?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-..Regimi alti 1.6 Dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - ..Regimi alti 1.6 Dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

..Regimi alti 1.6 Dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Peccato questo post si e' arenato qui....
Mi chiedevo se invece di mettere mano al rapporto della 5a o il cambio addirittura il cambio a 6 marce non si potrebbe agire sulla centralina ?
Modificando l'erogazione dei giri o nello specifico proprio sulla 5a ?
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto vale agire sulla centralina "piede"... no?
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Jack che saluto ciaociao ciaociao

La macchina è progettata così se non ci hanno pensato i tecnici SEAT....

Noi modifichiamo il "piedino" e il regime si abbassa insieme ai consumi.
ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bock.. ti quoto al 100! ok
_________________
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io fino al 4° anno (garanzia) non tocco nulla... ma dopo vi assicuro che il discorso 5° rapporto lo approfondisco + a fondo.

Oggi sono di ritorno dalla Germania in aereo e nonostante fossi di posto vicino alle ali, c'era meno rumore lì che in autostrada ai 140 con la Tea.
Torna in cima
Profilo HomePage
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in effetti, per chi fa molta autostrada il su di giri può essere fastidioso; io ne faccio pochissima e quando la faccio non supero mai i 130 non necessariamente per "virtù" ma per la "malattia" dei GPListi che ha preso anche me di far più Km possibili con un pieno! risolino
Va detto che il nostro motore è però una cannonata per quanto riguarda la ripresa! Io lo trovo "elastico", non bisogna star sempre lì a scalare per farlo riprendere, in montagna me lo sono goduto, non si "sedeva" mai!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io il discorso rumorosità l'ho risolto con le gomme, ora riesco a parlare con quelli dietro... non mi risulta eccessivo il rumore del motore in autostrada... mi sembra strano.. umpf
_________________
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì jack è abbastanza vero... il motore è imballato, ma anche mettendo in folle ai 130 il rotolamento è elevato... quindi concordo sul fatto che la maggior parte del rumore è dovuto al rotolamento e allo scarso isolamento dei passaruota e forse baule (come letto in altri thread).
Torna in cima
Profilo HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si e' parlato della possibilita' di mettere le mani al cambio poi naufragata per cause economiche o tecniche....

E se invece si intervenisse sulla centralina ? Del tipo il regime dei giri della prima e seconda inalterati.

Mentre l'erogazione dell'imponente cavalleria risolino distribuita differentemente per 3-4-5 ?
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma i rapporti restano comunque quelli...quindi anche i regimi.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

senzasperanze Ohibo' !! Cribbio, direbbe qualcuno.... quindi non se ne esce !!
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!


Ultima modifica di seisul il Dom Mar 04, 2012 9:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sto provando le candele NGK all'iridio e un pò la rumorositò del motore è diminuita; sono migliorati anche ripresa e consumi.
Torna in cima
Profilo Invia email
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non immaginavo che il solo cambio delle candele possa sortire tutti questi vantaggi.... qualche altro utente ha avuto riscontri simili ?
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Occhio che non andiamo fuori tema big grin

Ovviamente il problema è (come ampiamente descritto nelle pagine precedenti) dei rapporti troppo corti o se preferite della mancanza della 6° marcia. quindi ne candele ne centralina possono abbassare il numero di giri...

L'unica speranza era quella di cambiare i rapporti ma sembra sia proprio irrealizzabile! Per fortuna non faccio molta autostrada con la mia....
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sostituzione della quinta non è detto sia irrealizzabile, anzi, solo che nessuno ci ha mai guardato concretamente.

Quando mi sarà scaduta la garanzia non escludo di ricominciare a pensarci, anche se temo che sostituendo solo l'ultimo rapporto si avrebbe un innaturale calo di giri tra quarta e quinta che potrebbe creare dei problemi sulla guidabilità
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pagina 13 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea