?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-FRENI
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - FRENI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

FRENI
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anatra
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2007
Messaggi: 38
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 8:19 am    Oggetto: FRENI Rispondi citando

vi risulta che nelle nostre altea si consumino di piu i freni al posteriore?La mia ha 76.000 km e l'altro giorno ho notato che le pastiglie posteriori sono ridotte ad un'ostia,mentre le anteriori sono ancora decenti. Boh a menon e' mai successo in nessuna auto che ho posseduto, forse che il set posteriore e' molto piu sottile gia' da nuovo?
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me non è mai capitato, moto o macchina che sia, se le posteriori sono più piccole è proprio perchè la ripartizione della frenata priviligia sempre le anteriori...
Per fermarsi servono soprattutto le anteriori...
Ridarò un'occhiata... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto dei preblemi con le gomme della mia alty e quindi e' stata montata sul ponte. I problemi li ho avuti quando la macchina era pressoche' nuova, e si sono ripresentati ora che ha 24.000km.
Ho osservato le pastiglie : quelle posteriori hanno uno spessore , anche da nuove, che e' circa la meta' di quelle anteriori; dopo 24000km non si nota usura ( bisognerebbe naturalmente misurarle con il calibro) e quelle posteriori sono sempre la meta' di quelle anteriori ( o comunque quello che si vede della pastiglia postreriore) ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
albegerm
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 06, 2007
Messaggi: 263
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

lo fanno apposta perché vengano cambiate + o - a tempo con le anteriori senzasperanze se fossero di = spessore, non le cambieremmo mai risolino

scusa 76000km con le pastiglie originali?
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

io ai 45000 ho combiato le posteriori finite e ora ne ho 52000 e delle anteriori ancora non me ne preoccupo,sono in ottimo stato bo... senzasperanze
_________________
Torna in cima
Profilo
anatra
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2007
Messaggi: 38
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene vedo che non sono l'unico. Per Albegerm : si 76.000 km con le originali, sai com'e con quello che costano i ricambi se proprio devo frenare lo faccio con delicatezza, ma il piu delle volte mi secca e i freni proprio non li uso! risolino orrore
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

discesa libera??oppure vai in retro??ahhahah skerzo ovvio ciaociao
_________________
L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!

Visitate il mio sito

www.granfondo5terre.com
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

non me la sò spiegare ............ma anche a me han cambiato prima le posteriori ........
.............
.............. sarà forse che con il freno a mano ogni tanto gioco?
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma voi, con le vostre auto, usate il freno a mano per fare i testacoda?
Non lo chiedo per criticare, ma solo perchè sono prossimo al tagliando dei 45000 km e mi sto preparando al peggio, in termini di esborso economico.
Curiosità: e quanto vi hanno fatto pagare per le pastiglie posteriori?

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
anatra
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2007
Messaggi: 38
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri ho fatto controllare i freni in uno di quei posti dove fanno freni/ammortizzatori. Risultato: con le anteriori vado tranquillo, con le posteriori ancora 5.000. In compenso deva cambiare la suola delle scarpe sinistre,sapete com'e'...qualcosa deve pure consumaris s eci si vuole fermare big grin
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

76000km per le pasticche è un bel kilometraggio....effettivamente basta usare bene il freno motore e non tirare staccate alla valentino rossi per risparmiare un pò big grin
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

rickg78 ha scritto:
Ma voi, con le vostre auto, usate il freno a mano per fare i testacoda?
Non lo chiedo per criticare, ma solo perchè sono prossimo al tagliando dei 45000 km e mi sto preparando al peggio, in termini di esborso economico.
Curiosità: e quanto vi hanno fatto pagare per le pastiglie posteriori?


Al tagliando dei 30000,mi hanno infilato in mezzo pure le pastiglie posteriori,senza chiedermi nulla,e alla sera ho avuto la sorpresina di 379€ di tagliando.Giustificazione? ......"Guarda,non potevo proprio farti uscire dall'officina con quelle pastiglie......."E cosa bella,è che lo possono fare(cambiare codesti pezzi senza avvisare)mentre per le anteriori mi aveva detto(questa estate ad agostoooooo!)che avrei fatto ancora 2000-3000 km al massimo........sono giunto ai 41000 suonati,ed ho ancora oltre mezzo cm di pastiglie!!!!!!!!
Okkio ragà,x ki controlla le pastiglie,deve accuratamente controllare anche quelle interne,xkè son quelle ke tendenzialmente si mangiano prima,e non le si vedono(bisogna smontare la ruota,mi pare.......)mentre x l'esterno,le si possono pure controllare a okkio,senza smontaggio ruota.......besossssssss
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
anatra
Visitatore


Registrato: Apr 12, 2007
Messaggi: 38
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

379€?? e che te la hanno messe d'oro con diamanti incastonati??due giorni fa ho chiesto il prezzo...40€ (non originali ma di marca)+ vofliamo metterci 20 euro di lavoro...ma mi sa che e' pure troppo. E poi senza chiedere??Ma ragazzi okkio a non farvi inc.... a sangue in questo modo, se sia bbassa la guardia ce lo si ritrova sotto la coda senta colpo ferire!
Torna in cima
Profilo
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

379€ tagliando e pastiglie posteriori,anatra........ovviamente curiosando nella fattura,ho trovato la voce"Smontaggio rimontaggio ruote posteriori.......20€!!!!!!!!!!!" Che se me lo dicevano,gliele smontavo io,2 ruote!!!!!!!!Pazzescoooooooo!!!!!!!!
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In pratica quando vai in conce,devi stare attento pure a scoreggiare,xkè se ti sentono,ti dicono "Lei ha scoreggiato?10€,grazie..........." ciapet ciapet ciapet
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea