?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-olio che sparisce misteriosamente!!!!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - olio che sparisce misteriosamente!!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

olio che sparisce misteriosamente!!!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omnigogo
Visitatore


Registrato: Mar 28, 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 5:35 pm    Oggetto: olio che sparisce misteriosamente!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti, alteisti di tutta italia, ho un problema con la mia altea 1.9 105cv stylance...............mangia olio. E' normale?
Vi spiego:
compro l'auto a settembre 2005.............tutto ok...........controllo ai 1000km..........tutto ok............arrivo sino ai 13.000 km circa e casualmente anche se nuova mi vien voglia di guardare l'asticina dell'olio!
Che C---!!!!! Il livello era sceso al di sotto del minimo di riferimento dell'asticina stessa......aggiungo 1 kg poi ai 15.000 km al primo tagliando e mi viene spiegato che è una cosa normale al primo utilizzo. ok, ci credo!!
Riparto.....rivado.....riviaggio......arrivo ai 27.000 km e una sensazione strana mi porta a tornare a controllare il livello dell'olio. orrore orrore orrore di nuovo sotto il minimo!!!!!!!!!!!! Ennesimo rabbocco e siamo ai giorni nostri dove mi mancano 1300 km prima del 2° tagliando e prima di chiedere in officina qualche spiegazione.
Ma ora qualcuno mi sa dire come mai consuma così tanto olio ora che è una giovincella???? e quando sarà un pò vecchiotta che farà??????
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

vai tranquillo che è una cosa risaputa sui nostri motori made in vw....
io ho il 2.0 tdi e ho ben pensato sapendo questa famosa fame di olio dei tdi di controllare il livello dopo appena 3000km ed era al minimo, sono andato in conce che me lo ha rabboccato, pochi giorni fa l'ho ricontrollato e sono a 6000km ma è tutto ok!!
Ti consiglio di controllarlo almeno una volta la mese ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
omnigogo
Visitatore


Registrato: Mar 28, 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:12 pm    Oggetto: spesa fissa Rispondi citando

ok ma non è regolare che debba aggiungere così tanto olio......poi il 7004 agip costa pure un bel pò...................hai dritte in merito?????? insomma marche e costi???
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho la stessa motorizzazione ma il consumo è minimissimo, ho comprato un litro di 7004 ai 15000 km, ora ne ho 31000 circa e di quel barattolo ne ho più di metà...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' soggettivo un kg ogni 13000km.....l'alfa 146 che vevo prima non ne consumava una goccia neanche a farlo apposta questa ne ha consumato un bel pò nei primi 3000km di vita, il mecca dice che è una cosa normale per chè il motore all'inizio si "assesta" ma invece si sa che questi sono dei mangia olio.... incavolato
consigli per i tipi di olio.....?? io ho una mia teoria: i diesel sono dei trattori specialmente i nostri iniettori pompa e secondo me se serve solo un rabbocco qualsiasi tipo di olio va bene purchè abbia la stessa gradazione di quello che c'è dentro...la marca?? scegli il più economico!
Io ho avuto diverese auto diesel nella ditta dove lavoro e ho sempre rabboccato con l'olio preso al centro commerciale e queste hanno fatto sempre almeno 300.000km big grin
Chiaramente è un mio pensiero quindi non tenerlo come valido in assoluto..... ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
omnigogo
Visitatore


Registrato: Mar 28, 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie del consiglio.....sono uno che ci tiene all'auto e cerco di farmela durare il più possibile che non se ne può più di cambiarla ogni 3 anni come ho fatto sinora. Io utilizzo cmq olio agip sint 7004 ma a dire della concessionaria seat di catanzaro ora loro utilizzano il castrol.....c'è qualcuno che ha da consigliare un olio particolare o è indifferente la marca???? E a livello di prezzi????? Visto che il mangiare olio è una cosa regolare mi devo adeguare.......comprerò i fusti di riserva!!! capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo
pappa
Visitatore


Registrato: Nov 11, 2006
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio 1.9 ha orami 45000 km, daopo il primo kilo mangiato nei primi 8000 km poi più nulla.

la spiegazione ho ricevuto da un meccanico di Autogerma è stat la seguente:

pare che tutti i tubi di passaggio del lubrificante siano inizialmente sovradimensionati e porosi in modo che con il passaggio dell'olio si crei una patina di olio tra tubo e olio tale da favorirne lo scorrimento, di tubi ce ne sono parecchi e quindi normale che nei primi 15000 km si verifichino anche notevoli mancanze di olio nel motore.

dopo i 20000 km i rabbocchi di olio devono finire.

la mia ha smesso.

byez
Torna in cima
Profilo
omnigogo
Visitatore


Registrato: Mar 28, 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

speriamo bene allora!!!!
cmq tra 1300km vado a fare il tagliando.....sentiremo poi l'officina in merito cosa mi risponde. toccatina
Torna in cima
Profilo
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,io ho su 48000 km circa ed ho anch'io una 1.9 TDI ma di olio da rabboccare neanche l'ombra,lo cambio solo al tagliando,ma di rabboccare non ce nè stato ancora bisogno... per me non è normale.
_________________
Torna in cima
Profilo
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Controllato oggi l'olio....7000km...meno 1 kg......rabboccato....e controlleremo...la macchina è un Novembre 2006!!!
_________________
"Dove finisce l'asfalto..........inizia il divertimento......."............"Tut Duvert!!!!"
Torna in cima
Profilo
omnigogo
Visitatore


Registrato: Mar 28, 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 3:24 pm    Oggetto: olio Rispondi citando

Tutto ok se hai solo 7000 km.........quando è nuova succede........aspetta se te lo fa già dopo il primo tagliando e fammi sapere!!!
Magari è solo un problema della mia.....beve come il padrone!! pilota pilota pilota pilota pilota
Torna in cima
Profilo
Ste105
Visitatore


Registrato: Jun 29, 2006
Messaggi: 38
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo stessa bestia con circa 20000km, aggiunte d'olio, cosa sono?
Dopo la dichiarazione comincio con gli scongiuri del caso.
ciapet ciapet Ciao
Torna in cima
Profilo
h4ckm3n
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 26, 2007
Messaggi: 259
Località: Battipaglia - Salerno - Campania - Italia - Europa - Mondo - Sistema Solare - Via Lattea - Universo

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

sisi...è proprio normale...immagina che io a 10000km ho dovuto rabboccare 2lt ed è arrivata a metà asticina...questo è dovuto al fatto che il motore TDI è molto compresso.
è proprio una emozione però sentirti 140cv sotto, accelleri e sei sempre in tiro, fino a i 2..bip..0(censured)

h4ckm3n
_________________
SEAT ALTEA 2.0 TDI Stylance Nero Magico
ESP - ASR - ABS - 8 Airbag - Clima Bi-Zona - Cerchi in lega da 16" - Fari Xeno Aftermarket (Anabbagliante e Abbagliante) - Sensori di parcheggio Aftermarket - Navigatore Satellitare Tom Tom Go 720 - Molle Seat Sport (by Eibach) - Estintore
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
xl_aetla
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 738
Località: *Brugherio MB* & FERMO FM

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

h4ckm3n ha scritto:

è proprio una emozione però sentirti 140cv sotto, accelleri e sei sempre in tiro, fino a i 2..bip..0(censured)


occhio perchè ti può costare una baulata di "Altea XL" piena di mozz. di bufala risolino sbonk risolino sbonk risolino sbonk lollissimo lollissimo lollissimo



senzasperanze oltre i punti come accadde a me orrore piango piango capocciata capocciata
.
Torna in cima
Profilo
h4ckm3n
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 26, 2007
Messaggi: 259
Località: Battipaglia - Salerno - Campania - Italia - Europa - Mondo - Sistema Solare - Via Lattea - Universo

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 2:33 am    Oggetto: Rispondi citando

se è per la mozzarella figurati... per i punti fortunatamente li ho ancora tutti + 4 ... adsadassdaasd
_________________
SEAT ALTEA 2.0 TDI Stylance Nero Magico
ESP - ASR - ABS - 8 Airbag - Clima Bi-Zona - Cerchi in lega da 16" - Fari Xeno Aftermarket (Anabbagliante e Abbagliante) - Sensori di parcheggio Aftermarket - Navigatore Satellitare Tom Tom Go 720 - Molle Seat Sport (by Eibach) - Estintore
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea