solo 42 e un po' con minimi di percorrenza di 350 Km... senzasperanze
Stamattina vado al mio Beyfin e carico........46.05 litri senza forzare!!!
Ho pensato, ho preso per sbaglio la macchina di un altro!
Due sono le cose diverse dal solito:
1- sono tornato da un viaggio in Toscana (ah, sulla Bologna-Firenze a pieno carico consumo meno che in città nella routine.... orrore )
2- siccome dal gasaro ero in fila, non volevo spegnere la macchina ma anche non inquinare quindi ho dato gas e riccommutato a gas; da fermi tiene il gas anche se è "finito"... risolino
Quindi (punto 2) ho fatto gas con la macchina in "posizione gas"; anche un'altra volta ho fatto così e ricordo di aver caricato quasi 44.
Puo' essere stato questo a fami caricare per la prima volta ben 46???
Inoltre: il mio Service mi ha proposto un ulteriore aggiornamento del software; gli aggiornamenti portano sempre "del buono" o non è detto? (ci sei, Jack? ciaociao )

Lollo
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Avrai consumato un pò più di gas, anch'io se ricommuto carico leggermente di più soprattutto se lo faccio dopo un pò di strade sconnesse, tipo effetto "accendino sbattuto"...
In toscana la conposizione è ben diversa, soprattutto nella dorsale appenninica, te lo posso assicurare..
Calcola che ora il gas è soggetto a temperature alte da queste parti non le puoi paragonare a qualche settimana fà...perciò si creano più pressioni.

Io il fatto di ricommutare alla follia non la trovo una bella cosa per l'impianto e x i "fondi di caffè" nel ciambellone... però e un mio parere personale.. come quello per gli additivi GAS.

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jack! ciaociao
No, ormai non ricommuto più, perchè per fare 2 Km in più non vale la pena! Avevo ricommutato solo in coda dal gasaro, dove ero fermo a motore acceso!
Strano aver messo 46 litri proprio oggi con questo caldo a Bologna.... non dovrebbe entrare più gas d'inverno? Però forse le temperature alte mi hanno permesso di finire davvero tutto il gas, sentito per intero dalla centralina!
Al prossimo pieno riproverò a far gas in "modalità gas", non passato a benza, più indizi possono fare una prova...
Che dici, aggiorno il software come mi ha proposto il Service?

ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Non cambia nulla lasciando l'impianto acceso, tanto l'auto è spenta...

Fai fare l'aggiornamento ma con un back-up, così al max puoi tornare indietro..no?
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi ciaociao Meno male che ci siete voi, altimenti il forum GPL latita.... ok Anch'io ho notato che con il caldo si carica meno, ultimo pieno 38 lt e anche i miei consumi sono ben lontani da quelli invernali, non so se è il condizionatore, le gomme estive più larghe di quelle invernali, cmq ultimamente percorro sui 420 x pieno ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Heilà Bock! ok
Si, forse il condizionatore incide, anch'io sto consumando di più: mi ero assestato sui 400, 410Km con 43 litri, ora arrivo a 380/390 (maledetta città, quanto mi fai consumare!!!!). La mia Tea è pazza, per due volte ho caricato 42 alcuni pieni fa, poi ieri.... 46 litri!!!!
Al prossimo pieno vedrò di fare come ho fatto per quest'ultimo.... anche se sembra un'accorgimento assurdo!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi raccomando ragazzi di non sconfinare nei consumi visto che il passo è breve!! Restiamo sui litri caricati. ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
furybody
Visitatore


Registrato: Jan 05, 2008
Messaggi: 11
Località: Sanremo

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 5:33 pm    Oggetto: Boh Rispondi citando

Ciao a tutti,

mi è successa una cosa strana, improvvisamente ho ciminciato a caricare molo ma molto di poù dei miei soliti 42/43 litri.
I cosnumi sono rimasti circa gli stessi +/- ma al penultimo pieno ho caricato addirittura 50lt con una percorrenza precedente al pieno di 410KM e all'ultimo pieno ho fatto 415km e ho caricato 47.3lt.
A parte il vantaggio di aver aumentato l'autonomia di circa 30/40 KM che non guasta, ma che cosa può essere successo.
Solo una volta dal dicembre 2007 al mese scorso avevo caricato 46, poi sempre dai 39 ai 42/43, per una percorrenza di circa 370/380KM
faccio sempre le stesse strade liguri o l'autostrada dei fiori che va su e giu come un ottovolante, guido sempre allo stesso modo e in più da circa un mese uso anche il condizionatore.
Qualche idea?
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

è il caldo ... non ti preoccupare... unico consiglio è che se carichi molti litri consumali e non lasciarla al sole per molto tempo... ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:32 pm    Oggetto: Re: Boh Rispondi citando

furybody ha scritto:
Solo una volta dal dicembre 2007 al mese scorso avevo caricato 46, poi sempre dai 39 ai 42/43, per una percorrenza di circa 370/380KM



Ciao fury!
Finalmente "musica per le mie orecchie", sei uno che carica e consuma come me! big grin
In questo periodo con caldo e condizionatore con 43 litri percorro 370/380 Km; quand'era fresco ne facevo 400/410.
Sentire quelli che fanno sempre quasi 500 Km.... beh, o fanno percorsi fortunati o loro sanno guidare e io no!!! risolino
Si, anch'io una mattina ho caricato 46 litri per la prima volta, sarà come dice Jack!
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ciaociao Sulla mia Tea anche con questo caldo infernale,... niente "miracolo" anche oggi ho caricato 41,7.....e la percorrenza come già detto è sui 425km, siamo ben lontani dai record invernali ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
NAPALM29
Visitatore


Registrato: Jan 22, 2010
Messaggi: 6
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 4:45 pm    Oggetto: Pieno Bombola Rispondi citando

Ciao a tutti.
Da novembre 2009, possiedo un Altea 1.6 Bifuel, ma è già il modello 2010, che esce e arriva dalla fabbrica, con l'impianto su concessione Landi.
Mi trovo un po contrariato leggendo le righe dei votri messaggi, perchè quando vado a fare il pieno di gas, ne vanno dentro dai 35 ai 37 litri e non faccio + di 350km con un pieno.
Non credo che sia questione di assestamento dell'impianto visto che ho già 10.000km.
La concessionaria doveva rilasciarmi qualche documentazione relativa all'impianto?
Aspetto vostre notizie .
Ciao
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24  Successivo
Pagina 22 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea