?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Elettroserratura portellone
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Elettroserratura portellone
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Elettroserratura portellone
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

domani ritiro quella nuova.. ma mi sa che non sarà cambiato nulla..
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera ritirata la serratura (62€ che ladri) e montata..

vi dirò di più.. non solo non l'hanno migliorata.. ora anche la leva per lo sblocco di emergenza è di plastica................................. nonsifà nonsifà nonsifà nonsifà
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Giope72
Visitatore


Registrato: Sep 08, 2005
Messaggi: 26
Località: Spoltore (Pescara)

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' arrivata anche per me l'ora del crack della serratura. Ho usato la guida di keb ma continuo ad avere problemi. Per la precisione ho inserito la vite, ho reinserito l'ingranaggio incastrando bene la bolla sulla vite stessa e tutto sembra funzionare, quando chiudo la serratura a mano, poi, sollevando la S del portellone la serratura il motorino si aziona, l'ingranaggio gira e apre la serrature. Il problema è che poi rimane in apertura. Se provo a richiudere la serratura non va. Il motivo è che l'ingranaggio rimane fisso con il motorino che gli fa resistenza. Ma a cosa servono i due microinterruttori presenti di fianco al motorino? Qualcuno lo sa?
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance grigio polaris
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

uno serve a far accendere la luce interna e l'altro è il controllo di porta chiusa per la chiusura centralizzata ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
bellilello
Visitatore


Registrato: Dec 09, 2009
Messaggi: 11
Località: Fiesole (FI)

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 8:38 am    Oggetto: riparazione elettroserratura portellone Rispondi citando

Salve a tutti ieri si è rotto anche a me la chiusura del portellone Altea XL 2009 . ho smontato il pannello nero . la elettro serratura e ho visto rotto l'ingranaggio con la vite senza fine.. mi sono scervellato ma alla fine ho risolto ( poi vi farò sapere se dura o no) così: ho preso una maglietta fermacarta ,raddrizzata , scaldata sul fuoco della cucina fino a diventare incandescente , e l'ho infilata a 45° nel punto di rottura albero senza fine e suo ingranaggio , tagliato la parte eccedente con tronchesino e rimontato il tutto , lubrificando con grasso e facendo attenzione ai 2 interruttori ( luce bagagliaio- avvertenza sportello aperto- e credo anche comando di fermo al motorino ) di comando interni che sono da montare tenendo chiuso il meccanismo , altrimenti va fuori fase la chiusura.
Leonardo.
Torna in cima
Profilo HomePage
MrQppo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 06, 2009
Messaggi: 943
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile, anche a me si è rotta proprio ieri. orrore orrore orrore

Se anche la tua è di 12/2009 e l'hai presa a FI come me abbiamo fatto proprio scopa.

Visto quanto siamo vicini quasi quasi la porto a te invece che in officina. risolino risolino risolino

ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Statistiche delle Altea dell'APC: Compila il MODULO
Torna in cima
Profilo Invia email
bellilello
Visitatore


Registrato: Dec 09, 2009
Messaggi: 11
Località: Fiesole (FI)

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MrQppo la mia è nov-2009 la elettroserratura non è difficile da smontare- premetto che non sono riuscito ha trovare le immagini di KEBOTTO , ma vanno svitate 4 viti del pannello sono viti a fiore ( torks) poi le 2 viti della E che si puo' adoperare una brugola esagonale non vi preoccupate se sono a fiore io le ho svitate facilmente con la brugola ( dal momento che quel passo non lo avevo), poi ci sono 2 viti a croce nella serratura dopo spingere la scocca di plastica sollevando con un piccolo cacciavite piatto i profili che incastrano al centro, sfilare la parte nera dove alloggia il motorino+ vite senza fine dalla parte di metallo dove c'è la leva di sblocco manuale. a questo punto se la rottura della vite senza fine è vicina alla ruota si può tentare di ripararla come ho descritto nel post precedente.
Al momento sono 2 gg che sta funzionando. saluti.
Torna in cima
Profilo HomePage
MrQppo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 06, 2009
Messaggi: 943
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2014 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il portellone.
Purtroppo sono arrivato fino allo smontaggio della serratura, ma non riesco ad andare oltre. Sotto la plasitca nera si intravedono delle viti, ma non riesco a toglierla. Ho provato da diverse parti ma non sono riuscito ad individuare il blocco.





Al momento ho adottato una soluzione di fortuna staccando il connettore elettrico e applicando un filo alla leva meccanica in modo da azionarla dai sedili posteriori. Smanettando con la maniglia per l'apertura, con un po' di fortuna si riesce a ritrovare la posizione di blocco, in questo modo è possibile chiudere il portellone, almeno fino a quando non si interviene nuovamente sulla maniglia. Staccando il connettore elettrico e agendo sulla sola leva meccanica il problema non si ripresenta. Il display col connettore staccato non segnala l'apertura del portellone.
Come ho già detto è solo una soluzione temporanea di fortuna.
_________________

Statistiche delle Altea dell'APC: Compila il MODULO
Torna in cima
Profilo Invia email
andrea71
Visitatore


Registrato: Jul 11, 2007
Messaggi: 9
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2015 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 10 anni e 240.000 km stesso problema, la serratura del portellone non chiude più. Il tergilunotto e la pompa liquido di lavaggio annessa sono off anche loro... Mi viene il sospetto che il problema non sia nella serratura. Prima di smontarla magari chiedo consiglio a qualche esperto del forum...ciaoo
Torna in cima
Profilo
wowi97
Visitatore


Registrato: Mar 17, 2015
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti oggi mi è capitato lo stesso identico problema, cioè il portellone del mio seat altea xl che non si vuole chiudere. per caso qualcuno di voi potrebbe inserire un link per comprare la nuova serratura che non la riesco a trovare.... grazie in anticipo pula pula
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2015 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Wowi97, visto che sei al tuo primo messaggio è sempre buona norma presentarsi al Club nell'apposita sezione "chi siamo" ok ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
algiglio
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 24, 2008
Messaggi: 83
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me oggi è capitato che il portellone nn si è aperto in pratica si sente un motorino che gira quando alzo la maniglia ma purtroppo nn apre quindi ho dovuto bassare i sedili post e aprire azionando la leva di emergenza,domani provo a smontare il pannello e controllare,per stare tranquillo casomai vorrei prendere la serratura nuova e montarmela da solo che dite?dovrei risparmiare parecchio in manodopera.
Torna in cima
Profilo Invia email
seeice82
Visitatore


Registrato: May 13, 2015
Messaggi: 1
Località: bacoli

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2015 8:34 am    Oggetto: serratura_cofano Rispondi citando

Salve a tutti, sono un nuovo utente registrato in questo forum.
Possiedo una Altea 1.2 tsi 105HP del 2010 e dopo piu' di 4 anni di onorato servizio con 34000km percorsi, si è presentato il problema già noto della serratura del cofano posteriore. Vi chiedo gentilmente, per chi ne è in possesso, la guida o il manuale relativo allo smontaggio della serratura che ha pubblicato Kebotto.
In questo modo eviterei il service risparmiando un bel po e sarei agevolato nella procedura di smontaggio .
Grazie a tutti
seeice82
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2015 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao seeice82,

ho spostato il tuo post in coda a questa discussione così teniamo le cose unite ed ordinate.

Visto che si un nuovo utente sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione "Chi siamo".

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Luke1972
Visitatore


Registrato: Feb 12, 2007
Messaggi: 32
Località: Brugherio (MI)..anzi (MB)

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2015 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la seconda volta dal 2007 mi si è presentato il problema. La prima volta a 80000 km e 4 anni di vita (portellone bloccato con motorino che gira a vuoto) ed ora a 146000 e 8 anni (puntuale come una tassa dopo 4 anni, portellone che rimane aperto, o meglio che si chiude ma non si blocca con la chiusura centralizzata). Pensare che sono reduce da un megatagliando e rottura radiatore solo una settimana fa con 1500 euro di esborso capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea