?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consumi con la 1.6 dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consumi con la 1.6 dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consumi con la 1.6 dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nadia77
Visitatore


Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 7
Località: Manerbio (BS)

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ciao nadia se ti devo dire verita anchio leggendo tutti i commenti ogni tanto pensavo dual ogni tanto diesel.............ovvio che ognuno da il consiglio riferito alla sua situazione. comunque io ti dico la verita sono piu orientato per la dual da quello che ho letto......anche se fa i 12 al litro in proiezione benziana che costa il doppio farebbe i 24........ risolino



Anch'io sono orientata sulla dual ma ho sentito la mia assicurazione di sfuggita e mi è parso di capire che mi aumenterebbe il premio in quanto gpl. capocciata
quello che mi preoccupa leggendo il forum sono le varie spie del gpl solo a leggere i post mi gira la testa mi immagino quando lampeggeranno sulla mia altea. Una cosa non ho capito quando finisce il gpl passa automaticamente a benzina? il pieno di gpl devo farlo prima che si svuoti completamente il bombolone o non c'è nessun problema? MISTERI piango piango AIUTO
tivogliotantobene Nadia
Torna in cima
Profilo
lupobiricchino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Feb 09, 2007
Messaggi: 138
Località: Cologno al Serio (BG)

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

passa direttamente a benzina il bombolone non si svuota del tutto rimane un residuo in fatti il pieno che farai sarà 80% parte a benzina e in automatico si gira a gpl...
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E che costi ha la dual di bollo e assicurazione?
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

LA mia assicurazione e il bollo sono pari alla versione alimentata solo a benzina, nessuna differenza dunque.

Bye!!! Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

se posso almeno il bollo sapere quanto? poi ovvio assicurazione varia da classe a classe

ma x la legge italiana non avere la ruota di scorta e avere kit (lo da la seat il kit???) è regolare???
grazie
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il bollo per la 1.6 benzina è di circa 190 euro.

Penso che per legge non ci siano problemi a dare il kit altrimenti non lo farebbero... tieni presente che danno il kit anche sulle auto senza spazio per la bombola per cui...... ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciaociao Paty..

Per il bollo come diceva robby è uguale a come avere la macchina a benza..
Sono 77kw e paghi x quelli, la differenza è che in emilia-romagna paghi 198,66 € mentre in Liguria 218,68€.. perciò va in base alla regione.

Per l'assicurazione... ti posso assicurare (bella battuta) che va in base alla compagnia.. per ora ho sentito solo la Linear che aumenta..
Lo dico perchè un mio amico ha fatto montare l'impianto ed ha speso qualcosa in +.. però e un auto del'98 nn so se cambia..
Invece la mia assicurazione nn ha fatto una piega.. l'ho fatta solo io avendo anche incendio e furto e passando da un 1.4 a un 1.6!

Prendendo la dual la seat t da direttamente il kit d riparazione.. però se vuoi un consiglio nell'ordine prendi anche il ruotino che se lo prendi subito costa una fischiata.. e può essere sempre utile nei viaggi lunghi..

toccatina

bye jack
Torna in cima
Profilo
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ruotino me lo da la seat?e dove lo hai messo??
grazie cosigli utilissimi
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
bumsciakalaka
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Oct 04, 2006
Messaggi: 687
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

il tuotino credo sia optional, comunque lo mette sempre li dove mette il kit... sotto al secondo fondo, sollevi il rivestimento e c' anche lo spazio per la ruota di scorta!!!
ciau
_________________
http://volleyostravetere.blogspot.com/

"vi veri veniversum vivus vici"
Torna in cima
Profilo HomePage
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Negativo, almeno nel mio caso, nel doppiofondo coll'ingombro della bombola toroidale il ruotino non ci sta, dunque l'ho messo nel vano bagagli dentro alla sua sacca che mi ha dato l'installatore dell'impianto.
E lo tolgo dal baule ogni volta che ho bisogno dell'intera capienza, visto che ho comprato x la modica spesa di una 50ina di euri il kit di gonfiaggio.

Gasssssssssss!!!!!!!!

Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
leo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 24, 2006
Messaggi: 81
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo sapere una cosa, se carico qualcosa di pesante avendo la bombola, come faccio si può caricare sopra la bombola ?

pilota
_________________
LEO- Altea stylance 1.6 DUAL Silver- sensori di parcheggio
Torna in cima
Profilo
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se togli il piano che separa il doppiofondo, puoi caricare tranquillamente sopra il serbatoio, stando però molto attento ai tubi che non devono MAI essere schiacciati. Io ho posto ai lati dei tubi dei cubetti di legno + alti dei tubi stessi, x non correre il rischio di schiacciamento.

Bye!!!! Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi ma visto che la dual nasce a benza, e quindi ha il ruotino di serie, che fine fa il ruotino una volta che viene messo il bombolino^? perche comunque non me lo danno?? mi sapete dire se la seat è catenabile? mi hanno detto di no.....o almeno con catene speciali da 9 mm invece che da 13mm, oppure con la calza............come faccio ad andare a livigno???hahahhahah ciaociao
avete messo ESP? LO CONSIGLIATE?
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho comprato l'Altea col ruotino, dunque ce l'ho ancora dentro una sacca nel baule. Se mi serve spazio nel baule, lo lascio a casa xchè ho comprato un kit di gonfiaggio. Dipende da te quando fai l'ordine se vuoi il ruotino o meno, credo.

Le gomme sono catenabili con catene da 9 mm e le trovi anche nei supermercati. A livigno quest'anno ci andavi anche con le gomme normali...risolino risolino risolino
Io e tanti altri comunque abbiamo montato gomme termiche, anche xchè guidare con poca neve x terra con le gommacce dell'altea è tutt'altro che facile.

Bye!!! Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
paty
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 03, 2007
Messaggi: 340
Località: Liguria

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda a livigno quest anno ci sono andato con la mia vecchia seat ibiza e sono riuscito pure a fare nevicare 2 gg......poca roba ma 10 cm che per fortuna il sabato era gia sciolta sulla strada.....comunque a livigno confornto altri posti sciistici c era molta neve, confronto lo scorso anno no.....
ESP???QUALCUNO MI DELUCIDA?
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea