?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-ISOFIX e TOP TETHER
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - ISOFIX e TOP TETHER
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ISOFIX e TOP TETHER
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
superpardo
Visitatore


Registrato: Mar 07, 2007
Messaggi: 32
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:04 pm    Oggetto: ISOFIX e TOP TETHER Rispondi citando

Domanda da 1.000.000 di euro (tanto non li vincerà nessuno perchè neanche Seat Italia ha saputo rispondere):
qualcuno può dirmi dove diamine si trova l'occhiello per l'aggancio dei seggiolini isofix dotati di top tether? Sul manuale della Altea XL viene specificato che qualora il seggiolino disponga anche di questo sistema di sicurezza bisogna agganviarlo all'occhiello normalmente posto sulla superficie dei sedili posteriori. I miei sedili sono lisci e non c'è neppure nessuna sagoma nella quale inserire un'ipotetico optional.
già che ci sono vi chiedo anche se qualcuno di voi possessori di Altee XL ha avuto la rete portabagagli compresa nell'acquiso. Il manuale dice sempre che è di serie in alcuni modelli. Quali? Io ho la Stylance che è superiore alla Reference ergo mi verrebbe da dire che dovrebbe essere di serie compreso anche il separatore del vano (che anche questo manca e mancano pure le guide per inserirlo sui lati).
Grazie.
_________________
Altea XL 2.0 Tdi Stylance - Nera
interni in pelle beige su misura
pack inverno - sens. park
pred. tom tom - ipod - esp - 8 airbag
Torna in cima
Profilo
bumsciakalaka
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 04, 2006
Messaggi: 687
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

che ne so io i ganci isofix sono due anelli di ferro posti proprio sull'angolo del sedile, tra lo schienale e la parte posteriore del sedile...
mi sembra anche di averli visti una volta mentre passavo l'aspirapolvere, poi ci dovrebbe essere un'etichetta sui sedili con scritto isofix!!!
premetto ho una altea normale Stylance e la retina c'è.
ciauu
_________________
http://volleyostravetere.blogspot.com/

"vi veri veniversum vivus vici"
Torna in cima
Profilo HomePage
superpardo
Visitatore


Registrato: Mar 07, 2007
Messaggi: 32
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì mi ganci sono quelli e va bene, però il top tether è di fatto una sorta di cintura di sicurezza collegata alla cima del seggiolino che funge da sistema anti rotazione in caso di collisione. sono certo che con i soli ganci sia assicurato però visto che il manuale specifica che per i seggiolini dotati anche di quest'ulteriore sicurezza bisogna utilizzare l'apposito occhiello vorrei sapere dov'è. per la rete ho già capito che dovrò tornare dal concessionario ed inca...rmi per l'ennesima volta!
_________________
Altea XL 2.0 Tdi Stylance - Nera
interni in pelle beige su misura
pack inverno - sens. park
pred. tom tom - ipod - esp - 8 airbag
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

superpardo ha scritto:
il top tether è di fatto una sorta di cintura di sicurezza collegata alla cima del seggiolino che funge da sistema anti rotazione in caso di collisione. sono certo che con i soli ganci sia assicurato però visto che il manuale specifica che per i seggiolini dotati anche di quest'ulteriore sicurezza bisogna utilizzare l'apposito occhiello vorrei sapere dov'è.

Sparo la cavolata... non è che puoi/devi usare uno degli occhielli presenti nel bagagliaio ai quali di solito si attacca la rete fermacarico?

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
superpardo
Visitatore


Registrato: Mar 07, 2007
Messaggi: 32
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe non essere una cavolata perchè è quello che mi ha suggerito l'officina seat. Però la mia non ha gli occhielli e ho dovuto acquistarli come accessorio, inoltre sono collacti di lato ed il top tehter scende perpendicolare dal sedile sotto il poggiatesta. quindi lo dovrei fissare sul lato dx guardando il retro della vettura. fisicamente (in senso di legge fisica) non ha molto senso perchè in caso di collisione e spinta in avanti ha più resistenza se è allacciato perpendicolare al pianale mantre di lato perde in tensione. boh, comunque appena arrivano i ricambi vedrò
_________________
Altea XL 2.0 Tdi Stylance - Nera
interni in pelle beige su misura
pack inverno - sens. park
pred. tom tom - ipod - esp - 8 airbag
Torna in cima
Profilo
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

vedo che hai segnato interni in pelle SU MISURA non è che montandoteli ti hanno tolto l'occhiello????
Hai provato a ribaltare lo schienale mica che sia sotto???
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 5:27 pm    Oggetto: Re: ISOFIX e TOP TETHER Rispondi citando

Ciao, per quanto riguarda gli attacchi Isofix non so perchè non li ho mai cercati, per la rete portabagagli anch'io non l'ho avuta insieme all'auto
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè dovrei dire che questo post lo avevo già visto e ancora nessuno sapeva se era di serie o meno, mentre nell'altro post sembrerebbe che colo e leo mi confermino l'istallazione di serie. Anche la mia è Stylance... per cui penso che posso stare tranquillo.

Mentre non sono riuscito a capire cos'è il top tether, una cintura accessoria?
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Beauty_death
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 07, 2007
Messaggi: 1522
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando



1. Protezione laterale Safe Side
2. Protezione per cinture con nuovo materiale assorbente per maggiore sicurezza
3. Attrezzo di sblocco degli agganci Isofix
4. Leva di sblocco degli agganci Isofix
5. Segnale che indica l'aggancio dei dispositivi Isofix
6. Agganci Isofix
7. Cintura superiore Top Tether
8. Indicatore di tensione della cintura Top Tether

Sistema Isofix Universale (marca seggiolino Britax)



ok ora però niki se mi fai ancora parlare di roba per bambini t mando dall'ortopedico!!!! risolino risolino risolino

spero che le risposte siano state esaurienti!!!

ciaociao
_________________


Ultima modifica di Beauty_death il Mer Ago 08, 2007 1:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro giorno stavo riguardando i seggiolini per auto, con un amico che diventerà papà a breve.....e voleva prendere quelli con l'Isofix perchè aveva letto che sono più sicuri in quanto ancorati all'autovettura.....e questo è vero...ma è mai possibile che quei bastardi dei produttori abbiano il coraggio di venderli a 600/700 Euro contro i 120 di quelli normali???? capocciata capocciata capocciata
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
Beauty_death
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 07, 2007
Messaggi: 1522
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.ebabycom.it/index.php?cPath=26_110

dacci un'occhio ruggi... il top tether è a parte a quanto ho capito e costa sui 15/16€!

ahhhh... sto parlando di bambini!!!!! orrore orrore orrore

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bea sei stata chiarissima. Grazie.

Ruggi mi hai fatto prendere un colpo con il prezzo dei seggiolini isofix.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo ho notato che è sceso di molto.....anche se nn so in negozio.....io sono andato direttamente in ditta a prendere il tutto ( alla CAM di Telgate) ho risparmiato abbastanza....ma la stessa ditta nn ha nulla come ISOFIX.....

Quando dovrò acquistare quello per il peso superiore a 18Kg (nn mi piace l'idea di usare il rialzo preferisco il seggiolino completo!!!) ne cercherò uno con attacco Isofix....sempre che ci siano.....

P.s Io mia figlia sia nella navicella che nel seggiolino davanti nn la metterei mai!!!!
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
Beauty_death
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 07, 2007
Messaggi: 1522
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

http://shopping.kelkoo.it/ssc-134601-seggiolini-isofix.html

eccoli qui almeno per farti un'idea su modelli e prezzi!

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Niki
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 21, 2007
Messaggi: 1501
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ruggi ha scritto:
P.s Io mia figlia sia nella navicella che nel seggiolino davanti nn la metterei mai!!!!


Forse quando ce l'avrò fra le mani non lo farò nemmeno io.
_________________

Finalmente con una Altea 2.0 dpf (l'avessi mai fatto) grigio zenith esp pelle cerchi da 17 bluetooth
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea