?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consumi con la 1.6 dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consumi con la 1.6 dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consumi con la 1.6 dual
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Josef1975
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 51
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 9:06 pm    Oggetto: Consumi con la 1.6 dual Rispondi citando

ops.. è già la seconda volta che sbaglio sezione, chiedo scusa ai moderatori.....
dunque ora ho visto questa sezione sui consumi, dunque volevo capire con la dual (oltre i /6000 km) quanto si fa con un litro di gpl, ho visto nei vari post valori piuttosto "ballerini" (dagli 8 fino ai 13 km/litro)....
io la userei in città, vari semafori ecc. però andando moolto piano senza pestare sull'acceleratore... voi che ne dite?
wink
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 1:55 pm    Oggetto: Re: Consumi con la 1.6 dual Rispondi citando

Josef1975 ha scritto:
ops.. è già la seconda volta che sbaglio sezione, chiedo scusa ai moderatori.....
dunque ora ho visto questa sezione sui consumi, dunque volevo capire con la dual (oltre i /6000 km) quanto si fa con un litro di gpl, ho visto nei vari post valori piuttosto "ballerini" (dagli 8 fino ai 13 km/litro)....
io la userei in città, vari semafori ecc. però andando moolto piano senza pestare sull'acceleratore... voi che ne dite?
wink

se la usi in città con vari semafori aspettati il valore più basso di quelli da te indicati, lo stop and go è la peggiore delle situazioni per i consumi di un'auto piango ..............però frà un pò ti risponderanno i dualisti ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aspettati allora un valore basso ma non per demerito dell'altea ma proprio per la condizione di guida di una città. Ti faccio un esempio. con il mio tragitto casa lavoro di 55 km di solito il computer di bordo (che sbaglia di circa 2 km/l col gpl) fa una media tra i 11 e i 13.5 km/l dipende da quanto pigio l'acceleratore (i 13.5 li faccio con lunghi tratti a 80-90 km/h) considerando le partenze. Se invece azzero il computer di bordo mentre sono in viaggio sui 90 km/h il consumo medio è di 17 (-2 col gpl). La partenza influisce molto. Io ricordo con la mia punto 1100 facevo 12 km con un litro in città e 18 in statale wink.

In soldoni mi sento di garantirti almeno 400 km con un pieno di gpl (48-50 litri) che ti costa circa 32€ smile
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Josef1975
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 51
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

hmm dunque dovrei fare, su percorso misto, circa 10-11km/litro col gpl...
col serbatoio da 58 litri dovrei avere circa 32 € di spesa per coprire sui 500km (percorso parzialmente extraurbano).
me lo chiedo perchè sono indeciso se fare il gpl o addirittura il metano, tenendo conto che in media farò sui 1100km/mese... però col metano perdo la garanzia, ho meno autonomia, 2 bombolozze nel baule ecc. ecc....
sarebbe meglio il gpl credo...
wink
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Josef1975 ha scritto:
hmm dunque dovrei fare, su percorso misto, circa 10-11km/litro col gpl...
col serbatoio da 58 litri dovrei avere circa 32 € di spesa per coprire sui 500km (percorso parzialmente extraurbano).
me lo chiedo perchè sono indeciso se fare il gpl o addirittura il metano, tenendo conto che in media farò sui 1100km/mese... però col metano perdo la garanzia, ho meno autonomia, 2 bombolozze nel baule ecc. ecc....
sarebbe meglio il gpl credo...
wink


Non credo che perderesti la garanzia... se lo fai da un installatore landi renzo. c'è un membro de club che ha fatto la sua altea a metano e nel sotto fondo aveva messo 3 bombole. l'unico problema che aveva riscostrato era l'abbassamento della vettura per il peso delle bombole. Fossi in te farei un salto da un installatore landi renzo. wink.

Col metano hai tutte le limitazioni che hai detto però ti converrebbe se fai sempre lo stesso tragitto (casa-lavoro) e se sei vicino a un distributore di metano lungo il percorso ma quando vai in vacanza è problematico perché i distributori lungo l'autostrada sono pochissimi anche se ce ne sono sempre in quasi tutte le uscite dell'autostrada del centro nord. (sulla A1 da piacenza a Napoli c'è solo a Parma e a Roma). Riguardo alla convenienza non so... adesso il metano costa quasi 0,82 € al kg e, si dice, che 1kg di metano renda come 1,5 litri di benzina... non so se conviene ancora al gpl.

ciaociao
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Josef1975
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 51
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, bisognerà che ci pensi bene... pilota
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:49 am    Oggetto: GPL Rispondi citando

Io ho la dual ed ho scritto diversi post sui consumi.
Adesso sono a 5000 km e i consumi sono scesi rispetto al primo pieno.

Il pieno è di 45 litri anche se il serbatoio è maggiore perché c'è il problema dell'80% oltre non si riempie per sicurezza quindi più o meno 30 euro se è vuoto.

Premetto che Io ho il piede pesante in ogni caso, in ogni caso con
10 euro di gas riesco a fare fra i 120 e i 140 km, ma penso
che si possa scendere.

In pratica considera una media di 9 km con un litro (a meno di non
andare 190 in autostrada).

Il metano costa meno, ma come autonomia è inferiore (non penso arrivi a 400 km) e le bombole sono molto ingombranti.
Inoltre in autostrada il GPL è presente praticamente ovunque, il metano no.
Inoltre l'impianto costa di più anche se forse gli incentivi sono maggiori.

Ricollegandomi al post di West, fra Bologna e Taranto ne ho visti solo due di impianti a Metano, di gpl non voglio esagerare ma sicuramente più di 20.

L'autonomia non è di 500 km, ma di 400 km.
1100 km al mese non sono tantissimi.

Se hai altre domande siamo qui.
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

in questo post trionfa il rosso emociòn big grin
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio contraddirti o sembrare scortese, ma il rosso trionfa sempre.

danilo
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
Josef1975
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 51
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok dunque dovre calcolare sui 30€ per 400km (con un pieno)...
insomma sui 9km/litro.
grazie per le info!!
p.s.
al momento ho una punto 1.2 a metano e faccio sui 1.000km con 40€, però l'autonomia è sempre sui 250km (pochi in effetti) ed il baule "azzerato" dalle bombole....

ciaociao
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riesci a fare di meglio di 400 km con 30 euro.
Conta un 9/10 con un litro comunque.

danilo
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
jarod
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 22, 2006
Messaggi: 318
Località: Barbarano Vicentino (VI)

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piede magico poco traffico , mai fatto meno di 500 km con 31 euro , anzi ultimamente faccio sempre 550 km.
_________________
ex Seat Altea 1.6 DUAL Stylance Rosso Emociòn MP3 mod.2006

Skoda Octavia wagon 1.6 cr tdi
Torna in cima
Profilo
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

fai 550 km con un pieno di gas?

Hai veramente il piede magico.
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
fb-altea
Visitatore


Registrato: Jul 01, 2006
Messaggi: 40
Località: Samarate (VA)

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
anchio ho una dual, e come ho già detto in precedenza riesco a fare solo gli 8,5 al litro di GPL.(non sò voi come fate). pilota

Devo porvi un pò di domande, se potete aiutarmi.
Ieri ho cambiato il distributore di GPL e sono andato da uno dell'AGIP dove ho notato che quando ha staccato la pompa, il gas che usciva era più bianco del solito, e allora mi sono chiesto:

1) Possono taroccare il GPL come fanno con la benzina allungandolo con qualcosa?
2)La resa può essere diversa dal tipo di distributore di GPL?
3)La macchina ha più ripresa con il serbatoio pieno?
4)Se svuoto completamente il serbatoio di GPL rischio di danneggiare qualcosa?

Vi pongo queste domande, perchè in realtà secondo me ho notato delle differenze, e sul libretto delle istruzioni non ho trovato scritto nulla.
Attendo vostre numerose risposte.
ciao a tutti ciaociao
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

fb-altea ha scritto:
ciao a tutti,
anchio ho una dual, e come ho già detto in precedenza riesco a fare solo gli 8,5 al litro di GPL.(non sò voi come fate). pilota

Devo porvi un pò di domande, se potete aiutarmi.
Ieri ho cambiato il distributore di GPL e sono andato da uno dell'AGIP dove ho notato che quando ha staccato la pompa, il gas che usciva era più bianco del solito, e allora mi sono chiesto:

1) Possono taroccare il GPL come fanno con la benzina allungandolo con qualcosa?
2)La resa può essere diversa dal tipo di distributore di GPL?
3)La macchina ha più ripresa con il serbatoio pieno?
4)Se svuoto completamente il serbatoio di GPL rischio di danneggiare qualcosa?

Vi pongo queste domande, perchè in realtà secondo me ho notato delle differenze, e sul libretto delle istruzioni non ho trovato scritto nulla.
Attendo vostre numerose risposte.
ciao a tutti ciaociao


1) il gpl può essere mescolato con aria.
2) ci sono gas di qualità più o meno buona e puoi addirittura trovare gas sporchi che possono intasare il polmone.
3)Non c'è legame tra pressione serbatorio e ripresa.
4)io l'ho già fatto 3, 4 volte.... senti solo che la macchina perde giri (2 secondi) e poi senti l'indicatore del gpl che fa un bip-bip molto acuto.

Qual è il consumo medio che ti registra il computer di bordo?
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea