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seisul Vero Alteista
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
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Inviato: Lun Mar 21, 2011 8:08 am Oggetto: |
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Peccato questo post si e' arenato qui....
Mi chiedevo se invece di mettere mano al rapporto della 5a o il cambio addirittura il cambio a 6 marce non si potrebbe agire sulla centralina ?
Modificando l'erogazione dei giri o nello specifico proprio sulla 5a ? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !! |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 5:03 pm Oggetto: |
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Tanto vale agire sulla centralina "piede"... no? _________________ |
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Bock Vero Alteista
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 9:18 pm Oggetto: |
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Concordo con Jack che saluto
La macchina è progettata così se non ci hanno pensato i tecnici SEAT....
Noi modifichiamo il "piedino" e il regime si abbassa insieme ai consumi.
_________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 9:24 pm Oggetto: |
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Ciao Bock.. ti quoto al 100! _________________ |
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 9:42 pm Oggetto: |
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Io fino al 4° anno (garanzia) non tocco nulla... ma dopo vi assicuro che il discorso 5° rapporto lo approfondisco + a fondo.
Oggi sono di ritorno dalla Germania in aereo e nonostante fossi di posto vicino alle ali, c'era meno rumore lì che in autostrada ai 140 con la Tea. |
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Lollo1572 Vero Alteista
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 10:06 pm Oggetto: |
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Beh, in effetti, per chi fa molta autostrada il su di giri può essere fastidioso; io ne faccio pochissima e quando la faccio non supero mai i 130 non necessariamente per "virtù" ma per la "malattia" dei GPListi che ha preso anche me di far più Km possibili con un pieno!
Va detto che il nostro motore è però una cannonata per quanto riguarda la ripresa! Io lo trovo "elastico", non bisogna star sempre lì a scalare per farlo riprendere, in montagna me lo sono goduto, non si "sedeva" mai!
_________________ Altea Style 1600 Dual |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mer Mar 23, 2011 12:18 pm Oggetto: |
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Io il discorso rumorosità l'ho risolto con le gomme, ora riesco a parlare con quelli dietro... non mi risulta eccessivo il rumore del motore in autostrada... mi sembra strano.. _________________ |
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Mer Mar 23, 2011 1:34 pm Oggetto: |
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Sì jack è abbastanza vero... il motore è imballato, ma anche mettendo in folle ai 130 il rotolamento è elevato... quindi concordo sul fatto che la maggior parte del rumore è dovuto al rotolamento e allo scarso isolamento dei passaruota e forse baule (come letto in altri thread). |
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seisul Vero Alteista
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
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Inviato: Sab Mar 03, 2012 6:49 pm Oggetto: |
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Si e' parlato della possibilita' di mettere le mani al cambio poi naufragata per cause economiche o tecniche....
E se invece si intervenisse sulla centralina ? Del tipo il regime dei giri della prima e seconda inalterati.
Mentre l'erogazione dell'imponente cavalleria distribuita differentemente per 3-4-5 ? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !! |
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seresergio Vero Alteista
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
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Inviato: Dom Mar 04, 2012 1:11 pm Oggetto: |
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ma i rapporti restano comunque quelli...quindi anche i regimi. _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S |
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seisul Vero Alteista
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
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Inviato: Dom Mar 04, 2012 9:06 pm Oggetto: |
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Ohibo' !! Cribbio, direbbe qualcuno.... quindi non se ne esce !! _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Ultima modifica di seisul il Dom Mar 04, 2012 9:11 pm, modificato 1 volta in totale |
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ramses Nuovo Alteista
Registrato: Jul 23, 2008 Messaggi: 103 Località: Piove di Sacco (PD)
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 3:07 pm Oggetto: |
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Io sto provando le candele NGK all'iridio e un pò la rumorositò del motore è diminuita; sono migliorati anche ripresa e consumi. |
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seisul Vero Alteista
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 8:10 pm Oggetto: |
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Non immaginavo che il solo cambio delle candele possa sortire tutti questi vantaggi.... qualche altro utente ha avuto riscontri simili ? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !! |
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abee Alteista Supremo
Registrato: May 13, 2009 Messaggi: 1595 Località: Montebelluna (TV)
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Inviato: Mar Mar 06, 2012 8:39 am Oggetto: |
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Occhio che non andiamo fuori tema
Ovviamente il problema è (come ampiamente descritto nelle pagine precedenti) dei rapporti troppo corti o se preferite della mancanza della 6° marcia. quindi ne candele ne centralina possono abbassare il numero di giri...
L'unica speranza era quella di cambiare i rapporti ma sembra sia proprio irrealizzabile! Per fortuna non faccio molta autostrada con la mia.... _________________ Altea XL Dual |
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FabioC Vero Alteista
Registrato: Aug 10, 2009 Messaggi: 443 Località: Imola
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Inviato: Mar Mar 06, 2012 1:22 pm Oggetto: |
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La sostituzione della quinta non è detto sia irrealizzabile, anzi, solo che nessuno ci ha mai guardato concretamente.
Quando mi sarà scaduta la garanzia non escludo di ricominciare a pensarci, anche se temo che sostituendo solo l'ultimo rapporto si avrebbe un innaturale calo di giri tra quarta e quinta che potrebbe creare dei problemi sulla guidabilità |
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