?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-MA QUANTO OLIO CONSUMA ?????
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - MA QUANTO OLIO CONSUMA ?????
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MA QUANTO OLIO CONSUMA ?????
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  

ma voi quanto olio consumate ogni 10.000 Km ???
meno di 1 lt
84%
 84%  [ 48 ]
da 1 a 2lt
15%
 15%  [ 9 ]
Voti Totali : 57

Autore Messaggio
xl_aetla
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 738
Località: *Brugherio MB* & FERMO FM

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 3:34 pm    Oggetto: MA QUANTO OLIO CONSUMA ????? Rispondi citando

Da libretto istruzioni (avuto in anticipo su auto) leggo è riporto:

Un certo consumo di olio nel motore è un fatto del tutto normale.
Tale consumo può arrivare fino ad 1 litro/1.000 Km . orrore piango orrore piango orrore piango

Per questo il livello dell'olio motore deve essere controllato a intervalli regolari (consigliamo ad ogni rifornimentocarburante).


senzasperanze Ditemi che non è vero senzasperanze

Ma come sulla mia Scenic 1.9 DCI -----> cambio olio = 30.000 Km
aggiunta olio durante i 30.000 Km ----> = 750 cc
ed inoltre ad ogni avviamento c'è l'indicazione esatta sul CDB della quantità di olio per monitorare la situazione.

HELP senzasperanze ditemi che leggendo sul libretto mi è sfuggito che manca il controllo elettronico del livello dell'olio.
Io spero che ci sia perchè non si può stressarsi la vita controllando in continuazione il livello dell'olio, neanche sulla mia vecchissima Tempra c'era necessità di farlo.

. ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda appena presa ne consumava più di una friggitrice , ora STOP , lo controllo spesso ed è semore uguale
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo sono a 8500 km e finora ho dovuto fare 3 rabbocchi per un totale di 2 litri.... piango spero anch'io che la situazione migliori col passare del tempo....però non è uno stress dai controllare ogni tanto l'olio....certo hanno esgerato nello scrivere ad ogni rifornimento orrore
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Già due litri a 8500km? Io sulla mia ho rabboccato circa 1 litro e mezzo in 10000km, ora che ne ho quasi 40000 mi sembra ferma, bloccata lì con ancora tutto il 7004 che mi hanno messo ai 30000.
ok
Torna in cima
Profilo Invia email
albegerm
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 06, 2007
Messaggi: 263
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

lo dico piano: ora ne ha 2.200 e zero consumo di olio non sò che fare nonpossoparlare

a motore 1.9 TDI ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se state parlando del consumo di olio del 1.6 allora vi posso dire che la mia intorno ai 12000 km ha smesso di consumarlo.Adesso sono a 18000
ed è tutto a posto.
Ciao
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fino al tagliando dei 30000 km, rabboccavo ogni 10000 km con un litro circa (il livello scendevafino alla tacca del minimo), ora ne ho quasi 41000 e pare che non ci sia ancora bisogno di fare un rabbocco. Forse il consumo si è assestato.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
mazdomenico
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 65
Località: Bologna/Modena

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aiuto!!!!!!!! orrore
Fatto il controllo di routine verso i 4000, non ho maii controllato l'olio..
Adesso ne ho quasi 8000 e mi viene il dubbio che sto rischiando troppo con la Mia Alty 1.6 Dual.
Voi cosa dite????
consumano anche le benzina tutto quell'olio???????
Pensavo che fosse una cosa "passata di moda una decina d'anni fa..

Domani la prima cosa che faccio sarà armarmi di pezzuola tattica e su il cofano...... e speriamo bene....... ohno!

Pensavo proprio di non doverci pensare... che stupido e?????!!!!!!

Intanto incrocio le dita.
_________________
I giorni veramente importanti nella vita di un uomo si possono contare sulle dita di due mani....il resto serve solo a far volume!!!
Torna in cima
Profilo HomePage
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'inizio è sempre meglio starci un pò dietro, poi man mano che accumulerai i chilometri vedrai tu stesso che il consumo d'olio si assesterà.

Comunque non penso proprio che tu abbia fatto dei danni, al massimo sarà calato un pò il livello ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
bumsciakalaka
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 04, 2006
Messaggi: 687
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto un rabbocchino di non so quanto al primo controllo post vendita ai 1500 Km, controllato intorno ai 12000Km nessun calo!!!
caso anomalo??? ciauuu
_________________
http://volleyostravetere.blogspot.com/

"vi veri veniversum vivus vici"
Torna in cima
Profilo HomePage
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Nei primi 15.000 km quasi 3 kg senzasperanze

Dopo il tagliando sembrava avesse smesso ma ora che sono a 21.000 km ho visto che consuma ancora, forse un pochino meno ma ancora...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
alfalex
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 117
Località: Venice

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando l'alfa mi mangiava 1kg d'olio ogni 10000 ho rifatto il motore...
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciupi ha scritto:
Già due litri a 8500km? Io sulla mia ho rabboccato circa 1 litro e mezzo in 10000km,
ok

vabbè non è che ci sia una gran differenza tra il mio e il tuo consumo anche perchè io l'ho rabboccato poco fa e quindi arriverò tranquillamente ai 10000km con 2 litri circa di rabbocco contro i tuoi 1,5 lt, quindi non vedo una gran differenza oltretutto il mio è il 2.0 tdi notoriamente più assetato d'olio e il tuo se non sbaglio è il 1,9 ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

mazdomenico ha scritto:
consumano anche le benzina tutto quell'olio???????
Pensavo che fosse una cosa "passata di moda una decina d'anni fa..

.

in linea di massima sono solo i tdi a consumare olio e cmq i nostri motori iniettore pompa sono per l'appunto motori di 10 anni fa
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
alfalex
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 117
Località: Venice

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,
ma onestamente, 1kg di olio per fare 5000 km vi sembra normale? Pensate cosa va a finire nella turbina e nei collettori...

Con un 2.0 hdi di 170'000 km aggiungevo si e no un bicchierino ogni 20'000km..
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea