?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-poggia piedi
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - poggia piedi
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

poggia piedi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia my06 ce gli ha tutti quei accessori per fortuna, ma sei sicuro che gli tolgono?
Comunque ho notato che sulla stylance non c'è più il clima bizona autom. di serie nonsifà
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

E' sempre di serie BIZONA il clima, è stato tolto e messo a pagamento solo per un breve periodo l'anno scorso.

Ad ogni modo rientriamo in topic, qua si parla come da titolo della discussione di POGGIAPIEDI e non di tutti gli accessori.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

sirius ha scritto:
evidentemente anche se particolari di poco prezzo singolarmente, nell'insieme e nel processo produttivo hanno un loro peso economico!
Poi però i listini aumentano sempre di qualche centone e allora sono dei barboni!!!

Direi che non solo nell'insieme del processo produttivo hanno un loro peso... ma anche in relazione ai volumi prodotti.
Per un "pezzo di plastica" da 5 euro come può essere il poggiapiedi, se consideri anche solo 10.000 vetture/anno, Seat risparmia:
- 50.000 euro puliti di costo d'acquisto dei pezzi;
- La gestione logistica di un codice a magazzino, inclusi capitale non immobilizzato e spazio non occupato a magazzino;

Aggiungi il tempo ciclo di montaggio, diciamo 40 secondi per un operaio addestrato, che ha un costo orario e diminuisce l'efficienza globale del processo... e di conseguenza il margine sul prodotto finito...

La ciliegina sulla torta è che poi ti sparano 10 euro (il doppio del costo all'origine) per darti lo stesso pezzo gestendolo come ricambio...
Su questo son d'accordo che è una "barbonata" per l'utente finale, ma il tutto sta tragicamente in piedi, e anche molto bene, se ragioni in termini di logiche industriali...
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

il concetto è come mettere un euro nel salvadanaio tutti i giorni..alla fine dell'anno c'è un bel gruzzoletto..purtroppo poi queste cose vanno sempre a discapito del consumatore finale.. incavolato
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
giordal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 07, 2008
Messaggi: 93
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 11:46 am    Oggetto: Manca anche da me! Rispondi citando

Carissimi, mi inserisco anche io, nuovo Alteista da una settimana (ALTEA XL 1.6 Reference) per comunicarvi che il poggiapiedi non c´é nemmeno sulla mia. Confermo la tendenza di "eliminare" sempre piú accessori "semplici" che dalla serie passano ad optional (vedi occhielli di ancoraggio nel baule ma per quelli apriró un nuovo topic per dirvi come fare. Ricapitolando, dato che oggi passeró dal conce e dato che anche io reputo tale accessorio necessario (a meno di non volere i buchi nel rivestimento) cosa mi consigliate di fare? Ordinare quello in metallo o di plastica? E, poi, vengono venduti anche separatamente? matto
_________________
Torna in cima
Profilo HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 12:08 pm    Oggetto: Re: Manca anche da me! Rispondi citando

Di serie c'era quello di plastica che costava pochi euro... se vai su quello in metallo originale devi spendere un po' di più (credo più di 50) perchè è quello Seat Sport. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao raga,
la mia è fine Febbraio '08, Stylance, confermo che il poggiapiedi non c'è!
Me lo son comperato a 6€ e montato seguendo le chiare istruzioni del forum; anche così, però, da buon veneto, ho dato vita all'ennesimo campionato intercondominio della bestemmia incavolato "fuoridaidentituttadiunfiato"! Sembra facile tagliare la tappezzeria col cutter nel punto giusto capocciata per non parlare poi dell'occhiello con la vite "nonsòdove" (l'ho tagliato lollissimo lollissimo lollissimo ).
Alla fine, risultato ottimo, spesa minima, un anno di vita in meno sul pianeta... risatona risatona risatona
Tuttavia, ritengo un insulto i 50 sacchi da sborsare per avere quello sportivo in alluminio ciapet ciapet ciapet
pula toccatina
Torna in cima
Profilo Invia email
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello della Golf GTI l'ho pagato poco più di 30 euro inclusa la spedizione su e-bay, però non ho sottomano il link del negozio...
E per quanto riguarda il cutter e la moquette... mentre stavo smanettando sulla mia Tea ho ricevuto un SMS da un certo Joseph, e il prefisso era della Città del Vaticano... risolino risolino
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il link di Joseph te l'ho mandato IO... tamarro toccatina risatona
Torna in cima
Profilo Invia email
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

siamo sempre alle solite incavolato un auto più vende più accessori di serie banali ti eliminano capocciata capocciata poggiapiedi senzasperanze ganci per la rete bagagliaio e ecc. ok ciaociao ciaociao questi accessori li potrebbe montare la conc. in omaggio con una bella figura senzasperanze
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
giordal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 07, 2008
Messaggi: 93
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 8:01 am    Oggetto: Originale seat Rispondi citando

Per prima cosa buon giorno a tutti! Confermo il costo di circa 45 euro iva inclusa per il poggiapiedi originale Seat Sport (uguale alla pedaliera sempre Seat Sport) e viene venduto anche separatamente da quest'ultima. Solo una domanda: ho letto e riletto tutti i vari messaggi, ma ancora non ho idea di come fissarlo !!!! Dovrebbe venire fornito di 2 viti per il fissaggio ma non ho capito dove, visto che da fuori non si vede nulla all'infuori del rivestimento in moquette... matto matto

PS.: non é che qualche anima pia potrebbe postarmi le misure esatte del poggiapiedi installato sulla sua XL (larghezza per altezza) ??? Sto pensando anche di realizzarlo in casa... magari viene bene...

Grazie in anticipo!!! ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

..si fa tranquillamente in "casa".. guarda questo che ho fatto per Sax
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2868&postdays=0&postorder=asc&start=15

..questo è in Ergal alluminio aeronautico.. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
giordal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 07, 2008
Messaggi: 93
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 4:07 pm    Oggetto: Ah peró... Rispondi citando

Fatto??? Complimenti davvero!!! I "pallini" nero immagino siano in materiale antisdruciolo adesivi (mi sembrava il "sotto" della moquette) e come lo hai fissato? Velcro? Sono che un lavorazione cosí sará abbastanza costosa in quanto devi utilizzare degli utensili specifici, oppure no?
_________________
Torna in cima
Profilo HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Per il fissaggio devi chiedere a Sax..

Io gli avevo fatto i fori per le viti sotto i tondi neri, che si, sono quelli adesivi antiscivolo, tipo per le scale che li vendono a rotoli...
Come lavorazione, fatta in quel modo, una volta fatto il programma e una fresina e una morsa e il gioco è fatto..
_________________
Torna in cima
Profilo
simmox
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 08, 2009
Messaggi: 358
Località: Soliera (MO)

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

se tutto va bene me lo faccio fare da un mio amico artigianalmente domenica e poi vi mando le foto del montaggio. ciaociao sbonk sbonk sbonk sbonk
_________________
Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea