Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Sì l'avevo chiusa io , ma dopo un pò ti si accende la spia "qualità fumi di scarico" ..........avevo notato un piccolo miglioramento ai bassi. Oro l'ho fatta limitare tramite VAG dall'officina , non è come averla chiusa ma almeno imbratto meno il motore _________________ Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Registrato: Jan 12, 2007 Messaggi: 9 Località: Asti
Inviato: Mar Gen 16, 2007 12:05 pm Oggetto: domanda....
E' vero che la valvola egr esiste solo sui modelli euro 2 e 3, mentre sugli euro 4 non c'e'?????....Fatemi sapere....grazie _________________ FABRY66......ALTEA 1.9 TDI STYLANCE, BLACK MAGIC....
Registrato: Dec 07, 2006 Messaggi: 30 Località: Verbania
Inviato: Sab Feb 17, 2007 10:57 am Oggetto: Re: domanda....
Fabry66 ha scritto:
E' vero che la valvola egr esiste solo sui modelli euro 2 e 3, mentre sugli euro 4 non c'e'?????....Fatemi sapere....grazie
Ciao,l EGR esiste su tutti i motori diesel e benzina da molti anni ma ne è cambiata la gestione.
in ogni caso su un diesel si ha beneficio a chiuderla se l auto è rimappata,diversamente incorri in errori e malfunzionamenti. _________________ MARELLI 6F3/8DF MM8GMF MULTIAIR Developement Info Ready
Registrato: Aug 31, 2007 Messaggi: 55 Località: Settimo Torinese (TO)
Inviato: Mar Nov 09, 2010 4:26 pm Oggetto: Egr
Vi porgo una domanda. La mia altea 1.9 tdi con un pochino in piu' di cavalli sta' fumando come una ciminiera quando tiracchio un po'. Parlando con il meccanico di fiducia , mi consiglia di pulire la valvola egr perche' e' rimasta bloccata tutta in scarico,invece di recuperare i gas. Costo circa 80 eurozzi.Che dite ? _________________ soldi e paura mai avuti
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Mar Nov 09, 2010 4:57 pm Oggetto:
Beh pulirla male non fa anzi, vedrai quanta schifezza esce e il prezzo mi sembra giusto, poi non so dirti se risolverai il problema del fumo _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Jan 25, 2009 Messaggi: 275 Località: Prov. Treviso
Inviato: Gio Nov 11, 2010 6:05 pm Oggetto:
Spero di non essere off topic.... ma è possibile che qualcuno che lo sa fare da solo posti una guida sulla pulizia EGR fai da tè?? Avendo avuto il problema della spia gas di scarico poi risolto, ho cercato informazioni in rete e ho letto molti interventi sia sulla valvola EGR sia sul corpo farfallato che al momento per chi ha avuto più sfiga erano all'origine dell'accensione della sucitata spia.
Quindi una guida su pulizia EGR e corpo farfallato che mi sembra siano collegati insieme,smontando EGR visto che è la si smonta e si pulisce corpo farfallato e valvola Soft (?) che aiuta a spegnere motore senza scossoni.
Prevenire è meglio di curare , i sucitati pezzi costicchiano!
Non lo chiedo perchè son taccagno, ma perchè ho incrociato meccanici che dovrebbero riparare biciclette e non auto così sofisticate come meccanica e elettronica.... meccanici Seat per la precisione, mi sono imbattuto in un'officina seat che nel invertire le gomme mi ha rovinato i cerchi, non oso immaginare cosa possano combinare dove l'occhio non arriva,quindi meno la mia Teuzza vede l'officina Seat o almeno quelle alla mia portata chilometrica è meglio è! _________________ Altea 2.0 TDI DSG DPF Stylance, Grigio Luna ,Fari Xeno,Cerchi da 17,ESP,Tetto elettrico,Bluetooth,Sensori parcheggio Post.
Registrato: Apr 15, 2009 Messaggi: 268 Località: Torino
Inviato: Ven Ago 05, 2011 7:47 am Oggetto:
ciao a tutti...ho portato la mi altea a vedere sta spia accesa dei gas di scarico..alla fine e la valvola egr che sta partendo.visto che non costa un cifrone (trovata su ebay)
Registrato: Apr 15, 2009 Messaggi: 268 Località: Torino
Inviato: Ven Ago 05, 2011 11:09 am Oggetto:
Ah perfetto..non deve essere nemmeno tanto difficile sostituirla.grazie per l'info.
Mi chiedevo che motorizzazione hai?io il 1.9 ,la mia e' posizionata sopra.
Registrato: Mar 30, 2012 Messaggi: 88 Località: Gela
Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:55 am Oggetto:
anche la mia culona sta fumando peggio di una ciminiea, e una 1.9 tdi anno 2007 sappiamo come smontarla fai da te, o devo recarmi in officina, poi rimappandola conviene farla chiudere via programmazione mi sembra di avere capito che la chiusura meccanica della EGR se fatta con lamierini sottili e successo che si sono logorati e parti metalliche sono finite nel motore, quindi dovendo a causa forzata rimozione gruppo FAP _ Catalizzatore rimappare la macchina faro' chiudere elettronicamente la EGR.! _________________ ALTEA 1.9 TDi 105 CV styling Driver
Registrato: Mar 30, 2012 Messaggi: 88 Località: Gela
Inviato: Gio Apr 26, 2012 8:39 am Oggetto:
mmm non vorrei dirti una stupidaggine ma per egr e modifica centralina motore ci vuole il galletto! _________________ ALTEA 1.9 TDi 105 CV styling Driver
Registrato: Mar 21, 2007 Messaggi: 3 Località: Pratola Serra (AV)
Inviato: Lun Mar 25, 2013 8:51 pm Oggetto: errore
Ciao ragazzi, ho letto i vari post sull'errore ed ho effettuato la pulizia della valvola egr, il controllo di tutti i tubi dell'impianto di ricircolo, ma l'errore persiste, che dite è il caso che passi alla sostituzione della valvola EGR? era veramente messa male prima di pulirla,
Grazie per gli eventuali consigli
Anche io volevo cimentarmi nello smontaggio e pulizia della valvola EGR ma sinceramente non mi fido molto e non vorrei dover correre al ricembista dopo aver fatto danni.
Qualcuno è in grado di postare una guida o dare indicazioni precise sia sullo smontaggio che, sopratutto, la pulizia??
THKS _________________ Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum