?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Miglioria impianto audio
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Miglioria impianto audio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miglioria impianto audio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

allora faro' come mi dici,penso il risultato sia soddisfacente.grazie ste ok
_________________
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ste,arrivati i crossover adesso appena ho tempo li monto ma ho bisogno di un aiutino perche' come sai non vedo delle foto riguardo il montaggio.ti posto 2 foto con i miei dubbi.fino a smontare tutto e tagliare i cavi ci siamo,per adesso i tweetter li lascio al suo posto originali.


_________________
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Be ma uno straccio di schema e di istruzioni non c'era insieme ?

In teoria da una parte i cavi che arrivano dall'autoradio dall'altra il crossover che ripartisce su due canali diversi le frequenze del segnale audio.
però se mi chiedi cosa collegare sopra e cosa collegare sotto senza schema non so ?

Solo San Ste ti può forse aiutare !!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo istruzioni nn ce ne sono.spero che ste mi aiuti. matto
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh, qua ci vuoole un'indovino...

C'è un'ingresso e le due uscite ma posso solo immaginarmi che l'ingresso sia quello da solo, per l'uscita WF e TW non posso neanche intuirlo senza aprirlo per guardare i componenti...

Ma è possibile che lo vendano così senza un pezzo di carta o una sigla direttamente stampata sopra?
La soluzione c'è comunque, l'unica cosa è collegare il Woofer ad una delle due uscite, poi collegarlo all'altra e sentire in base all'audio riprodotto quale sia l'uscita per il TW e quale sia quella per il WF (sempre sperando che l'ingresso sia quello da solo)

Dei 4 cavi sul connettore, i 2 che vanno in direzione del soffietto passacavi della portiera sarebbero quelli da collegare all'ingresso del crossover, i 2 che salgono (te ne accorgi inserendo la mano per seguirli) sono quelli che vanno al TW, quindi scollegati dal connettore e collegati all'uscita TW del crossover.
Ma per il crossover non c'era un'alternativa? Mi sembra troppo scarno di componenti, potrebbe essere un 6 db/oct....

ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

si si,niente istrzioni.i crossover che vedi sono quelli che mi hai consigliato i 2 vie 100w "CIARE" CF221 .
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, a guardarlo posso solo intuire quali siano i collegamenti per deduzione però fai la prova che ti ho detto prima...
Oltretutto anche ad intuire i collegamenti IN, WF e TW rimane sempre da capire il + ed il - e perlomeno collegarli tutti con lo stesso criterio.....

A quello da solo collegherei l'IN, dei due affiancati, il WF lo collegherei in corrispondenza della parte più alta (ci dovrebbe essere una bobina li sotto) e il TW al restante, comunque dobbiamo cercare info di conferma anche per le polarità, tu sei sicuro che sul crossover non c'è stampigliato assolutamente nulla?

ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

sicuro.l'unica cosa che si vede e' il piu' e il meno dalla parte sotto e sopra.adesso vado a vedere bene bellicoso
_________________
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi mi sono messo e ho collegato tutto....ho guardato bene,e all'interno del crossover e ce' scritto in piccolissimo tw e wo.quindi il gioco e' fatto.l'unica difficolta' che ho trovato e' riconoscere il piu' e il meno.sembra che alla fine ci sono riuscito.comunque grazie per i consigli,se no non ci sarei arrivato. adora seat
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhh ecco, c'è qualche indicazione..... ok
Ma hai per caso lasciato in funzione il TW originale con il suo condensatore?

ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ho lasciato tutto originale per ora,ho solo collegato il crossover
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe almeno da togliere il condensatore originale in quanto lasciato in serie a quello del crossover ti sposta la curva del passa_alto facendoti perdere le frequenze più basse fra quelle a lui inviate..... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ah,allora lo toglerei ma nn so ne dove si trova e ne come si fa.e' incasinata la cosa da fare?
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Devi togliere il pannello e cortocircuitare il condensatore saldato sul TW originale..... ok
escluderlo e montarne uno esterno ci metti molto meno... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti mettero' i twetter a parte cosi faccio piu' in fretta.comunque il suono e' notevolmente migliorato gia' cosi.adesso secondo passo crossover anche dietro con i twetter posizionati come i tuoi,allora poi saro' al top... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
Pagina 16 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea