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Altea Passion Club Forums-viewtopic-olio che sparisce misteriosamente!!!!
Questi consumi anomali siverificano molto spesso a chi , utilizzando un olio con fluidità inferiore al 10, utilizza l'auto intensivamente in città . Un olio con fluidità 5 o zero è utile nei motori di nuova generazione in quanto lo stesso dev scorrere, lubrificare e "raffreddare" in mezzo a giochi e fessure molto più ristrette rispetto ai motori tdi od addirittura pde. Non parliamo poi di chi uitilizza le euro 4 e le euro 5 e a breve le euro 6 in città in maniera massiva. Causa rigenerazioni che diventano più frequenti e temperature notevolmente più alte rispetto ad un tdi euro tre , per fare un punto di riferimento, una parte di olio evapora nel normale processo di lubrificazione,mentre nei motori più sfruttati , o che vengono strapazzati a freddo o che hanno un riscaldamento ritardato causa chiusura egr ( la maggioranza degli utilizzatori) ,oltre a quanto detto prima, una altra parte si diluisce con i vapori di gasolio che filtrano attraverso le fasce elastiche ,finendo nella coppa ed innalzandone il livello dell'olio stesso,finchè la troppa pressione del circuito di lubrificazione degenera fino a far esplodere i coperci valvole o innesca l'autocombustione. Ecco perchè ho sempre consigliato la sostituzione dell'olio ogni 15.000 max 20.000 km al massimo soprattutto per quelli long life per chi monta il dpf. Gli oli miracolosi lasciateli ai cittadini di Fontamara. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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