?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Controllo dei 1500
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Controllo dei 1500
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Controllo dei 1500
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
klatu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 28, 2007
Messaggi: 113
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al telefono ho già detto che resto la in officina e aspetto,così vedrò cosa fanno.Infatti prima di chiamare ero molto titubante.Mi sa di perdita di tempo da parte mia.Mah
_________________
Altea XL 1.9 TDI Stylance Nero Magico
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

alteacupra ha scritto:
Non sn d'accordo ke debba essere gratuito l'eventuale rabbocco dell'olio, considerando ke questi motori soprattutto il 140 cv consumano un pò di olio

Un concessionario onesto non ti fa pagare nulla anche perchè gli hai appena mollato 25.000 euro, farsi pagare 5 euro per 0,5 kg di olio senzasperanze
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
bumsciakalaka
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 04, 2006
Messaggi: 687
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

io i rabbocchi non li ho mai pagati, ne quelli al controllo dei 1500 ne i un altro che avevo portato la macchina a fare una sostituzione in garanzia di una plastica di protezione dello specchietto (quella dentro lo sportello)
_________________
http://volleyostravetere.blogspot.com/

"vi veri veniversum vivus vici"
Torna in cima
Profilo HomePage
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh anche io in men che non si dica son arrivato al traguardo dei 1500km e a fronte di quanto riportato sul forum, quest'oggi, quando sono andato dalla Concessionaria 4r di mestre , o meglio prima di andare da loro mi sono organizzato cosi':
Email preventiva (da bun fesso ignorante big grin )
NOME: Carlo
COGNOME: ------
SESSO: M
EMAIL: carlo230780@live.it
TELEFONO: 3356263456
INDIRIZZO: -----
CITTA': Bisceglie
CAP: 70052
TIPO RICHIESTA: Informazioni
NOTE: Ho acquistato l'auto, una Seat Altea xl Ecomotive reference in data 17/05/2010.
Ho percorso 1500 km e devo fare il check.Sono lontano dalla concessionaria (piu' di 1000km )e vorrei sapere come
comportarmi.Attendo Vs tempestiva risposta.
Distinti Saluti
Egregio Sig. R.,
riscontriamo la Sua e-mail e La informiamo che il controllo "Check Primi Km" è una operazione di manutenzione, straordinaria,
frutto di una iniziativa esclusiva della Concessionaria venditrice, dal momento che il Costruttore consiglia la manutenzione
della vettura da effettuarsi trascorsi 12 mesi dopo la consegna della vettura o al raggiungimento dei 15.000 km (il primo dei
due eventi che scade).
Eventualmente La invitiamo a voler prendere contatti con il Centro Assistenza Autorizzato SEAT prossimo al luogo ove Lei si
trova; a tal proposito, all'occorrenza, La invitiamo a voler fare riferimento anche agli operatori del nostro Customer Care
Center, al numero verde 800 100 300, a disposizione per fornirLe i riferimenti a Lei necessari.
Con i nostri migliori saluti.
F. Chiamenti G. Bottura
VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
Casella Postale 44 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 100 300
Fax 800 100 500
Mail to: info@seat-italia.it
http: //www.seat-italia.it
ohno! ohno! ohno! ohno! ohno! ohno! ohno!
E questa ,signori miei , è la seconda caxxata made in seat che fa nei miei confronti.
Ma possibilie, dannazione, che una casa costruttrice non sa come si comporta la sua rete di concessionarie ufficiali?
Possibile che non propone in maniera ufficiale il rabbocco dei liquidi per dar almeno "parvenza di cura " dei clienti?
Ad ogni modo L'Amicar di Barletta mi aveva detto che il check era gratuito, e la 4r di Mestre mi ha confermato che non c'era differenza nel fare i tagliandi o il check dei 1500 km a una o all'all'altra concessionaria,anche perchè a detta loro, non sarà quell'eventuale mezzo chilo di olio non pagato a farli impoverire; anzi ,(ha proseguito) diamo un 'idea al cliente che qui non vogliamo fare la cresta a nessuno ( anche se mi suona di libro cuore).
Ad ogni modo:
0) ieri sera mi son messo di fronte ad una fiancata di un 'altro mpv e mi son fatto la prova fari anteriori e posteriori;
1) oggi mi son controllato preventivamente i livelli da solo a macchina fredda e in piano senza pendenze;tutto ok
2) provato i livelli con auto calda e fermata 20 minuti;tutto ok
3) con dei fili ricavati da una maglietta sfilacciata (i fili sono di colore grigio /azzurro e grigio/arancione)ho fatto dei nodi invisibili sulla astina e tubicino olio, vaschetta acqua vetri , liquido radiatore e freni.con estrema attenzione ho "sporcato " leggermente di borotalco i tappi.
4) ho portato l'auto in concessionaria e me l'hanno riconsegnata dopo 20 minuti.
5) davanti al responsabile ho aperto il cofano dicendo " vediamo cosa riportare sul forum della seat"...il responsabile prima è rimasto sulle sue, poi si è fiondato non vicino al cofano, ma nel cofano big grin big grin big grin ... mi ha chiesto in merito a cosa io dovessi riportare...gli ho solo detto che riflettevo a voce alta big grin big grin big grin big grin big grin
confermo che i controlli son stati fatti
toccatina toccatina toccatina toccatina toccatina big grin big grin big grin big grin pilota pilota
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrei volentieri pagato qualcosa per essere presente e godere dell'espressione sul volto del responsabile alle tue parole: "vediamo cosa riportare sul forum della seat" risolino risolino

ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

thearabianphoenix ha scritto:

3) con dei fili ricavati da una maglietta sfilacciata (i fili sono di colore grigio /azzurro e grigio/arancione)ho fatto dei nodi invisibili sulla astina e tubicino olio, vaschetta acqua vetri , liquido radiatore e freni.con estrema attenzione ho "sporcato " leggermente di borotalco i tappi.


Ma chi sei???? Mc giver?? risolino
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro abee sono peggio!!!!questo perchè la seat ha cominciato male col sottoscritto e visto che , putroppo, ho il vizio di puntare le persone che vengon meno alla fiducia che do e in questo caso ne ho le ragioni...tira tu le conclusioni.
Pensa a cosa potrei combinare col tagliando dei 15000km o quello immediatamente successivo allo stesso check dei 1500km risolino risolino risolino risolino risolino ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

non oso immaginare risolino
Non vorrei andare OT comunque anche io al tagliando dei 1500 con l'Ibiza ho "segnato" il filtro dato che loro dicevano l'avrebbero cambiato ... risultato: hanno coperto il segno con un pennarello nero e hanno perso un cliente.
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 6:11 pm    Oggetto: "][quote="Fabrydesigner"]Il 1.500 è un contro Rispondi citando

sax ha scritto:
il mio conce non mi ha dato una scadenza in km... indipendentemente dai km,devo portarla per un controllo 1 mese dopo la consegna dell'auto...

ciao ma scusate se io la ritiro (spero ) la prossima settimana e parto subito per le ferie, quindi facendo il controllo dopo 3000 km visto ke se tutto va bene me ne vo in kalabria , non è ke potrebbero farmi delle storie per quanto riguarda la garanzia? big grin
essendo ignorante in materia preferisco kiedere a voi grazie e speriamo bene x la consegna
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao g: Te fai cosi': pianifica con google map e guarda occhio e croce dove arriverai con i 1500 km.Se arrivi giu' e ti scattano in quel momento, prima di partire chiama e non devi far altro che dire al momento della telefonata" Guardi, raggiungo i 1500 km proprio venendo da voi. Visto che sul forum della seat altea presso il quale sono iscritto ho letto che rabbocchi di olio e quano altro previsto ai 1500km sono gratuti, voi mi confermate questo?" al termine " e con chi ho parlato?"(nome e cognome)
Poi riporta qui.Il fatto comunque , è che si tratta di controlli, quindi ,teoricamente i rabbocchi sono a pagamento.
Ma se questi, per mezzo chilo di olio, e ad andare male mezzo litro di liquido di refrigerante e di acqua nella vaschetta di vetri si prendono soldi, beh, fa nome e cognome e eventualmente allega anche la fattura.Se poi trovi altri concessionari in quella zona, non perdere tempo 0e va da quelli.Che io sappia e che mia hanno riferito a Barletta, che sono 1500km o 2000 0 3000 km non succede niente.E' una visita di controllo.Io oltre a mestre dove l'ho portata e devo dire che son stati onesti, la portero' giu a barletta dove l'ho comprata e cosi' vedermo se reparto vendite e reparto riparazioni sonano allo stesso modo ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao. Dimenticavo :armati di pazienza visto che ti farai una sgroppata di 1400 km a velocità ridotta, vedi di non tirare le marce e non superare i 110 per i primi 1000 km altrimenti ciao ciao motore
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
nibi
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 16, 2009
Messaggi: 241
Località: Inveruno (MI)

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che per i primi 1000/1500 km consigliano di non superare i
3/4 della velocità massima, vale a dire 180 : 4 x 3 = 135 , di più stando
CS teoricamente non potrebbe andare, è chiaro che è meglio non fare tratti lunghissimi a questa velocità, ma se fa 1400 km a 110 sicuramente
arriverà giù con un motore perfetto ma la crapa ?????
incavolato incavolato incavolato capocciata capocciata capocciata arf arf arf arf arf arf rabbiarabbia rabbiarabbia rabbiarabbia matto matto matto
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

direi che non fa nulla visto che io mi sono fatto io 1000 km a 90-100 km all'ora con pause di mezz'ora ogni 300 km... per un totale di 10 ore e nessun male di testa, NESSUN CRAMPO alle gambe.Cruise inserito:non ha prezzo!!!!
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
PaoloXL
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 30, 2010
Messaggi: 59
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Viste le vicende narrate qua sopra, probabilmente al controllo dei 1500 km farò così:
- verifica a casa del livello olio motore
- eventuale aggiunta di mezzo chilo di sintetico 10W40
- visita al conce per il controllo
eheheh... lollissimo
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

nibi ha scritto:
Mi sembra che per i primi 1000/1500 km consigliano di non superare i
3/4 della velocità massima, vale a dire 180 : 4 x 3 = 135


Nel manuale c'è scritto 2/3, quindi circa 120 km/h.

Sicuramente buona regola da seguire, cmq conosco molta gente che non si è fatta troppi scrupoli e dopo anni non ha alcun problema
Torna in cima
Profilo HomePage
PaoloXL
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 30, 2010
Messaggi: 59
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho il manuale a portata di mano, vado a memoria, e mi sembra che i 2/3 a cui ti riferisci, FabioC, dovrebbero riguardare i giri del motore e non la velocità (sembrerebbe più logico... ammicca ).
Hai ragione nel dire che è una buona regola, ma è anche vero che se una volta arrivo a 3.200 giri anziché a 3.000, nei primi 1000 km, non esplode mica il motore... questi avvertimenti sono importanti soprattutto per chi ha fin dall'inizio il "piedino" un po' pesante di norma.
D'altra parte, come è stato detto in un altro post, è sicuramente più importante non partire a razzo nonsifà con il motore freddo, anche dopo 60.000 km
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea