?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Tergicristalli
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Tergicristalli
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tergicristalli
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frafm
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 69
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 7:36 am    Oggetto: Tergicristalli Rispondi citando

Secondo voi è possibile invertire i tergicristalli ?
Qualcuno l'ha gia fatto ?

Ve lo chiedo perchè non so più cosa fare in quanto quando piove le spazzole non puliscono affatto bene...le ho provate tutte (le spazzole sono praticamente nuove, le ho pulite, ho pulito anche il parabrezza dentro e fuori ecc...) matto
_________________
1.9 TDI Stylance
Grigio Luvia
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 8:00 am    Oggetto: Re: Tergicrtistalli Rispondi citando

Ciao, se cerchi in vecchie discussioni troverai parecchie info comunque si, hanno già invertito i tergi e hanno notato notevoli miglioramenti di pulizia del vetro. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
One75
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 135
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao FraFm,

ti confermo quello che ha detto Fabry, le spazzole le ho invertite anche io senza problemi e ho notato notevole miglioramento nella pulizia, inoltre ho provato un prodotto specifico "RainStop" della arexons e il risultato è ottimo, bosogna solo perderci un pò di tempo per applicarlo periodicamente.
Spero che le info ti saranno utili a presto
_________________
---One75---
Toledo3 2.0 TDI DSG - 140 cv - grigio luna
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

puoi invertirle ma magari è un problema di taratura dei bracetti dove sono applicate le spazzole, anch'io all'inizio avevo questi problemi poi il mecca me li ha tarati e tutto è andato ok ok
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
alex70
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2005
Messaggi: 226
Località: Moncalieri (TO)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto alla luce questo vecchio post, perchè adesso che finalmente piove ho potuto constatare che invertendo i tergicristalli adesso puliscono bene !! Anzi benissimo, pensate che fino ad ora mi sono sempre incazz..... con sti tergi che saltellavano, facevano rumore , e non pulivano niente. Ed in conce mi avevano detto come al solito: tutto nella norma capocciata .
Invece è bastato invertirli per avere finalmente i tergi funzionanti silenziosi e senza saltellamenti. Il perchè non lo ancora capito, ma l'importante è che funzionino.
ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.9 TDI Stylance Grigio piombo - Navigatore iGO8 - Anabbaglianti Simil Xenon - Posizione blue vision - Terminale doppio in inox.
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io mesi fa li ho invertiti, hanno smesso di saltellare ma purtroppo quello dal mio lato non pulisce bene e al tagliando lo farò sostituire.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
willy-101
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 181
Località: Trofarello (TO)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Per i tergi non invertite perchè sbagliate, portate l'auto in officina autorizzata spiegate il problema loro hanno un piccolo attrezzo e regolano il carico d'appoggio sul vetro e l'inclinazione del braccio avevo lo stesso problema ed è stato risolto
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un tergi l'ho sostituito in quanto azionandolo proprio si vedeva che non puliva più bene, lasciava le righe d'acqua sul vetro.
Il nuovo pulisce ovviamente molto bene, addirittura meglio dell'altro che ho lasciato.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
alesh
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 328
Località: Elmas-Cagliari - Sardegna

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

si può sostituire solo la parte in gomma x nn spendere un sacco di soldi. io i ricambi dei tergicristalli che sono universali li pago da 1 a 2 euro a confezione (2 PZ) funzionano bene anche se nn hanno una marca particolare e si possono sostituire in ogni momento e più volte all'anno dato che hanno un costo irrisorio.
io personalmente nn li ho mai invertiti, ma li sostituivo direttamente
_________________
ALTEA XL MY08 - 2.0 TDI DSG STYLANCE 140 CV - ROSSO DELHI +SENS PARK
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Alesh, ma hai visto come sono fatti i tergi dell'Altea?

Quando parli di sostituzione della sola gomma immagino che tu ti riferisca ai tergi classici...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
alesh
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 328
Località: Elmas-Cagliari - Sardegna

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

damianna hai ragione, nn li ho visti ma se sono a incastro come gli altri si dovrebbe poterci sostituire solo la gomma.
cmq.. dopo che controllerò spero d nn avere un amara sorpresa
_________________
ALTEA XL MY08 - 2.0 TDI DSG STYLANCE 140 CV - ROSSO DELHI +SENS PARK
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che anche per quelli dell'altea si possa sostituire solo la gomma della parte che scorre sul parabrezza. Io non l'ho fatto la prima volta, ma robby mi ha messo la pulce nell'orecchio.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Dario
Visitatore


Registrato: Sep 20, 2007
Messaggi: 7
Località: Vimercate (MI)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 6:25 pm    Oggetto: Tergicristallo poteriore Rispondi citando

Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai sostituito il tergi posteriore.
Dove li avete trovati? L'autoricambi dove mi rivolgo normalmente non riesce a trovarli.
Sapete qualcosa?
Ciao
Dario
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

..anche a me hanno detto che nn si trova, dovresti staccarlo è centrale l'attacco se la sollevi lo vedi.
Poi andare all'autoricambi, secondo me è un classico tergi senza adattatore in plastca (ne esistono 2 tipi) nascoto dalla plastica..
_________________
Torna in cima
Profilo
tete
Visitatore


Registrato: Dec 31, 2007
Messaggi: 38
Località: Imola (BO)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

il tergi posteriore e' un classico tergi semplice semplice tipo quelli della 500 vecchia, si trovano negli autoricambi,l'unica cosa che cambia e' l'altezza del tergi stesso,in pratica il copritergi rimane un po' piu' alto...ma non fa niente.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea