?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Miglioria impianto audio
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Miglioria impianto audio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miglioria impianto audio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso di TW esterno ricordati di escludere gli originali sfilando un cavetto dal connettore o tagliandolo poco più su... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

domandone per ste.ciao,ho trovato forse 2 casse della bose a un prezzaccio...dove mi consigli di metterle?anteriori o posteriori?mi devono dare conferma del diametro se e' 165 mm.poi volevo sapere,visto che le casse sono dell'audi a4 originali bose,montano nei nostri adattatori??fosse cosi..... ciaociao domani monto altri 2 crossover tra l'altro,quelli posteriori ok



8D9035412C
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mmmm, ho i miei dubbi che possano adattarsi bene in quanto hanno l'attacco dedicato a tre fori, oltre a ciò bisogna vedere il discorso ET (stesso discorso dei cerchi per parecchi altoparlanti di serie) in quanto non sono altoparlanti standard che rispetto al punto di fissaggio sul pannello, il telaietto dell'altoparlente ed il magnete si trova nella parte posteriore, come nell'Altea, il supporto del cono è costruito all'esterno per guadagnare spazio, proprio per questo motivo per montare ad esempio un altoparlante standard, un Coral evo (nel mio caso) serve il distanziatore, proprio perchè altrimenti non riusciresti a far scendere il vetro, quindi occhio perchè sarebbe da provare prima, io preferirei uno standard con distanziatore... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Ste sul fatto che possano non montare poi non è detto che siano dei veri woofer (con frequenze basse....) in quanto la membrana è ridotta a poco + di un 13 anche x la sensibilità degli stessi che essendo piu alta lo manderebbe in distorsione facilmente ciao ok ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 5:29 am    Oggetto: Chiarimento sui cross... Rispondi citando

Ho letto i post Miglioria impianto audio (relativi al 2006). Vorrei installare i crossover che per le mie esigenze sarebbero piu' che sufficenti.

Dubbi umpf :
-La mia culona e stata immatricolata a dicembre 2009..... puo' montare questo accessorio ?

-Nel frattempo sono usciti prodotti che hanno sostituito quei Coral oggetto della discussione ?

-Se volessi successivamente montare un amplificatore e' meglio preventivamente utilizzare dei cavi con sezione maggiore ?

x Von Moderator :
Forse e' il caso di aprire un post a parte visto che nell'altro si andava dal 2006 al 2010 ed alcune cosucce potrebbero essere cambiate......in peggio ovviamente risolino risolino
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 8:13 am    Oggetto: Re: Chiarimento sui cross... Rispondi citando

Prosegui sempre in quest topic, inutile dividere la discussione in 2 tronconi.... se ci sono stati aggornamenti di prodotti meglio discuterli sempre qua. ok ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Seisul, dovrebbe essere rimasto invariato il discorso degli altoparlanti, prova ad alzare la griglia e a dargli un'occhiata, il discorso dei crossover puoi sempre farlo.

Per gli altoparlanti Coral o altri sono in continua evoluzione e sostituzione con altri modelli, dai un'occhio al sito e guarda i woofer da 165...

http://www.coralelectronic.com/mw-165/1768

http://www.coralelectronic.com/prx-165/1771

In caso di ampli dovrai dargli un'alimentazione con dei cavi maggiorati, stessa cosa per i cavi che usciranno dal crossover e che andranno al woofer...
Poi dipende da che ampli vorrai urilizzare, per me un buon 65 watt rms per canale è più che soddisfacente... ok
Ovviamente cambierà la resa a seconda se i woofer rimarranno in portiera o andranno in cappelliera...

ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste.... come scritto sono alla ricerca di una miglioria non di un passaggio generazionale.... ho trovato questi 2 con notevole differenza di costo....visto che per adesso non ho interesse a mettere un ampli se prendo quello piu' economico ? pilota Dove sbaglio ?

oops avevo dimenticato la foto

_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Be sono prodotti diversi quello da 80 € consente il cambiamento di frequenza di crossover, mentre l'altro è fermo a 3100 Hz.
ovviamente questo è il migliore però bisogna sempre vedere il portafoglio
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, all'interno ci sono più componenti e regge anche più potenza, per un lavoro con woofer nella portiera, tweeteer opportunamente spostato (spero) in prossimità dello specchio laterale, senza ampli va bene anche quello meno caro... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz... sono stato ieri da un impiantista per il montaggio dei cross sulla culona.... La risposta e' la seguente:

Non vale la pena visto che hanno gia' dei condensatorini e quindi sono gia' tarati per la macchina.... ringraziando per il suggerimento me ne sono andato quasi dispiaciuto piango piango !!
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Quell'impiantista forse non sa che il condensatorino non è un crossover a due vie ma è solo un "passa-alto" per il tweeter e che sull'altoparlante in basso (midwoofeer) gli arriva tutto il segnale (dai 30 Hz ai 18 KHz e quindi tecnicamente sbagliato), se poi come avevi accennato, volevi sostituirli con dei woofer Coral (l'hai detto all'impiantista?), è d'obbligo la necessità dei crossover... ok

Non ha senso inviare ad un woofer tutto il segnale che arriva dalla radio/ampli e poi da li collegare un condensatore solo per il tweeter, e il filtraggio per lui niente?


http://www.professionistidelsuono.net/car_audio/crossover.asp



ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste, non voglio sostituire i woofer ( cosa invece che mi ha suggerito lui di fare ) ma solo migliorare un po' audio....ripensandoci, probabilmente, gli interessava, a fronte di un miglioramento piu' evidente, fammi spendere piu' denaro di quello che avrei voluto spendere viste le modeste ambizioni...

Aggiungerei che da da Media world a circa 10 euro ( ....credo sia una sòla ) una coppia di tweeter con dentro i crossover... che faccio li prendo o meglio tenermi quelli montati ?

ciaociao
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non mi stupisco più delle affermazioni che certi professionisti fanno, daltronde un'installatore non è necessariamente un elettronico e spesso lavorano meccanicamente senza neppure sapere cosa e perchè lo fanno, scommetto che a chiedergli che differenza c'è fra un filtro 6 db/oct ed un 12 db/oct molti non saprebbero rispondere come pure la differenza fra watt rms, picco/picco o musicali ma torniamo a noi...

Innanzitutto quel tweeter/crossover che hai accennato cosa contiene? Un crossover a 2 vie o semplicemente un filtro passa-alto per il tweeter contenuto nella confezione? Io penso più a quest'ultima ipotesi...

Comunque, dovendo elencare le possibili modifiche, sarebbero:

1) Altoparlanti originali in posizione originale con l'aggiunta del crossover a 2 vie. (Va però cortocircuitato il condensatore originale posto in serie al tweteer originale, quindo smontaggio del pannello, ci si mette meno a tempo ad optare per il secondo esempio)

2) Midwoofer originale con l'aggiunta del crossover a 2 vie ma escludendo il funzionamento del tweeter originale per collocarne uno in zona specchietto laterale.

3) Sostituzione di entrambi gli altoparlanti originali con un woofer Coral (per esempio) da 165 con distanziatore, crossover a 2 vie e tweeter sempre esterno indirizzato verso il viso.

A te la scelta in base alle tue esigenze, sappi che solo con lo spostamento del tweteer in posizione più idonea (in quanto le alte frequenze sono molto direzionali, quindi si perdono se non sono ben indirizzate) si migliora notevolmente.
ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
1) Altoparlanti originali in posizione originale con l'aggiunta del crossover a 2 vie. (Va però cortocircuitato il condensatore originale posto in serie al tweteer originale, quindo smontaggio del pannello, ci si mette meno a tempo ad optare per il secondo esempio)
...sappi che solo con lo spostamento del tweteer in posizione più idonea (in quanto le alte frequenze sono molto direzionali..

Cambiare gli altrparlanti e non accompagnarli con un ampli mi sembra bere la birra rimasta al sole...nel pomeriggio ho parlato con uno scatenato che con 80 eurozzi segue la procedura al punto 1 ( tra l'altro e' quello che preferisco). Mi ha pero' anticipato che monta cross realizzati da lui con la regolazione delle frequenze e non quelli che si trovano in commercio.... il problema che x 2 ore di lavoro devo lasciare la macchina mezza giornata ferma.... ora mi organizzo e gli mollo la culona ciaociao
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea