Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consumi Altea Dual
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Dom Mag 15, 2011 9:49 am Oggetto:
Concordo anch'io con quei dati Con "piedino" su extraurbana si può anche arrivare agli 11 - 11,5 km/lt (senza clima in funzione).
Comunque la rigiriamo non siamo al top in fatto di conusmi,
come già ripetuto in altro topic fra le mie precedenti auto ho avuto una Alfa 33 a GPL (auto che notoriamente consumava come un secchiao con i suoi 4 carburatori), ebbene con i consumi eravamo sulla stessa linea e parliamo degli anni 90 _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Dom Mag 15, 2011 11:37 am Oggetto:
Infatti,
il problema della Tea rimane sempre il motore sottodimensionato al peso dell'auto
Avessero messo un 2000 da 140Cv circa, sarebbe stata un'altra storia
Registrato: Mar 16, 2009 Messaggi: 241 Località: Inveruno (MI)
Inviato: Dom Mag 15, 2011 11:40 am Oggetto:
Anche quando si fanno delle lunghe code (ma forse è solo una mia impressione) mi sembra che i consumi si alzano più del normale, forse il
gas con le piccole e ripetute accelerazioni non rende quanto la benzina.
Io quando sono in coda e prevedo che i tempi si allungano commuto sempre a benzina, anche perchè dicono che il gpl scalda molto di più e
in coda specialmente nei giorni molto caldi la ventola di raffreddamento
scatta di continuo.
...però cerchiamo di paragonare auto dello stesso peso...
E comunque il problema principale come ripeto sempre...è che le altre alimentazioni non possono essere controllate come il gas che lo si può finire!
Qualcono gira con la tanica di benza o gasolio così sà quanti km reali ha fatto?
...vedete è sempre un'approssimazione la quantità reale nel serbatoio non si sà di preciso... perciò
Altra cosa.. sentendo varie persone con auto diverse ma stazza simile i consumi sono sulla linea 10km/L..
Camobia tutto se si parla con chi ah tipo la Matiz... ma è pur sempre un suppostino... no?... Mi sembra chiaro.. _________________
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
Inviato: Mer Mag 18, 2011 11:38 am Oggetto:
ilariofelix ha scritto:
Avessero messo un 2000 da 140Cv circa, sarebbe stata un'altra storia
2000 140cv... mi ricorda qualcosa... ah, sì! Girando i Conce prima di comprare (fortunatamente ) la Tea, alla Ford volevano darmi una Focus 2000 140cv a GPL; mi chiedevo se l'essere ecologico e il ridurre la spesa carburante fosse compatibile con un "motorone" di quel tipo, che mi faceva oltretutto schizzare in alto il prezzo di assicurazione e bollo!!! Forse che volessero "smaltire" auto mai vendute con la scusa del GPL? Guarda caso, dopo alcuni mesi uscirono con la Focus 1.6 GPL.... ma va'?
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Mer Mag 18, 2011 6:12 pm Oggetto:
Compensiamo anche con i problemi che sembra il nostro motore non dia, e che invece altri danno con la manutenzione e sostituzione valvole dopo qualche anno (esempio Opel).
Mi spiego meglio, consumiamo un po' di più, ma risparmiamo con l'officina _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
Inviato: Mer Mag 18, 2011 6:58 pm Oggetto:
Infatti, motori Ford col Gpl hanno un botto di problemi
Diciamo che la "mania" del Gpl, invogliata dagli incentivi statali, ha fatto si
che un pò tutte le case, per accaparrarsi una fetta di mercato,
"sfornassero" versioni a Gpl, con esiti a volte disastrosi, vedi Peugeot
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Gio Mag 19, 2011 6:59 am Oggetto:
Gli ultimi post si sono "allontanati" dal titolo della discussione, torniamo a parlare solo di consumi Gpl della Dual _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Registrato: May 01, 2011 Messaggi: 11 Località: Avellino
Inviato: Dom Mag 22, 2011 9:49 am Oggetto:
ma io ho chiesto del collegamento della centralina lanmdi al pc perche ho dei consumi un po esagerati se mi va bene riesco al arrivare quasi al 9 a litro per cui volevo chiedere se qualcuno poteva mandarmi qualche buona configurazione della centralina per consumare di meno grazie a tutti
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
Inviato: Mer Mag 25, 2011 9:18 pm Oggetto:
Bisogna sempre vedere in quali condizioni fai i 9.
Se in città ok, se nell'extraurbano invece no.
Ti consigli o di fare un aggiornamento del software presso un'autorizzata. _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum