?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problemini Vari DUAL
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problemini Vari DUAL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemini Vari DUAL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alfalex
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 117
Località: Venice

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

eric ha scritto:
con il 1.6 un tormento le vacanze mi pare un'esagerazione semmai dalle mie prime impressioni, trovo che andare a fare la spesa è più agile con l'atra macchina di famiglia, un'ibiza 1.0


saro' abituato troppo bene, pero il 1.1 di mia moglie a 130 gira + basso. Mentre nelle autostrade per le montagne, dove la 5° non la tiene in 2 montati.. e non facciamo 110 kg in due.. sbonk
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ibizina a 130 sta a 4500!! orrore Altre benzina con la 5° di potenza che ho provato stavano a 4000 o poco sotto (3800-3900)

complimenti per i 110kg in 2, una manna per le prestazioni, i consumi e il portafogli... ciaociao ciaociao
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

alfalex ha scritto:
il computer mi segna un 6lt/100km (non è affidabile cmq)


Sono comunque litri di benzina e non di gas.
Torna in cima
Profilo HomePage
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi riallaccio a questo topic perchè ho letto che alcuni lamentano un rumore che proviene dallo scarico tipo alfa o " motore abarth ".

In sede di controllo per la staffa degli iniettori ho fatto notare ai meccanici questo rumore alfistico che l'auto fa sin dai regimi più bassi.
Inoltre ho notato che dopo avere passato un dosso o un dislivello dall'interno della marmitta proviene anche un rumore decisamente metallico che avverto anche quando l'accendo a freddo e gira con il minimo più alto ( tipo aria tirata ) in attesa che il motore si scaldi.

Per ora mi hanno detto di usarla ancora un pò ( anche se gli ho fatto mettere per scritto i difetti riscontrati onde evitare rogne con la garanzia ) e poi di ripassare.

Io credo che il rombo sia dovuto a giunzioni andate o difettose come qualcuno ha detto , mentre il rumore metallico ho il timore che possa essere il catalizzatore. orrore

Qualcuno per caso ha avuto le stesse problematiche o guasti al catalizzatore o più in generale allo scarico ?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Rumore metallico risolto :
Catalizzatore a pezzi e sostituito in garanzia anche se mi sono dovuto impuntare ( incavolato ) con il concessionario che faceva le orecchie da mercante e voleva addebitarmi il costo del lavoro.
Ora sembra che anche l'erogazione in generale sia più lineare ed omogenea o forse è solo una mia suggestione.

ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

elbarat ha scritto:
......alcuni lamentano un rumore che proviene dallo scarico tipo alfa o " motore abarth ".:

Purtroppo dovrai abituarti a questo problema, sono a 90.000 km e nonostante ho sempre il campionario nel baule dell'altea XL ( borse e valigie ) che dovrebbero almeno soffocare il rumore a cui facevi riferimento lo sento comunque.

Pensa che ho praticato con il trapano 5 fori nella parte bassa del "cannoncino" terminale nella speranza che questi riuscissero a sfiatare un po' ma non sono serviti a un bel niente.

Credo che la causa di questo fastidio sia il bombolotto della marmitta posto sotto il pianale del bagagliaio non debitamente insonorizzato.
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Seisul, bisogna abituarsi al rombo stile corsaiolo.
Penso che dipenda dal catalizzatore. Il motore è lo steso della Golf e non mi sembra che faccia lo stesso rombo.... ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea