?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-fumo bianco dall'odore acre, in folle (forse la soluzione)
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - fumo bianco dall'odore acre, in folle (forse la soluzione)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

fumo bianco dall'odore acre, in folle (forse la soluzione)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 6:26 pm    Oggetto: fumo bianco dall'odore acre, in folle (forse la soluzione) Rispondi citando

Buongiorno a tutti, è ormai passato quasi un'anno dall'acquisto, e devo dire che la mia piccola "freetraky" mi ha davvero regalato solo bei momenti.
A parte i disagi derivati dalla sostituzione in toto degli iniettori - fatti da poco ( disagio anche del non avere un service Seat vicino )...intervento eseguito per fortuna a carico dalla casa madre - anche se la vettura è al 7°anno di vita.
Questa premessa per dar spiegazione ad un davvero fastidioso difetto che spesso vedo lamentare da molti alteisti.
Parliamo di fumate grigio/bianche ( + tendenti al bianco) , con odore abbbastanza acre - tale da far bruciare gli occhi - nella posizione di fermo, in folle - o in coda -
Sia a freddo che a caldo, e senza mangiare un filo di olio e/o di acqua.
Proprio in occasione della sostituzione degli iniettori, e dopo aver sentito chi attribuiva il difetto alla valvola EGR, o alla rigenerazione del FAP...ho scoperto di cosa si trattava...erano appunto gli iniettori.
Lavoravano male e "iniettavano" dosi sbagliate di carburante in tempi non corretti. Il risultato era quello che in velocità, venivano cmq sfogati ed espulsi dallo scarico, ma da fermo, venivano liberati nell'aria in una miscela diabolica.
Ora infatti non ho più questo problema e come riportato da un meccanico del service di Empoli...tutto si è rivelato essere corrispondente al vero.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno...sapere soprattutto che il richiamo della casa sugli iniettori - con cod. 03G130073M - e per motori BMN, non ha scadenza!
Un saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo
Massi79
Visitatore


Registrato: Sep 24, 2014
Messaggi: 20
Località: Tradate

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao....la mia Tea 1.6 tdi aveva il tuo stesso identico difetto quando rigenerava il DPF, mediamente ogni 400km e durava circa 60-80km;fumo bianco, acre e motore a singhiozzi...io alla fine risolto toccando la centralina
Torna in cima
Profilo
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

si,si...la rigenerazione può essere causa di questo "sintomo".
Nel mio caso però non parlavamo di "ogni 400km circa", ma di "sempre".
E tieni conto che io mi muovo prevalentemente in autostrada, dove il FAP non è soggetto ad "impastarsi". Solitamente chi ha questo sintomo a causa del FAP, muove la macchina in prevalenza per brevi tragitti ed al di sotto di certe velocità.
Garantisco, non era il mio caso
Torna in cima
Profilo
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

errata corrige:
non trascurabile causa del sintomo, può anche essere un problema legato alla centralina, vero!
Ma solitamente chi arriva ad avere questo problema, è perchè ha fatto pasticciare da qualcuno per prendere una manciata di cavalli in più.
Torna in cima
Profilo
Massi79
Visitatore


Registrato: Sep 24, 2014
Messaggi: 20
Località: Tradate

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente io la macchina in settimana la uso per pochi km ed è calda quando praticamente arrivo al lavoro.
In relatà nel mio caso la centralina era andata in loop se si pò dire cosi; da quanto mi è stato spiegato, in pratica teneva conto di quante volte la macchina veniva spenta prima che arrivasse in temperatura e di conseguenza arrivato ad un tot di accensioni e spegnimenti questa comandava la rigenerazione anche se in realtà il filtro era pulito.Poi ultimamente, puntualmente la rigenerazione non andava a buon fine e si ripartiva da capo.

buona a sapersi che questo sintomo può dipendere anche dagli iniettori!!
Grazie dell'info
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea