?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Pneumatici di serie
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pneumatici di serie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pneumatici di serie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ruggi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 955
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno monta delle "Run Flat"??? Non di serie ma di secondo equipaggiamento?
Ruggi
Torna in cima
Profilo
celupazzu
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 08, 2006
Messaggi: 255
Località: Alcamo (TP) - domiciliato a Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 6:38 pm    Oggetto: Re: Pneumatici di serie Rispondi citando

Io sulla mio ho delle brigestone (turanza )in dimensioni 205/55/16.
E vi posso dire che mi trovo bene....
Peccato che ne ho dovuto cabiare uno e costicchiano un pò.... non lo auguro a nessuno toccatina ok
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
zandrearacing
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 844
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ruggi ha scritto:
nessuno monta delle "Run Flat"??? Non di serie ma di secondo equipaggiamento?

il mio capo ha la bmw 530d e tu pensa che le run flat le ha tolte e ha messo su 4 gomme normali.....cambiarle costano un botto!! piango
_________________
Altea 2.0 TDI sty. nero magico,ESP, fondini bianchi, pedaliera sportiva, antenna simoni racing, distanziali 15mm post, xenon, pinze rosse, autoradio witson 1din dvd/usb/navi/bt/tv/radio/!!! calandra R-series, scarico lampa monza, rimappa +25hp. filtro bmc, cerchi MB 17"
Torna in cima
Profilo
Todorochi
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 351
Località: Sesto Fiorentino (FI)

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:38 pm    Oggetto: Re: Pneumatici di serie Rispondi citando

Jo79 ha scritto:
io sull altea avevo dei brigestone (turanza )in dimensioni 205/55/16(se non sbaglio)

pure la mia monta le turanza su 205/55/16
non mi sembrano male,comunque sulla oramai vecchia corsa monto delle dunlop che non sono niente male come aderenza.Un po' rumorose ma tengono.
ciaooooooooo
_________________
*Socio n°552* Altea 1.6 Stylance Dual MY06,clima bizona,nero inchiostro,navigatore Gps Miop350 , battitacco cromato , Kit xenonlamp h7r 6000°k
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho trovato le Bridgestone potenza re050, sono un po rumorose, e soprattutto non appartengono allo stesso stock di produzione, ma sono miste. nonsifà

il risparmio passa anche per di qui.
Torna in cima
Profilo Invia email
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

BRIGDESTONE Turanza ER300 205/55 16 ottime su asciutto...lasciamo perdere sul bagnato, nn mi danno x nulla sicurezza.. a breve saranno sostituite da goodyear eagle F1 della medesima misura..
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho trovato montate le BRIGDESTONE Turanza ER300 205/55 R16, mi sembrano molto "turistiche", mirano più sul confort che sulla precisione di guida anche se mi sembrano abbastanza morbide, in 10.000 km il battistrada delle anteriori è sceso di 2 mm.
Le prossime le volevo con la spalla più rigida e con un buon comportamento su bagnato, esistono???
Sulla vecchia auto montavo le goodyear eagle F1 205/45 R16 e mi sono trovato molto bene ma prima del cambio volevo valutare anche le Bridgestone potenza re050 (le monta un amico su Lotus Elise) o le yokoama, anche se non ho un ottimo ricordo di queste sul bagnato.

ciao ciaociao ciao
Torna in cima
Profilo
emaBeW
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 21, 2007
Messaggi: 55
Località: Crema (CR)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

seeberluca ha scritto:
Michelin : ottime, fino al 50% del consumo, poi e' come viaggiare con i fimìnestrini aperti

Bridgestone: ottime, durano pochissimo e spesso si deformano (ovalizzano)

Goodyear buone, non eccellono in nulla, nemmeno nei difetti pero'.

Pirelli mai avute come primo eq.

dunlop ottime, ma carissime come ricambio

firestone : lasciamo perdere


Ciao! Anch'io pur non avendo le tue percorrenze ho avuto modo di testare in famiglia (tre auto) varie marche e quoto al 100 % le tue impressioni su quelle citate.

Al momento sull'Altea monto le Bridgestone Potenza 225/45 su cerchi del 17, e ho percorso solo 2500 Km quindi è un pò presto per parlare di tenuta (non ho ancora preso confidenza con il comportamento della vettura) e durata...purtroppo la rumorosità invece si! Si sentono parecchio...

Mio papà con le michelin ha avuto questa esperienza, si consumano fino a un certo punto, poi cristallizzano e non si consumano più durando una vita. Con la guida da pensionato che ha le ha tenute sul retrotreno per circa 110mila km, poi al terzo cambio di quelle davanti il gommista l'ha praticamente costretto a cambiare anche quelle dietro!

Prima dell'Altea (che ho da maggio) sulla Stilo ho avuto come 1° eq. le Fireston e dopo 40.000 le ho buttate via, poi ho messo le Dunlop SP Sport 01 195/65 15 ed erano davvero ottime: tenuta, asciutto, bagnato, rumore, confort, consigliate...però pagate nel 2005 un bel 110 Euro l'una montate.
Durata bassina, dopo 30mila Km (poi è successo quello che è successo), erano a meno della metà...e io guido non da pensionato ma abbastanza tranquillo comunque.
Quello che me l'ha sfasciata no. capocciata incavolato

Aggiungo l'esperienza avuta con una marca non famosa ma che mi ha dato soddisfazione: Le CHAMPIRO GT Radial.
Le avevo prima della Stilo sulla vecchia Bravo...ci avevo fatto 70.000 Km e ce n'era ancora su volendo, ottima tenuta, abbastanza sportive e sopratutto economiche, a memoria 480 mila lire il treno completo montato. Gran macchina quella, 1.6 16V benzina, 166mila Km e mai un problema o un guasto, in più i tagliandi (eccetto i freni) ce gli facevo io perchè era molto facile metterci le mani.
Sulla Stilo (anche se ottimo il motore e i consumi) non è stato così...ecco come mai sono approdato in casa Seat!

E poi la nuova Bravo non ha mai attirato la mia attenzione come l'Altea, secondo me la migliore a tutt'oggi anche se è uscita ben 3 anni fa ilove

Quando dovrò cambiare le gomme che ho ora sull'Altea sono curioso di provare le Continental, uniche che mi mancano...voi cosa dite?
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono giunto al momento di dover sostituire le gomme alla mia bimba.
Mi sto facendo fare un pò di preventivi e allo stesso tempo sto navigando su gommadiretto e chiedendo consigli in giro.
Tolte le Michelin, che il mio budget non mi permette di acquistare, ad esclusione delle Primacy (che oramai sono fuori produzione) che all'iper vendono a prezzi più abbordabili perchè a mio avviso sono fondi di magazzino, la scelta si fa veramente ardua.
Le Bridgestone Turanza 300 ER che la mia monta di serie non si sono comportate tutto sommato male in questi 43000 km che ho percorso col loro.
A mio avviso, l'unica nota dolente è il rumore al rotolamento.
Quel che vorrei capire è se questo è dovuto al fatto che le Turanza sono gomme dure e quindi, per avere una maggiore durata, devi pagare in termini di silenziosità.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

emaBeW ha scritto:
Quando dovrò cambiare le gomme che ho ora sull'Altea sono curioso di provare le Continental, uniche che mi mancano...voi cosa dite?


Io dico di non provare a fare esperimenti....
Secondo me se ti trovi bene con un pneumatico già provato lo devi rimettere... ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
many
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 16, 2007
Messaggi: 50
Località: Bresso ( MI )

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao leo , ho un cugino gommista e parlandone con lui mi ha detto che le tanto" disprezzate" continental in realta' sono dei buoni pneumatici che si comportano bene sia sul bagnato che sull' asciutto ; unico difetto e' un po'di rumorosita', ma solo dopo un 60% di deterioramento.......per cui provale!! ok ok




... dopo il consumo delle bridgestone credo di provarle anch'io!!! ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

La "mia" Tea ha come primo equipaggiamento le Pirelli P7 misura 225/45 R17 91W ciaociao ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
magomir200
Visitatore


Registrato: Jan 26, 2010
Messaggi: 45
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia monta le Dunlop e sarà immatricolata tra qualche giorno!
mai avuto questi pneumatici.. ad ogni modo vedo che ne parlate bene, quindi sono contento ok
Torna in cima
Profilo
photodigital
Visitatore


Registrato: Dec 29, 2009
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

1.4 TSI montati i cerchi da 18" con gomme 225/40/18 pirelli P Zero
Torna in cima
Profilo
elettric71
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 16, 2009
Messaggi: 70
Località: Matera

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

MICHELIN ENERGY 205/55/16, a parere del gommista sono tra le + silenzione ciao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea