?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Controllo dei 1500
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Controllo dei 1500
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Controllo dei 1500
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
many
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 16, 2007
Messaggi: 50
Località: Bresso ( MI )

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho portato la mia xl al controllo dei 1500 km ,tutto ok solo una piccolissima aggiunta d'olio e dato che ero li mi sono fatto sostituire da loro l' antenna( avevo quella con l'antifurto che non ti consentiva di toglierla ma solo di svitarla e abbassarla per il lavaggio) poiche' non me la sentivo di fare male alla mia tea piango ,tutto gratis e sono stati gentilissimi ok ok



ah dimenticavo il conc. e' la lombarda motori ( grandi !!!!! )a monza!


ciauuuuuuu ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao a tutti!!
Torna in cima
Profilo
gulliver
Visitatore


Registrato: Oct 22, 2006
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il controllo dei 1500 ti ha scritto la Seat o la concessionaria? A me non hanno detto di passare per il controllo dei 1500......
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

In concessionaria mi dissero di tornare intorno ai 2000... poi dopo circa 40 giorni mi arrivò a casa una lettera di autogerma in cui venivo invitato a portare l'auto in concessionaria per il controllo dei 1500.

Nell'indecisione, l'ho portata a 1750... risolino
Torna in cima
Profilo Invia email
many
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 16, 2007
Messaggi: 50
Località: Bresso ( MI )

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa il ritardo Gulliver, e' stata la concessionaria stessa a stabilire un controllo a scopo precauzionale a 1500 km, in effetti si e' rivelato tale( meno male toccatina ) come ho gia ' anticipato era tutto ok ok !!!!





ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
ale75
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 21, 2007
Messaggi: 355
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso invece la concessionaria mi ha detto di fare il primo tagliando "gratuito" intorno ai 3000 chilometri, controllo livelli e diagnostica.
Torna in cima
Profilo
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Il controllo dopo i primi Km è una cosa giusta ed inteliggente. Il motore nei primo Km può avere consumi anomali d'olio, e rimanere nei primi Km, quindi fase di rodaggio, con una carenza d'olio potrebbe comprometterne seriamente il resto della vita. Il mio conce non effettua il controllo dei 1500 ma per guardare l'olio posso farlo benissimo io. L'ho fatto e con stupore ho visto che era ancora al massimo, comunque nei primi 10.000 faccio e consiglio di farlo un check una volta al mese circa. Rimango comunque dell'idea che sarebbe meglio che lo facessero tutti i conce in quanto magari la desperate ousewife di turno non sarebbe in grado di farlo da sola. Sul mio libretto uso e manutenzione c'è addirittura scritto che andrebbe controllato l'olio ad ogni rifornimento di carburante.
Alcuni conce fanno il check con la presa OBD solo per scrupolo, tanto una volta che sei li, attaccare un cavo gli costa 5 minuti. Ma il vero tallone d'achille e cosa essenziale, è il controllo dell'olio e basta. Poi ovviamente dichiarare eventuali anomalie se vengono riscontrate.

Salve a tutti
Torna in cima
Profilo
klatu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 28, 2007
Messaggi: 113
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho ritirato la "belva"il boss del conce mi ha detto di passare in officina ai 1500km per dei controlli.Vedremo.....nel mentre ho già superato i 600 km in meno di una settimana!!Vai bella pilota
Mi hanno consegnato l'auto con già 47 km incavolato rabbiarabbia bellicoso
Leggendo nel manuale c'è scritto che vengono fatti dei test sui rulli e può essere comune trovare già un certo chilometraggio.
_________________
Altea XL 1.9 TDI Stylance Nero Magico
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, mi era successo anche con la mia precedente auto.
E' stato comunque un piacere ritirare la mia Altea, il 10/10/2005, con 2 km all'attivo. ok
Torna in cima
Profilo Invia email
klatu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 28, 2007
Messaggi: 113
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Appena chiamato il conce per fissare il controllo dei 1500.Mi hanno chiesto se voglio cambiare anche l'olio,chiaramente a mie spese.Loro lo consigliano,sta poi me a valutare.....immagino convenga cambiare anche il filtro.Che dite?
Ci andrò la prossima settimana.
_________________
Altea XL 1.9 TDI Stylance Nero Magico
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Cambio olio e filtri ai 1.500 km???? Ma siamo matti???? matto matto

Assolutamente NO Klatu!!! E' una truffa bella e buona... deve essere solo un controllo gratuito, al massimo ti possono rabboccare qualche livello ma nulla di più mi raccomando!!
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Fabry e aggiungo che se dovessero rabboccare dovrebbe comunque essere gratis.
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Beauty_death
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 07, 2007
Messaggi: 1522
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

klatu ha scritto:
se voglio cambiare anche l'olio,chiaramente a mie spese.Loro lo consigliano

è allucinante orrore chissà quanta gente ha detto di sì fidandosi!!! incavolato

quoto quanto detto sopra e se ti chiedono i soldi usa il crick!
_________________
Torna in cima
Profilo
klatu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 28, 2007
Messaggi: 113
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per telefono il tipo mi ha detto che se voglio mi sostituiscono l'olio per scrupolo,perché essendo il motore nuovo ci potrebbero essere delle particelle di metallo che girano.
Effettivamente con la Megan Coach ho fatto il primo tagliando a 20000 senza nessun controllo in concessionario,chiaramente sono scrupoloso e olio e il resto sempre sott'occhio paranoid Livelli a freddo ad Ok!! ok
O i motori di adesso sono peggio di 9 anni fa o mi vogliono fregare semplicemente dei soldi. nonsifà
_________________
Altea XL 1.9 TDI Stylance Nero Magico


Ultima modifica di klatu il Mar Ott 16, 2007 7:17 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dice Totò: "e io pago!!"
NON cambiare assolutamente l'olio a 1.500 Km, è un furto!!! matto matto matto
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
alteacupra
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 28, 2005
Messaggi: 436
Località: Benevento

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo il tagliando a 1.500 non è logico...e secondo me nn te lo fanno nemmeno; il controllo dei 1.500 km è solo precauzionale e a discrezione del possessore delle auto...infatti non viene messo manco un timbro da parte del concessionario.

Non sn d'accordo ke debba essere gratuito l'eventuale rabbocco dell'olio, considerando ke questi motori soprattutto il 140 cv consumano un pò di olio... ciaociao ok
_________________
La potenza è nulla senza controllo. Altea Cupra
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea