?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-valvola egr
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - valvola egr
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

valvola egr
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SGOMINAZ
Visitatore


Registrato: Nov 25, 2005
Messaggi: 3
Località: prov. Avellino

MessaggioInviato: Mar Ago 22, 2006 11:25 am    Oggetto: valvola egr Rispondi citando

volevo sapere se qualcuno hà chiuso la valvola egr e se c'erano dei miglioramenti
Torna in cima
Profilo
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar Ago 22, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì l'avevo chiusa io , ma dopo un pò ti si accende la spia "qualità fumi di scarico" ..........avevo notato un piccolo miglioramento ai bassi. Oro l'ho fatta limitare tramite VAG dall'officina , non è come averla chiusa ma almeno imbratto meno il motore
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
Fabry66
Visitatore


Registrato: Jan 12, 2007
Messaggi: 9
Località: Asti

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 12:05 pm    Oggetto: domanda.... Rispondi citando

E' vero che la valvola egr esiste solo sui modelli euro 2 e 3, mentre sugli euro 4 non c'e'?????....Fatemi sapere....grazie
_________________
FABRY66......ALTEA 1.9 TDI STYLANCE, BLACK MAGIC....
Torna in cima
Profilo Invia email
CARMAGEDDON
Visitatore


Registrato: Dec 07, 2006
Messaggi: 30
Località: Verbania

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 10:57 am    Oggetto: Re: domanda.... Rispondi citando

Fabry66 ha scritto:
E' vero che la valvola egr esiste solo sui modelli euro 2 e 3, mentre sugli euro 4 non c'e'?????....Fatemi sapere....grazie


Ciao,l EGR esiste su tutti i motori diesel e benzina da molti anni ma ne è cambiata la gestione.
in ogni caso su un diesel si ha beneficio a chiuderla se l auto è rimappata,diversamente incorri in errori e malfunzionamenti.
_________________
MARELLI 6F3/8DF MM8GMF MULTIAIR Developement Info Ready
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
venticello
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 31, 2007
Messaggi: 55
Località: Settimo Torinese (TO)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 4:26 pm    Oggetto: Egr Rispondi citando

Vi porgo una domanda. La mia altea 1.9 tdi con un pochino in piu' di cavalli sta' fumando come una ciminiera quando tiracchio un po'. Parlando con il meccanico di fiducia , mi consiglia di pulire la valvola egr perche' e' rimasta bloccata tutta in scarico,invece di recuperare i gas. Costo circa 80 eurozzi.Che dite ? pilota
_________________
soldi e paura mai avuti
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh pulirla male non fa anzi, vedrai quanta schifezza esce puking e il prezzo mi sembra giusto, poi non so dirti se risolverai il problema del fumo umpf
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Popmartour
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 25, 2009
Messaggi: 275
Località: Prov. Treviso

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero di non essere off topic.... ma è possibile che qualcuno che lo sa fare da solo posti una guida sulla pulizia EGR fai da tè?? Avendo avuto il problema della spia gas di scarico poi risolto, ho cercato informazioni in rete e ho letto molti interventi sia sulla valvola EGR sia sul corpo farfallato che al momento per chi ha avuto più sfiga erano all'origine dell'accensione della sucitata spia.
Quindi una guida su pulizia EGR e corpo farfallato che mi sembra siano collegati insieme,smontando EGR visto che è la si smonta e si pulisce corpo farfallato e valvola Soft (?) che aiuta a spegnere motore senza scossoni.
Prevenire è meglio di curare , i sucitati pezzi costicchiano! ciaociao
Non lo chiedo perchè son taccagno, ma perchè ho incrociato meccanici che dovrebbero riparare biciclette e non auto così sofisticate come meccanica e elettronica.... meccanici Seat per la precisione, mi sono imbattuto in un'officina seat che nel invertire le gomme mi ha rovinato i cerchi, non oso immaginare cosa possano combinare dove l'occhio non arriva,quindi meno la mia Teuzza vede l'officina Seat o almeno quelle alla mia portata chilometrica è meglio è!
_________________
Altea 2.0 TDI DSG DPF Stylance, Grigio Luna ,Fari Xeno,Cerchi da 17,ESP,Tetto elettrico,Bluetooth,Sensori parcheggio Post.
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti...ho portato la mi altea a vedere sta spia accesa dei gas di scarico..alla fine e la valvola egr che sta partendo.visto che non costa un cifrone (trovata su ebay)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120487301074&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

mi chiedevo se qualcuno sa dove e' posizionata cosi magari me la cambio io. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Per darti l'idea del 1.9...



ciaociao


Ultima modifica di Ste il Ven Ago 05, 2011 2:37 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah perfetto..non deve essere nemmeno tanto difficile sostituirla.grazie per l'info.
Mi chiedevo che motorizzazione hai?io il 1.9 ,la mia e' posizionata sopra.



Uploaded with ImageShack.us
_________________


Ultima modifica di garuffa74 il Ven Ago 05, 2011 11:52 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
sharkita
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Mar 30, 2012
Messaggi: 88
Località: Gela

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

anche la mia culona sta fumando peggio di una ciminiea, e una 1.9 tdi anno 2007 sappiamo come smontarla fai da te, o devo recarmi in officina, poi rimappandola conviene farla chiudere via programmazione mi sembra di avere capito che la chiusura meccanica della EGR se fatta con lamierini sottili e successo che si sono logorati e parti metalliche sono finite nel motore, quindi dovendo a causa forzata rimozione gruppo FAP _ Catalizzatore rimappare la macchina faro' chiudere elettronicamente la EGR.! pilota
_________________
ALTEA 1.9 TDi 105 CV styling Driver
Torna in cima
Profilo Invia email
giospit
Visitatore


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 12
Località: Catania

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 3:33 pm    Oggetto: egr Rispondi citando

Salve ragazzi,potete postare la procedura via vag per limitare l'egr?
Possiedo xl 2.0 tdi del 2007.
Torna in cima
Profilo
sharkita
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Mar 30, 2012
Messaggi: 88
Località: Gela

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

mmm non vorrei dirti una stupidaggine ma per egr e modifica centralina motore ci vuole il galletto!
_________________
ALTEA 1.9 TDi 105 CV styling Driver
Torna in cima
Profilo Invia email
mgd75
Visitatore


Registrato: Mar 21, 2007
Messaggi: 3
Località: Pratola Serra (AV)

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 8:51 pm    Oggetto: errore Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho letto i vari post sull'errore ed ho effettuato la pulizia della valvola egr, il controllo di tutti i tubi dell'impianto di ricircolo, ma l'errore persiste, che dite è il caso che passi alla sostituzione della valvola EGR? era veramente messa male prima di pulirla,
Grazie per gli eventuali consigli
Torna in cima
Profilo
Alesisu
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 226
Località: Mortara (PV)

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io volevo cimentarmi nello smontaggio e pulizia della valvola EGR ma sinceramente non mi fido molto e non vorrei dover correre al ricembista dopo aver fatto danni.

Qualcuno è in grado di postare una guida o dare indicazioni precise sia sullo smontaggio che, sopratutto, la pulizia??

THKS ciaociao
_________________
Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea