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centralina rimappata
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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiototti ha scritto:
alla digital tuning sono professionisti e ti garantiscono un lavoro invisibile e ottimale studiato apposta per la tua macchina


lavoro invisibile fatto da loro non c è in quanto alcuni loro strumenti scrivono addirittura nel file la data e il nome dello strumento che ha riscritto la ecu....
professionisti è una parolona grossa per gente che ti fa pagare fior di euro e ti lascia l auto originale o discrimina la vettura da 60000 euro rispetto ad una di 20000 euro.
riguardo al lavoro ottimale per l auto stendiamo un velo pietoso in quanto caricano incrementi già ottenuti da altre motorizzazioni uguali nell 99% dei casi e in tutte le sedi presenti.
piccolo esempio di un mio cliente da poco : peugeot 106 gti 120 cv con ecu guasta,ne ha portate due alla digital tuning a biasca a scodificare e rimappare perpoterle montare a piacimento,risultato : 800 franchi e motore che con tutt e due le ecu non superava i 3000 giri anche da fermo in quanto mancava parte del programma.
gli ha riportato l auto con le due ecu e loro l hanno portata in peugeot ad aggiornare ma l operazione non è stata possibile perchè nella parte mancante del programma di gestione c erano scritti nr telaio,targa,dati SW e HW e non hanno potuto farci nulla....finale : hanno scarrozzato la 106 fino all officina del mio cliente dicendo che era tutto a posto e che il loro lavoro era tip-top (modo di dire svizzero-ticinese per dire che è tutto ok)........i soldi non glieli hanno ridati e io gli ho risistemato l auto e rimappata come avrebbero dovuto fare quei professionisti li....
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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Presidente ha scritto:
uff perche anxcora si parla senza saper le cose , la modifica della centralina SI VEDE , ECCOME ! solo che :
si vedono le modifiche dei i tempi di accesso al sistema : avete rimappato il 23/02/07 ore 11:02 , si vedrà che è stato eseguiito un accesso alla centralina il 23/02/07 ore 11:02 , da qiui si presuppone che c'è stata una modifica , ma questa operazione di solito non viene fatta / non viene tenuta inconsiderazione durante il collegamento via obd x un normale ceck up del tagliando , ma serve una procedura particolare che di norma solo dagli ispettori seat .


SBAGLIATO, la rimappatura è completamente invisibile se fatta con gli strumenti adeguati....
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MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carmageddon, leggendo quà e là sui vari forum e sentendo i vari rimappatori (passami il termine) sul 170 cv con DPF bisogna stare attenti a rimappare in quanto tende ad intasarsi molto facilmente.
Tu cosa ne pensi?
Hai gia messo le mani su questo motore? Se si con quali risultati?
Grazie e ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

si ne ho già fatte molte con fap e gli incrementi mediamente sono intorno al 17-18% al massimo di potenza in più....
su alcune bmw l ho fatto togliere e la ecu non dice nulla quindi sembra che non ci sia un controllo della funzionalità del fap ma un intervento con recovery solo nel momento in cui la contropressione gas di scarico è troppo elevata,la temp gas di scarico è troppo alta e le rigenerazioni del fap sono troppo frequenti.
ovviamente senza fap si sale molto di più in potenza massima e,a seconda di come si utilizza un auto rimappata,cala l affidabilità.
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MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi scusate se riesumo questo post, ma in futuro potrà servire a qualcun'altro.

Vorrei qualcosa in più sul modulo aggiuntivo, ma non ho trovato nulla.

Io credo che la rimapperò presto. Probabilmente entro i primi 10.000 km.

Nel modulo aggiuntivo promettono un 25% di cavalleria in più, ciò porterebbe la mia altea a circa 170 cv o poco meno.

Ma qual'è la vera differenza tra il modulo aggiuntivo e una rimappatura?

Cosa conviene tra le due?
Considerate che sono a Palermo e non ho grandi nomi di riferimento per la rimappatura. Mentre il modulo aggiuntivo è fabbricato comunque da persone capaci.
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Se guardi questi 2 vecchi topic sui moduli aggiuntivi (ce ne sono molti altri) vedrai che sono stati bocciati nei giudizi:

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2939&sid=5881de4018b0261985c9ad134909d7b3

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1794&sid=5881de4018b0261985c9ad134909d7b3

ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo già letto quei due post ma si parla di un modulo aggiuntivo da pochi euro e non sembra quello che intendo dire io.

Quello che dico io costa 300 euro e sembra dare almeno 20 cv in più e non "pochi cv" e inoltre si monta in parallelo alla centralina d'origine.
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora ti conviene aspettare il parere del grande Kebo anche se credo che sia una versione più "evoluta" ma sempre abbastanza inutile.
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niki ha scritto:
Avevo già letto quei due post ma si parla di un modulo aggiuntivo da pochi euro e non sembra quello che intendo dire io.

Quello che dico io costa 300 euro e sembra dare almeno 20 cv in più e non "pochi cv" e inoltre si monta in parallelo alla centralina d'origine.


sì capito niki .., il modulo aggiuntivo , non il modulo debimetro/ potenziometro ... propio quello mi pare qualcuno lo monta ( se non ricordo male ) o lo abbia già montato nel club .. questi x capirci :

http://www.genercom.com/ e simili

la centralina aggiuntiva che puoi scollegare quando vuoi ecc ecc ecc

se ne è gia parlato appunto nelle varie discussioni sulla differenza tra modulo aggiuntivo e rimappatura su banco o in real-time ...

a funzionare funzionano ma fai conti che queste sono standarizzate x tutti i motori , cioè hanno dei parametri "standard" x tutti i motori 1.9 del gruppo wv seat o audi o x tutti i 1.9 ( o altra motorizzazione ) . mentre poi , è vero si che i motori / le auto sono gli stessi , ma ciuscun auto è guidata in modo differente , sarebbe come x un medico dare a priori 2 cucchiai di sciroppo a tutti i pazienti con il mal di gola , tutti hanno il mal di gola ma non tutti sono uguali , x questo è consigliato rimappare da un buon preparatore che ti incrementi la potenza in base:

- alle condizioni della tua auto , km percorsi ecc ecc
- al tuo stile di guida e alle tue esigenze
-che ti sappia modificare i valori se il risultato finale non ti soddisfa o non è quello voluto


ti faccio un esempio , sia io che kebotto ( ssiamo andati da 2 preparatori diversi e in diverse province , ma sempre che lavoravano modificando i valori in tempo reale ) alla fine ci siamo fatti abbassare la potenza e i valori di coppia x che con quella che avevano modificato inizialmente c'erano problemucci o non ci soddisfava .

se compri un modulo aggiuntivo e metti ti dà 35 cv in più ma vedi che vai a far soffrire la frizione o è una cosa incontrollabile non puoi modificare nulla te lo tieni così ...

prova a contattare via pm "carmagedon " che lavora propio nell'ambito centraline o visita la nostra pagina convenzioni e contatta Garage Mp , con il quale siamo convenzionati ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

okkapito, il problema è che mandare l'auto fuori non se ne parla devo farlo qua a palermo.

Per quanto riguarda la cavalleria mi basterebbero una 20ina di cv in più.

Certo è bello settarla secondo i miei bisogni, solo che difficile trovare qualcuno in grado di farlo qua in nord Africa.

Poi avevo un altro dubbio, la rimappa non rischia più facilmente di farmi decadere la garanzia rispetto ad un modulo aggiuntivo che metto e tolgo facilmente ad ogni tagliando?
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok capito .. ... per la storia "nord afrika " risolino prova a dare una letta qua e vedi se trovi quel che ti può servire :

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=164904

è

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=204113

x la garanzia il contrario semmai , x che la riprogrammazione è invisibile mentre se ti aprono il cofano e vedono lo scatolotto collegato , qualche idea se la fanno , è vero che basta scollegarlo e via .. ma qquando è collegato da qualche parte devi metterlo .. e non penso che sia invisibile .

buona serata ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene ragazzi, mi sa che ora la smetto di rompervi l'anima. Una idea me la sono fatta.

Penso che cmq cercerò qualcuno qui a Palermo e lo provo con una lancia Y multijet di mio suocero, vedo come lavora e poi decido cosa fare.
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MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 11:32 am    Oggetto: rimappare quasi ora.... Rispondi citando

ciao a tutti..consiglio......penso il prossimo mese vado a rimappare la centralina.spendo 300€,e' l'unico dubbio che mi rimane e' quanto cavalli in piu' dargli senza compromettere il funzionamento di tutto il motore,tipo frizione ecc ecc..pensavo di portarla a 140cv.secondo voi sono troppi o posso darne ancora un po'?? ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

I consigli non li devi chiedere quì, ma al tuo preparatore, è lui che in base alle tue esigenze saprà darti il giusto consiglio (cv, nm, erogazione, ecc. ecc.) ammicca

La mappa è come un vestito, andrebbe fatto su misura, comunque sul TDI 105 cv (presumo tu abbia quello) 140 cv li tiri fuori tranquillamente ok ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Ott 31, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

volevo porgere delle domande agli esperti dell'apc in quanto a modifiche di centraline:
se uno fà modificare la centralina e ha il cambio dsg rischia di più l'usura della frizione rispetto ad un cambio tradizionale, xchè a me me lo hanno sconsigliato amici che avevano il vecchio triptronic che dopo poco gli è partita la frizione, voi che dite????????


ciaociao ciaociao ok ok ciaociao ciaociao
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