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Registrato: Nov 14, 2015 Messaggi: 8 Località: Jerago con Orago
Inviato: Dom Nov 15, 2015 8:15 am Oggetto: Cambio
come secondo post volevo rendervi partecipi del mio problema al cambio (risolto)
come dicevo, erano due mesi che sentivo un rumore assurdo dal motore (mi pareva la turbina(cambiata a 120000km) la porto dal meccanico, la prova e nulla tutto bene. continuo ad usarla fino a quando tre settimane fa ero in autostrada cruise inserito 130km/h fisso e ad un certo punto la macchina è andata in "folle" non capivo come mai provo a mettere la V ma nulla non entrava allora decido di rallentare e provare con la IV, che entra finalmente...
arrivato a casa provo ad alzarla ma non vedo nulla esternamente, nemmeno la perdita dell'olio.
il giorno dopo vado dal mio meccanico di fiducia spiego il tutto e lascio la macchina.
la sera mi chiama e mi dice che devo cambiare tutto il cambio, il semiasse dx e il supporto del cambio.
in pratica il supporto del cambio era lento ha fatto lavorare male il cuscinetto di appoggio del semiasse che si è spaccato, lungo andare, ha fatto uscire l'olio del cambio e di conseguenza gli ingranaggi si sono "mangiati".
soluzioni possibili cambio rigenerato e certificato 2600€ oppure sfasciocarrozze della zona.
optato per la seconda soluzione e per un cambio di una leon 1.9 diesel del 2007 incidentata.
montaggio fatto ma qua iniziano i problemi... il bilanciere del cambio tocca col motorino di avviamento... bene tagliamolo tanto quanto basta per non farlo toccare...
risolto questo problema pareva tutto ok... e invece no, il castello superiore del cambio (quello con una leva) non andava bene il mio in quanto era troppo lungo e toccava sul motore (mi pare) torno dallo sfascio e prendo quello della Leon montato e funzionante.
ora ultimo problema, inserimento della retro. non si inserisce se non prima tenendo la leva del cambio in giù devo mettere prima la V e poi la Retro...
sarebbero altri 600€ per rimontare il cambio aprirlo e cambiare i cuscinetti interni degli accoppiamenti) quindi per il momento la lascio così... ho già fatto 1000 km da quando l'ho ritirata 3 gg fa e il cambio è ok a parte la retro ovviamente... mi hanno detto che avrei potuto avere problemi col cruise in quanto certe volte ci sono delle piccole differenze nei rapporto giri motore/velocità dovuti alla diversa rapportata del cambio, comunque a me funziona per fortuna, visti i 130km al giorno per andare a lavorare...
se potete darmi qualche consiglio sono ben accetti Buona giornata e buona domenica
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