?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consumi Altea Dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consumi Altea Dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consumi Altea Dual
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 27, 28, 29  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RAD
Visitatore


Registrato: Oct 29, 2006
Messaggi: 1
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 11:56 am    Oggetto: Consumi Altea Dual Rispondi citando

Complimenti in anticipo agli organizzatori del sito...è da tempo che vi seguo e visto che anch'io da 2 mesi possiedo la mitica dual reference nera, volevo chiedere ai Dualisti come fanno con un pieno di gpl ad andare oltre il muro dei 440 km...premetto che il gpl lo pago 0,580 e con un pieno che è di circa 27,50 euro nn riesco ad andare oltre i suddetti km.
Volevo chiedervi inoltre se è valido il kit di riparazione che fornisce la Seat e come si usa!
grazie mille x i precisi consigli
Marco da Vicenza ok
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 12:11 pm    Oggetto: Re: Consumi Dual reference Rispondi citando

Benvenuto RAD happyhurra happyhurra

Per i consigli aspetta i Dualisti che sono parecchi, però mi raccomando di diventare iscritto al 100% richiedendo la tessera e gli adesivi del Club gratuiti. ok

ciao ciao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto che ti risponderanno i dualisti ti do un consiglio di massima: non badare ai consumi per i primi 5-10000km, finchè il motore non si assesta al 100% i consumi sono sempre sopra la norma poi piano piano diminuiscono ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rad!

happyhurra Benvenuto!

Sei nella norma.. aspetta che le temperature aumentino e vedrai la differenza.
In più il motore si deve assestare come dice zandrea..

Se poi dovesse rimanere uguale prova anche a fare qualche cambio d distributore a volte nn sono molto onesti.. devi trovare quello giusto nn sempre i litri equivalgono a più km... dipende quanta aria t mettono e si sà fa volume ma nn calorie..

Bye jack ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Rad e congratulazioni anche a te per la bimba.
Non sono un dualista però penso che gli altri ragazzi abbiano ragione quando scrivono che un pò alla volta, man mano che macini chilometri, i consumi si assesteranno.

Dai, non preoccuparti e goditi l'Altea!!!

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma facendo due conti, risparmio sul gas (diciamo che mediamente una benzina fa i 15 al litro, una gas farebbe 22 , ovvio 11 al litro x 2 del costo benzina).

e questo è il risparmio. ma il bollo costa d piu? e assicurazione? alla fine facendo una media di 18000km si risparmia davvero?
_________________
L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!

Visitate il mio sito

www.granfondo5terre.com
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando inizierai ad usarla vedrai che conviene.. e ricorda che l'Altea è pesante nn puoi paragonarla ad una piccola è ovvio che consuma di più..

A benza t assicuro che fai attorno hai 12km/l... e 10km/l a gas

Come fai a dire che spendi d più di bollo, è uguale vai in base hai Kw.. e da me un 1.6 d assicurazione spende meno che un 1.9 o 2.0..
nn so su cosa t basi..

Jack
_________________
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

si bollo mi sono spiegato male, visto che ora ho un 1.4 ovvio che spendo di piu, e ancara di piu xke io sono regione liguria.
per assicurazione c è differenza tra macchina con o senza impainto a gas?
grassie ciaociao
_________________
L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!

Visitate il mio sito

www.granfondo5terre.com
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dall'assicurazione.. alcune t fanno pagare di più perchè dicono che fai + km.. stessa filosofia dei diesel..
Un mio amico facendo l'impianto su un bmw 1.6 la linear al rinnovo gli a scroccato 50€ in +..
Con la mia pago uguale.. lì devi sentire tu

Jack nonsifà
_________________
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ora vedo che mi dice assicurazione quando gliela porto.
una curiosita, hanno detto al tg che è diminuito il costo del gas, suppondo si riferissero da riscaldamento, ma di conseguenza diminuisc pure quello per auto?
_________________
L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!

Visitate il mio sito

www.granfondo5terre.com
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rad, premetto che ci sono diversi topic nel forum sui consumi dell'Altea.

Per quanto riguarda i consumi, ho sentito di gente che fa più di 500 km con un pieno di GAS, io ne faccio più di 400 ma 500 mai.

In ogni caso

1) Con l'andare del tempo è vero i consumi diminuiscono
2) Con 10 euro di gas (questa è la mia unità di misura) faccio da 110 a 190 km, il consumo varia tantissimo (molto più che con le mie precedenti auto) se faccio statale a 90/100, autostrada a 180, città, autostrada a 140.

In ogni caso io sono contentissimo del gas, l'unica cosa che non mi piace
del gas è che il rumore del motore cambia e quando è a gas si sente
al minimo uno sgradevole "tic", ma sfido chiunque ad accorgersi che la
macchina sta andando a gas o a benzina.

Per quanto riguarda il prezzo, io nella mia zona (Novara) lo pago intorno ai 61/63 centesimi mai meno di 60 centesimi. In puglia costa anche di più.
Il mio solito distributore qualche giorno fa aveva diminuito il prezzo dicendo che il prezzo era sceso, tempo 2 giorni è ritornato sui soliti prezzi.

Danilo
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
hanno detto al tg che è diminuito il costo del gas, suppondo si riferissero da riscaldamento, ma di conseguenza diminuisc pure quello per auto?



In ogni caso per il riscaldamento è Metano...

Jack capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 6:16 pm    Oggetto: Re: Consumi Dual reference Rispondi citando

RAD ha scritto:
Volevo chiedervi inoltre se è valido il kit di riparazione che fornisce la Seat e come si usa!



Io ti riporto qualche info sul kit di riparazione:
Innanzitutto, non funziona se la gomma ha dei tagli o delle forature troppo grandi:

il kit e' composto dal compressore che servira' per gonfiare la ruota ( va benissimo, anche se non e' velocissimo) e da un barattolo all'interno del quale c'e' il "liquido" che verra' messo nella gomma bucata. La procedura esatta leggila sul manuale delle istruzioni prima di procedere e seguila passo passo altrimenti hai buone possibilita' che non funzioni. Una volta ricaricata la gomma con il liquido e gonfiato il tutto si deve ripartire subito per permettere al liquido stesso di espandersi nella gomma stessa.

Per un certo periodo Mamma Seat ha avuto un lampo di genio: visto che c'e' il kit di riparazione, e la ruota non la smonti, ha pensato bene di non fornire l'autovettura con il crick e nemmeno con la chiave svita bulloni.
Questo particolare controllalo, perche' potrebbe succedere che si decide di sostituire la ruota ( magari perche' tagliata) portandola da un gommista ( e lasciando momentaneamente la macchina sul crick) , ma se il crick e la chiave svita bulloni non ci sono...... incavolato capocciata
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
Pigione_1893
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 10:03 am    Oggetto: Re: Consumi Dual reference Rispondi citando

Belin che geni!
Controllero' la presenza di chiave svitabulloni e del crick... e nell'eventualita' di una sua assenza (ma anche se saranno presenti, vah... big grin ) prelevero' crick e chiavi dalla Nubira che mandero' in demolizione.
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:47 pm    Oggetto: Re: Consumi Dual reference Rispondi citando

ritirata oggi dual...........confermo non c è crik, infatti iio ho ordinato il kiti di sostituzione gomma con ruotino a 80 neuri, che forse mi regala il conce....(ps un amico)
fatto pieno di gas a 0,619 per un totale di 27 neuri e 43,12 litri....azzerato contakm e poi vi so dire con primo pieno quanto fa.
domanda....ho chiusura automatica porte, cioè non si aprono da esterno, le sbocco ma ogni volta ke mi fermo si rikiudono.........cm disattivo sta cavolata qui??? grazie

prima impressione a caldo dopo 50km..gran makkina ...silenziosa pure a gas...vero qualche cavallo inpiu non guastava.....molto avvolgente......
prossimi gg vi so dire
ciao raga b pasqua a tutti pilota pilota pilota pilota
_________________
L'uccellino cadde dall'albero morto congelato senza aver mai provato cordoglio per se stesso!!!

Visitate il mio sito

www.granfondo5terre.com
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 27, 28, 29  Successivo
Pagina 1 di 29

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea