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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problemini Vari DUAL
Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 117 Località: Venice
Inviato: Mar Apr 10, 2007 3:27 pm Oggetto: Problemini Vari DUAL
prima di finire in OT sull'altro thread posto qui i vari problemini. Magari li avete già avuti anche voi:
* Il bombolone non mi carica + di 42 litri, mentre dovrebbe caricarne 47. ho usato 3 diversi distributori e tutti caricano quello (tra l'altro fa molto rumore, non è il solito ronzio). Stesso problema un amico con octavia 1.6 gpl nuova
* L'indicatore di livello a 200 km va direttamente in bollino rosso, cmq percorrenza di 42 litri è oltre i 460km.
* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura
* A freddo e al minimo lo scarico borbotta parecchio (e sputa parecchia acqua ma col gpl è normale)
* Sopra i 110 il motore comincia a fare un rombo, molto rumoso (e fastidioso). Mi ricorda l'alfa quando avevo forato la marmitta
Forse sono paranoico, ma non è la prima GPL che abbiamo in casa.
Registrato: Mar 03, 2007 Messaggi: 340 Località: Liguria
Inviato: Mar Apr 10, 2007 5:24 pm Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL
unica cosa che confermo x il momento il fatto dei 42 litri (io fatto 43,12)
il resto nessuno problema. _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Località: Piacenza
Inviato: Mar Apr 10, 2007 6:42 pm Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL
Citazione:
* Il bombolone non mi carica + di 42 litri, mentre dovrebbe caricarne 47. ho usato 3 diversi distributori e tutti caricano quello (tra l'altro fa molto rumore, non è il solito ronzio). Stesso problema un amico con octavia 1.6 gpl nuova
io ho sempre caricato fino a 50 litri
Citazione:
* L'indicatore di livello a 200 km va direttamente in bollino rosso, cmq percorrenza di 42 litri è oltre i 460km.
tutti lo abbiamo starato... e a tutti segna riserva a 200 km.
Citazione:
* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura
a me lo fa a volte ma quando sono a benzina... e una volta non mi ha tenuto il minimo ma con un paio di sgasatine tutto tornava a posto.
_________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
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Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 117 Località: Venice
Inviato: Mar Apr 10, 2007 11:23 pm Oggetto: Re: Problemini Vari DUAL
westminzer ha scritto:
io ho sempre caricato fino a 50 litri
50 litri sarebbero un sogno.. mi garantirebbero 600 km di autonomia..
mio padre ha un impianto vecchio tipo sull'ibiza 1.4 del 2000, ma è molto + preciso (sarà un caso) ok, in curva segna pieno/vuoto ma almeno i "pallini" sono + affidabili.
di non tenere il minimo me l'ha fatto in cima alla rampa per uscire dal garage. non ti dico la figura di .. manco alla prima guida mi è morto il motore :-(
...Domanda..... carichi 42 litri pechè ogni volta svuoti il bombolone?
Cioè fino al bip..
Per il resto quoto tutto ciò che ha scritto west
Citazione:
* A freddo a volte il minimo sale a 1200-1300 giri e non scende finchè il motore non entra in temperatura
**è normale si deve scaldare, gpl o benza è uguale.. vedrai che in estate nn lo farà quasi più..
Citazione:
* A freddo e al minimo lo scarico borbotta parecchio (e sputa parecchia acqua ma col gpl è normale)
**questo fa parte del sistema d avviamento.. se tu guardi a cofano aperto sulla destra c'è una specie d chiocciola.. questa immete aria (nn so se calda) nello scarico.. dovrebbe essere per rendere più efficacie il catalizzatore in minor tempo...
Se ascolti quando si ferma anche lo scarico smette t borbottare..
Lo avevo anche sulla mia Opel corsa ecotec, faceva + rumore io la chiamavo l'aspirapolvere.. e se sgasavo sembravo a scarico diretto. è la turbolenza che crea.
Citazione:
Sopra i 110 il motore comincia a fare un rombo, molto rumoso (e fastidioso). Mi ricorda l'alfa quando avevo forato la marmitta
**a me lo fà solo quando vado molto su di giri.. ma penso sia la tipologia d scarico... casomai fallo sentire al Service..
Mi riccomando nn credere alla favola +litri, +km... da ciò che dici come kilometraggio sei nella media..
quanti pieni hai fatto fin'ora?
ho letto in un forum specifico del gpl che per i primi pieni è normale, dopo va sostituita la valvola del bombolone..
pieni fatti uno..........era il primo uscito dalla conce con zero gas.
sono gia in riserva e domani vado a lavoro aspetto che passi a benza e rifaccio pieno. vedo quanto carica. per il momento con 43.12 litri fatti sono a 390km fatti....ke ne dite? _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
Paty fai la valutazione al secondo pieno e dopo aver ri-svuotato la bombola... ora nn sai quanto ce ne era x il collaudo...
Anche ora aspetta il Bip prima d fare Gas.. (l'impianto devi spegnerlo manualmente quando finisce, altrimenti il bip è continuo)..
Registrato: Mar 03, 2007 Messaggi: 340 Località: Liguria
Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:43 am Oggetto:
aspetta......quando ho ritirato auto era solo a benza xke gas zero.
quando finisce gas passa a benza da sola e mi da BIP acustico?
e cosa devo tacitare? come si tacita??? non me l hanno detto ASSSASSSINIIIIIIIIIIIIIIIII _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
Registrato: Mar 03, 2007 Messaggi: 340 Località: Liguria
Inviato: Ven Apr 13, 2007 9:39 pm Oggetto:
spingo la L???? Il mio impianto era gia acceso......il conce mi ha solo spiegato il funzionamento....io ho alberello cn le spie a sx del volante....dov è sta L? SORRY _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
..se nn avevi gas come faceva ad essere acceso.. comunque il pulsante acceso/spento è nel mezzo dell'indicatore a led... prova a spingere il logo landi...
Registrato: Mar 03, 2007 Messaggi: 340 Località: Liguria
Inviato: Sab Apr 14, 2007 11:40 pm Oggetto:
ok ok visto si c è tastino al centro tra le spie gas e benza
grasssiiiie jack _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 117 Località: Venice
Inviato: Mer Mag 23, 2007 9:14 am Oggetto:
Gente,
sono sempre + demoralizzato.
Domani porto la "piccola" a controllare,
A quanto pare l'elettrovalvola del gas è difettosa, ci sono problemucci allo scarico (Sempre + abarth..), il clima fa sempre + rumore e dopo 40minuti fa appena appena aria fresca.. sarebbe niente ricaricarlo, ma mi chiedo perchè è già scarico..
Registrato: Mar 03, 2007 Messaggi: 340 Località: Liguria
Inviato: Mer Mag 23, 2007 9:20 am Oggetto:
mi spiace non è una bella cosa.....la mia va bene anche se confermo tutte le impressini inziali che avevo avuto:
. 42lt e non di piu di gas da vuota.
. vero rumorosita tipo abarth sopra i 130
. qualche cavalluccio in piu non guastava
. minimo che va sui 1500 giri appena accesa poi si posiziona a 800 costanti (praticamente è un picco di un secondo poi riscende subito)
per il resto nex problema...spero di proseguire cosi _________________ L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!
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