?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consumi Altea Dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consumi Altea Dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consumi Altea Dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto al 1000% guru Jack inchino inchino inchino inchino inchino
anch'io sono sulla stessa linea, notando che il clima toglie UNA CIFRA piango
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anch'io con quei dati ok Con "piedino" su extraurbana si può anche arrivare agli 11 - 11,5 km/lt (senza clima in funzione).

Comunque la rigiriamo non siamo al top in fatto di conusmi,
come già ripetuto in altro topic fra le mie precedenti auto ho avuto una Alfa 33 a GPL (auto che notoriamente consumava come un secchiao con i suoi 4 carburatori), ebbene con i consumi eravamo sulla stessa linea e parliamo degli anni 90 piango
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti,
il problema della Tea rimane sempre il motore sottodimensionato al peso dell'auto piango
Avessero messo un 2000 da 140Cv circa, sarebbe stata un'altra storia non sò che fare
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
nibi
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 16, 2009
Messaggi: 241
Località: Inveruno (MI)

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche quando si fanno delle lunghe code (ma forse è solo una mia impressione) mi sembra che i consumi si alzano più del normale, forse il
gas con le piccole e ripetute accelerazioni non rende quanto la benzina.
Io quando sono in coda e prevedo che i tempi si allungano commuto sempre a benzina, anche perchè dicono che il gpl scalda molto di più e
in coda specialmente nei giorni molto caldi la ventola di raffreddamento
scatta di continuo.
ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

...però cerchiamo di paragonare auto dello stesso peso...

E comunque il problema principale come ripeto sempre...è che le altre alimentazioni non possono essere controllate come il gas che lo si può finire!

Qualcono gira con la tanica di benza o gasolio così sà quanti km reali ha fatto?
...vedete è sempre un'approssimazione la quantità reale nel serbatoio non si sà di preciso... perciò

Altra cosa.. sentendo varie persone con auto diverse ma stazza simile i consumi sono sulla linea 10km/L..

Camobia tutto se si parla con chi ah tipo la Matiz... ma è pur sempre un suppostino... no?... Mi sembra chiaro..
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ilariofelix ha scritto:
Avessero messo un 2000 da 140Cv circa, sarebbe stata un'altra storia

2000 140cv... mi ricorda qualcosa... ah, sì! Girando i Conce prima di comprare (fortunatamente big grin ) la Tea, alla Ford volevano darmi una Focus 2000 140cv a GPL; mi chiedevo se l'essere ecologico e il ridurre la spesa carburante fosse compatibile con un "motorone" di quel tipo, che mi faceva oltretutto schizzare in alto il prezzo di assicurazione e bollo!!! Forse che volessero "smaltire" auto mai vendute con la scusa del GPL? Guarda caso, dopo alcuni mesi uscirono con la Focus 1.6 GPL.... ma va'?

Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' OT
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Compensiamo anche con i problemi che sembra il nostro motore non dia, e che invece altri danno con la manutenzione e sostituzione valvole dopo qualche anno (esempio Opel).

Mi spiego meglio, consumiamo un po' di più, ma risparmiamo con l'officina ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, motori Ford col Gpl hanno un botto di problemi nonsifà nonsifà nonsifà
Diciamo che la "mania" del Gpl, invogliata dagli incentivi statali, ha fatto si
che un pò tutte le case, per accaparrarsi una fetta di mercato,
"sfornassero" versioni a Gpl, con esiti a volte disastrosi, vedi Peugeot capocciata capocciata capocciata
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un mio amico ha una Peugeot 308 a GPL che ha 2 anni di vita e bene 1 litro di olio ogni 5'000 km... in conce gli hanno detto che è normale!!!!
Torna in cima
Profilo HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

off topic Gli ultimi post si sono "allontanati" dal titolo della discussione, torniamo a parlare solo di consumi Gpl della Dual ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
lorenzo_113
Visitatore


Registrato: May 01, 2011
Messaggi: 11
Località: Avellino

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

[ CUT MOD. per OFF TOPIC ] - Era appena stato scritto di parlare SOLO di consumi!!
Torna in cima
Profilo
lorenzo_113
Visitatore


Registrato: May 01, 2011
Messaggi: 11
Località: Avellino

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ma io ho chiesto del collegamento della centralina lanmdi al pc perche ho dei consumi un po esagerati se mi va bene riesco al arrivare quasi al 9 a litro per cui volevo chiedere se qualcuno poteva mandarmi qualche buona configurazione della centralina per consumare di meno grazie a tutti
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna sempre vedere in quali condizioni fai i 9.
Se in città ok, se nell'extraurbano invece no.
Ti consigli o di fare un aggiornamento del software presso un'autorizzata. ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
lorenzo_113
Visitatore


Registrato: May 01, 2011
Messaggi: 11
Località: Avellino

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

in autostrada a 120 km orari, mi hanno gia aggiornato la centralina un mesetto fa, in citta scemdo a 8 a litro se nn meno
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Si in quelle condizioni sono i consumi che riscontro anch'io.
ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo
Pagina 28 di 29

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea