?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Miglioria impianto audio
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Miglioria impianto audio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miglioria impianto audio
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 7:04 pm    Oggetto: Miglioria impianto audio Rispondi citando

Dopo il bel lavoro che hanno fatto Ste (che molti di noi hanno potuto ammirare) e Leo (questo invece debbo vederlo), grazie ai consigli di Ste sarei intenzionato ad acquistare i crossover a due vie e a sostituire i tweeter per meglio posizionarli, il tutto al fine di migliorare la qualità dell'audio.
Parlando ieri con un ragazzo che vende questi materiali, mi ha consigliato di cambiare anche gli altoparlanti e di mettere quelli al titanio, altrimenti il gioco non vale la candela con l'autoradio di serie.

Chiedo a voi esperti un parere.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 7:24 pm    Oggetto: Re: Miglioria impianto audio Rispondi citando

E per meglio spiegare di cosa parla Rick... ecco qua una bella fotina!!!

ok

big grin

Torna in cima
Profilo Invia email
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatto questa sera! Ste ha ragione. Nonostante autoradio di serie e tweeter originali il suono è decisamente migliorato. Appena ho tempo monto i crossover anche dietro smile
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

KeBotto ha scritto:
fatto questa sera! Ste ha ragione. Nonostante autoradio di serie e tweeter originali il suono è decisamente migliorato. Appena ho tempo monto i crossover anche dietro smile


Fantastico. Grande Kebo. Il mio dubbio, infatti, era capire quanto migliorava il suono lasciando gli altoparlanti di serie.

Ma...quanto costa un crossover? E dove lo si può trovare? Ce ne sono di tanti tipi o sono tutti più o meno simili?
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 8:19 pm    Oggetto: Re: Miglioria impianto audio Rispondi citando

rickg78 ha scritto:
Dopo il bel lavoro che hanno fatto Ste (che molti di noi hanno potuto ammirare) e Leo (questo invece debbo vederlo), grazie ai consigli di Ste sarei intenzionato ad acquistare i crossover a due vie e a sostituire i tweeter per meglio posizionarli, il tutto al fine di migliorare la qualità dell'audio.
Parlando ieri con un ragazzo che vende questi materiali, mi ha consigliato di cambiare anche gli altoparlanti e di mettere quelli al titanio, altrimenti il gioco non vale la candela con l'autoradio di serie.

Chiedo a voi esperti un parere.

ciaociao ciaociao


Rick, il 90 % della miglioria audio ce l'hai montando i Cross-Over e cambiando la posizione del Tweeter.
A questo punto ti accorgerai come Leo e Kebo del cambiamento...
Se successivamente cambierai i Woofer farai molta fatica ad apprezzare un'ulteriore cambiamento, il venditore è anche quello che al Mediaworld quando ti consegna un Cellulare nuovo ti dice: Mi raccomando, la prima ricarica 12 ore!!!
Poveri noi...
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciupi ha scritto:
KeBotto ha scritto:
fatto questa sera! Ste ha ragione. Nonostante autoradio di serie e tweeter originali il suono è decisamente migliorato. Appena ho tempo monto i crossover anche dietro smile


Fantastico. Grande Kebo. Il mio dubbio, infatti, era capire quanto migliorava il suono lasciando gli altoparlanti di serie.

Ma...quanto costa un crossover? E dove lo si può trovare? Ce ne sono di tanti tipi o sono tutti più o meno simili?


Ciupi, se hai a disposizione la catena MediaWorld, infilati dentro e compra i Coral NTX 202, ti costeranno si e no 30 Euro la coppia.
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ste ha scritto:
Ciupi, se hai a disposizione la catena MediaWorld, infilati dentro e compra i Coral NTX 202, ti costeranno si e no 30 Euro la coppia.


Grazie Ste. Domani mi fiondo a Casalecchio.
PS: hai visto le foto dei precedenti raduni sul mio album online?
Torna in cima
Profilo Invia email
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma potrebbe aver senso anche inserire il crossover mantenendo però la posizione originale dei tweeter? Lo dico perchè mi piacerebbe mantenere la posizione originale puramente per una questione estetica.
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fargo73 ha scritto:
Ma potrebbe aver senso anche inserire il crossover mantenendo però la posizione originale dei tweeter? Lo dico perchè mi piacerebbe mantenere la posizione originale puramente per una questione estetica.


Le frequenze alte sono molto direttive, al di fuori di quell'angolo ne perdi una bella fetta, tutto qua, come l'ho montato io, sembra il fratello minore della presa d'aria tonda...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciupi ha scritto:
ste ha scritto:
Ciupi, se hai a disposizione la catena MediaWorld, infilati dentro e compra i Coral NTX 202, ti costeranno si e no 30 Euro la coppia.


Grazie Ste. Domani mi fiondo a Casalecchio.
PS: hai visto le foto dei precedenti raduni sul mio album online?


Si si, già viste tempo fa...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ste ha scritto:

Le frequenze alte sono molto direttive, al di fuori di quell'angolo ne perdi una bella fetta, tutto qua


Sìsì, lo so ma volevo evitare di bucare e cose varie.
Ma il crossover che hai messo in se migliora il suono? Ha un taglio diverso da quello montato di serie?
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Fargo73 ha scritto:
ste ha scritto:

Le frequenze alte sono molto direttive, al di fuori di quell'angolo ne perdi una bella fetta, tutto qua


Sìsì, lo so ma volevo evitare di bucare e cose varie.
Ma il crossover che hai messo in se migliora il suono? Ha un taglio diverso da quello montato di serie?


Fargo, non devi fare nessun buco, non devi smontare nessun pannello...

Il Cross-Over non migliora il suono di per se, prende quello che arriva, lo suddivide in 2 o 3 vie e lo da da "mangiare" nel modo corretto agli altoparlanti.

Parli di quello montato di serie... non c'è quello montato di serie...
ok
Torna in cima
Profilo
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

ste ha scritto:
Fargo73 ha scritto:
ste ha scritto:

Le frequenze alte sono molto direttive, al di fuori di quell'angolo ne perdi una bella fetta, tutto qua


Sìsì, lo so ma volevo evitare di bucare e cose varie.
Ma il crossover che hai messo in se migliora il suono? Ha un taglio diverso da quello montato di serie?


Fargo, non devi fare nessun buco, non devi smontare nessun pannello...

Mi riferivo al montaggio dei tweeter, non del crossover pula

Citazione:


Il Cross-Over non migliora il suono di per se, prende quello che arriva, lo suddivide in 2 o 3 vie e lo da da "mangiare" nel modo corretto agli altoparlanti.

Parli di quello montato di serie... non c'è quello montato di serie...
ok

Credevo che ci fosse un crossover visto che ci sono un woofer e un tweeter di serie. Vuol dire che ora le tutte frequenze vengono mandate sia a tweeter che woofer? orrore
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Fargo73 ha scritto:
ste ha scritto:
Fargo73 ha scritto:
ste ha scritto:

Le frequenze alte sono molto direttive, al di fuori di quell'angolo ne perdi una bella fetta, tutto qua


Sìsì, lo so ma volevo evitare di bucare e cose varie.
Ma il crossover che hai messo in se migliora il suono? Ha un taglio diverso da quello montato di serie?


Fargo, non devi fare nessun buco, non devi smontare nessun pannello...

Mi riferivo al montaggio dei tweeter, non del crossover pula

Citazione:


Il Cross-Over non migliora il suono di per se, prende quello che arriva, lo suddivide in 2 o 3 vie e lo da da "mangiare" nel modo corretto agli altoparlanti.

Parli di quello montato di serie... non c'è quello montato di serie...
ok

Credevo che ci fosse un crossover visto che ci sono un woofer e un tweeter di serie. Vuol dire che ora le tutte frequenze vengono mandate sia a tweeter che woofer? orrore


Si si, anche io mi riferivo al Tweeter, ti confermo nessun buco.

Di serie pur essendoci l'impianto a 2 vie, non c'è un Crossover, tutta la banda passante uscente dalla radio viene inviata al Woofer, da li partono i 2 cavetti verso il tweeter che ha il suo condensatorino, non è un Crossover questo, la bande si devono incrociare, è inammissibile convogliare tutte le frequenze sul Woofer, non sarà mai in grado di riprodurre bene tutta la gamma se non distorcendo. Vedi immagine, 2 e 3 vie.
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante ok

Ste, il crossover lo hai posizionato dietro la cassa? Ma c'è il posto?

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea