?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Long Life
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Long Life
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Long Life
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 6:44 am    Oggetto: Long Life Rispondi citando

Intanto che aspetto la mia Altea ho una domanda da porre

Sull'Altea e precisamente sulla FR i tagliandi sono Long Life o quelli tradizionali ogni 15.000km?
Torna in cima
Profilo Invia email
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono longlife,sicuro al 100%
ma come lo dovrebbero essere tutte è solo che non ti dicono niente perchè sono dei mangia soldi
_________________
Torna in cima
Profilo
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiariamo questo tema.
Una cosa sono le reali necessità dell'auto (15-30 mila km che siano), un'altra sono le condizioni contrattuali...
Se ti richiedono un controllo ogni 15.000 km (o ogni anno, se non sbaglio) affinchè la garanzia sia valida, così si deve fare.

Per assurdo, una macchina potrebbe aver bisogno (tecnico) di un controllo ogni 500.000 km, ma la casa produttrice ti chiede di controllarla ogni 1.000 km.
Ovviamente sta all'acquirente rifiutare un tale contratto... ma se volesse la garanzia si deve attenere a ciò che dice il contratto (giusto o sbagliato che sia).
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

HAI RAGIONE FARGO,INFATTI LO CONSIGLIO A TUTTI DI SEGUIRE LE INDICAZIONI DELLA CASA QUANDO SEI IN GARANZIA MA DOPO LA FINE DEL PERIODO,FAI CIò CHE RITIENI PIù GIUSTO FARE,O NO?
_________________
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che un tagliando ogni 15000 km debba essere comunque fatto, a prescindere che l'auto sia o meno in garanzia. Certo, quando la garanzia non è più valida, anzichè portarla ogni 15000, lo puoi fare anche dopo 17/18 mila km.
Quanto al long life, è l'utente che decide se fare o no questo tipo di tagliando, in relazione al numero di chilometri che percorre.
Se io, per dire, mediamente percorro 60000 km annui, allora per una mia comodità (per dover portare due volte in meno l'auto in officina) sceglierò il trattamento long-life. Da quanto ho sentito, non c'è alcun risparmio in termini economici di due tagliandi dopo 15000 km o uno dopo 30000 km.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

SE ESAMINIAMO IL CASO SPECIFICO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE,ANCHE SE DIFFERENZA TRA I 2 PREZZI DI TAGLIANDI CE NE' ECCOME VISTO E CONSIDERATO CHE LA MANO D'OPERA LA PAGHI UNA VOLTA SOLA E CHE I FILTRI LI CAMBI UNA VOLTA IN MENO,NON DICO CHE RISPARMI LA METà MA ALMENO 1/3 IN MENO LO TIENI IN SACCOCCIA,E POI IO CONSIGLIO DALLA MIA ESPERIENZA CHE DOPO LA FINE GARANZIA BISOGNA STACCARSI DALLE CONCE E AFFIDARSI AD UN OFFICINA DOVE I PREZZI SONO NETTAMENTE INFERIORI.es "MIDAS,BOSH CAR SERVICE"COMUNQUE CENTRI DI QUALITA'.AL MIDAS I TAGLIANDI HANNO DEI PREZZI FISSI E LAVORI TRASPARENTI CON COSTI MOLTO INFERIORI AI CONCE. IO HO APPENA FATTO I 30000 E ORA IL PROSSIMO NON SARà CERTO A 45000 MA A MARZO DELL'ANNO PROSSIMO E VISTO CHE IO PERCORRO ALL'INCIRCA 25000 KM ANNUI MI CADE A PENNELLO A SCANSO DI PROBLEMUCCI VARI. risolino
_________________
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

La domanda l'ho posta perche' io attualmente posseggo una Touran 20TDI e la macchian ha il tagliando long life e volevo sapere come si fa uin casa Seat.

i costi finali vi assicuro che sono gli stessi identici di quelli che avresti se si fanno due tagliandi poi, il long life non e' programmato per 30000 km, ma per un kilometraggio compreso tra i 15000 e 30000km. In base allo stile di guida il computer di bordo ti dice quando farlo ( potrebbe essere anche a 15000km). L'unica vera differenza consiste nel tipo di olio da usare: nel caso si usi Agip si deve prendere il tipo 7007 che costa 20€ al kilo se consideri poi che in 30000km devi rabboccare per circa 2,5kg alla fine i costi del tagliando sono gli stessi: unico vantaggio??? devi portare la macchina in officina solo una volta.
Torna in cima
Profilo Invia email
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda la domanda principale volevo sapere se l'olio agip 7007 è per i motori TDI col sistema igniettore pompa di ultima generazione?
perchè se si mi sa che la prossima volta metterei quello al posto del 7004,voi cosa dite?
ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
sbatman
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 144
Località: Favria (TO)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un consiglio:dopo la garanzia come dice Fabio lasciate stare le concessionarie fate i tagliandi da un meccanico di fiducia.
Ogni quanto? io vi consiglio il tagliando dei 15000 spostato a 20000 cosi è cifra + tonda aiuta meglio a ricordare e soprattutto a risparmiare. ok
Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi,mi ricordo circa 10 anni fa 4ruote ha fatto una prova a cofano sigillato di un'autovettura per circa 100000km effetuando solo i rabbocchi,con risultati perfetti quindi.....
ok ok ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente, almeno per quanto riguarda l'olio, i filtri aria/olio/antipolline e nei benzina anche le candele consiglierei il "Fai da te" fuori dalla garanzia proprio per essere sicuri che almeno queste cose siano state sostituite.

Lo dico sia perchè anni ed anni fa ho lavorato vicino all'ambiente assistenza, sia per conferme di amici che sono arrivati pure a contrassegnare il filtro olio prima di lasciarla al meccanico di fiducia e lo stesso segno se lo sono ritrovato quando l'hanno ritirata... incavolato

ok
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiototti ha scritto:
per quanto riguarda la domanda principale volevo sapere se l'olio agip 7007 è per i motori TDI col sistema igniettore pompa di ultima generazione?
perchè se si mi sa che la prossima volta metterei quello al posto del 7004,voi cosa dite?

il 7004 va bene per il motore VW ( es 20tdi), ma deve essere usato se non si fha l'opzione Long life, per lo stesso motore ma con long life bisogna usare il 7007. Anche altri produttori hanno l'olio adatto, bisogna controllare le caratteristice 505............. (non me le ricordo)
Torna in cima
Profilo Invia email
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ascoltate un'attimino,io vorrei cambiare olio alla mia bestiolina,passando da agip a castrol, ma se dovessi andare ad un centro che per esempio usa solo shell,secondo voi potrei portargli io l'olio che vorrei che mi mettesse? per i rabbocchi devo per forza usare l'agip 7004 cioè quello che mi hanno messo al service o posso mettere un olio di un'altra marca ma con le stesse caratteristiche,senza provocare disastri? ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'importante, a mio avviso, è che rispetti la specifica indicata dalla casa, come ad esempio VW505.01 nel caso del 1.9 tdi. Per quanto riguarda la marca, c'è chi consiglia di mantenere sempre la stessa.
Proprio nel mio post "Saper ascoltare il motore", parlavo del fatto che sabato ho rabboccato l'olio in quanto era un pò giù di livello ed, in accelerazione, sentivo un sibilo che prima non aveva mai fatto. Infatti, una volta riportato a livello, il sibilo è andato scomparendo man mano che macinavo chilometri.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

e allora glielo cambio tutto e vadavia al ciap!e metto l'elix ultra di shell in collaborazione con ferrari,cosa ne dite,è buono come lubrificannte???'
_________________
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'importante è che risponda alla specifica VW o Api o quel che, è riportata sul libretto di uso e manutenzione.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea