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Problemini Vari DUAL
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
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alfalex
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 3:27 pm    Oggetto: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

prima di finire in OT sull'altro thread posto qui i vari problemini. Magari li avete già avuti anche voi:

* Il bombolone non mi carica + di 42 litri, mentre dovrebbe caricarne 47. ho usato 3 diversi distributori e tutti caricano quello (tra l'altro fa molto rumore, non è il solito ronzio). Stesso problema un amico con octavia 1.6 gpl nuova

* L'indicatore di livello a 200 km va direttamente in bollino rosso, cmq percorrenza di 42 litri è oltre i 460km.

* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura

* A freddo e al minimo lo scarico borbotta parecchio (e sputa parecchia acqua ma col gpl è normale)

* Sopra i 110 il motore comincia a fare un rombo, molto rumoso (e fastidioso). Mi ricorda l'alfa quando avevo forato la marmitta pilota

Forse sono paranoico, ma non è la prima GPL che abbiamo in casa.
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paty
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 5:24 pm    Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

unica cosa che confermo x il momento il fatto dei 42 litri (io fatto 43,12)
il resto nessuno problema.
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 6:42 pm    Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

Citazione:
* Il bombolone non mi carica + di 42 litri, mentre dovrebbe caricarne 47. ho usato 3 diversi distributori e tutti caricano quello (tra l'altro fa molto rumore, non è il solito ronzio). Stesso problema un amico con octavia 1.6 gpl nuova


io ho sempre caricato fino a 50 litri

Citazione:
* L'indicatore di livello a 200 km va direttamente in bollino rosso, cmq percorrenza di 42 litri è oltre i 460km.


tutti lo abbiamo starato... e a tutti segna riserva a 200 km.

Citazione:
* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura


a me lo fa a volte ma quando sono a benzina... e una volta non mi ha tenuto il minimo ma con un paio di sgasatine tutto tornava a posto.


ciao
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 11:23 pm    Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

westminzer ha scritto:
io ho sempre caricato fino a 50 litri


50 litri sarebbero un sogno.. mi garantirebbero 600 km di autonomia..

mio padre ha un impianto vecchio tipo sull'ibiza 1.4 del 2000, ma è molto + preciso (sarà un caso) ok, in curva segna pieno/vuoto ma almeno i "pallini" sono + affidabili.

di non tenere il minimo me l'ha fatto in cima alla rampa per uscire dal garage. non ti dico la figura di .. incavolato manco alla prima guida mi è morto il motore :-(
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 11:38 pm    Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

paty ha scritto:
unica cosa che confermo x il momento il fatto dei 42 litri (io fatto 43,12)
il resto nessuno problema.


quanti pieni hai fatto fin'ora?
ho letto in un forum specifico del gpl che per i primi pieni è normale, dopo va sostituita la valvola del bombolone..
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Domanda..... carichi 42 litri pechè ogni volta svuoti il bombolone?
Cioè fino al bip..

Per il resto quoto tutto ciò che ha scritto west ok

Citazione:
* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura


**è normale si deve scaldare, gpl o benza è uguale.. vedrai che in estate nn lo farà quasi più..


Citazione:
* A freddo e al minimo lo scarico borbotta parecchio (e sputa parecchia acqua ma col gpl è normale)



**questo fa parte del sistema d avviamento.. se tu guardi a cofano aperto sulla destra c'è una specie d chiocciola.. questa immete aria (nn so se calda) nello scarico.. dovrebbe essere per rendere più efficacie il catalizzatore in minor tempo...
Se ascolti quando si ferma anche lo scarico smette t borbottare..
Lo avevo anche sulla mia Opel corsa ecotec, faceva + rumore io la chiamavo l'aspirapolvere.. e se sgasavo sembravo a scarico diretto. è la turbolenza che crea.

Citazione:
Sopra i 110 il motore comincia a fare un rombo, molto rumoso (e fastidioso). Mi ricorda l'alfa quando avevo forato la marmitta


**a me lo fà solo quando vado molto su di giri.. ma penso sia la tipologia d scarico... casomai fallo sentire al Service..

Mi riccomando nn credere alla favola +litri, +km... da ciò che dici come kilometraggio sei nella media..

umpf jack
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MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 5:21 pm    Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL Rispondi citando

alfalex ha scritto:
quanti pieni hai fatto fin'ora?
ho letto in un forum specifico del gpl che per i primi pieni è normale, dopo va sostituita la valvola del bombolone..


pieni fatti uno..........era il primo uscito dalla conce con zero gas.
sono gia in riserva e domani vado a lavoro aspetto che passi a benza e rifaccio pieno. vedo quanto carica. per il momento con 43.12 litri fatti sono a 390km fatti....ke ne dite?
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MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paty fai la valutazione al secondo pieno e dopo aver ri-svuotato la bombola... ora nn sai quanto ce ne era x il collaudo...
Anche ora aspetta il Bip prima d fare Gas.. (l'impianto devi spegnerlo manualmente quando finisce, altrimenti il bip è continuo)..


Jack ciaociao
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

aspetta......quando ho ritirato auto era solo a benza xke gas zero.
quando finisce gas passa a benza da sola e mi da BIP acustico?
e cosa devo tacitare? come si tacita??? non me l hanno detto ASSSASSSINIIIIIIIIIIIIIIIII incavolato
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema se era vuota la bombola...

Citazione:
quando finisce gas passa a benza da sola e mi da BIP acustico?


Si, per spegnere l'impianto fai come quando l'hai acceso la prima volta.. Spingi la L... poi quando fai gas lo riaccendi.. semplice


Jack ciaociao
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

spingo la L???? Il mio impianto era gia acceso......il conce mi ha solo spiegato il funzionamento....io ho alberello cn le spie a sx del volante....dov è sta L? SORRY capocciata
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MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

..se nn avevi gas come faceva ad essere acceso.. comunque il pulsante acceso/spento è nel mezzo dell'indicatore a led... prova a spingere il logo landi...

jack
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MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ok visto si c è tastino al centro tra le spie gas e benza
grasssiiiie jack
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MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Gente,
sono sempre + demoralizzato.
Domani porto la "piccola" a controllare,

A quanto pare l'elettrovalvola del gas è difettosa, ci sono problemucci allo scarico (Sempre + abarth..), il clima fa sempre + rumore e dopo 40minuti fa appena appena aria fresca.. sarebbe niente ricaricarlo, ma mi chiedo perchè è già scarico..

2 mesi di vita e siamo già ridotti così..
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MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace non è una bella cosa.....la mia va bene anche se confermo tutte le impressini inziali che avevo avuto:

. 42lt e non di piu di gas da vuota.
. vero rumorosita tipo abarth sopra i 130
. qualche cavalluccio in piu non guastava
. minimo che va sui 1500 giri appena accesa poi si posiziona a 800 costanti (praticamente è un picco di un secondo poi riscende subito)

per il resto nex problema...spero di proseguire cosi
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