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Altea Passion Club Forums-viewtopic-In grande attesa!1.6 CR i-tech
Registrato: Nov 02, 2014 Messaggi: 9 Località: Roma
Inviato: Gio Nov 06, 2014 2:50 pm Oggetto: In grande attesa!1.6 CR i-tech
Più leggo questo forum e più non vedo l'ora che arrivi il nuovo "macchinone per la famiglia"... In realtà sarà anche il nuovo giocattolo per il sottoscritto, visto che già ho le seguenti scimmie:
-terminale ovale (minima spesa, grande resa estetica)
-mappa 135 cv
-(forse)molle eibach -30
sicuro di voler azzardare con molle del genere ,dentro Roma? per la mappa da 135cv,mi sembra un po' azzardato. Aumentando la coppia,non so quanto ti reggerebbe il volano o meglio i parastrappi del volano ,dentro la capitale,con tutte quelle fermate e partenze.
Spero tu abbia valutato bene il tutto.
Nella dolce attesa,ti converrebbe leggere un po' di threads ,sarebbero davvero preziosi. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Registrato: Nov 02, 2014 Messaggi: 9 Località: Roma
Inviato: Gio Nov 06, 2014 10:45 pm Oggetto:
Per le molle, io al momento giro per Roma con un'ibiza sport ribassata, cerchi 17 e pneumatici 215/40... Credo che lasciando i 16" dell'altea e grazie al multilink posteriore i 30 mm in meno del kit eibach forse potrei anche azzardarli. Però ci rifletterò a lungo, anche e soprattutto leggendo i vostri pareri!
il multilink sul posteriore ? Ma te lo ha detto il venditore.? Fa attenzione, perchè se così fosse,mi piacerebbe che gli chiedessi che differenza esiste tra il multilink a 5bracci,quello a 2 bracci e mezzo e il ponte torcente,che poi È Quello che abbiamo tutti sul posteriore fino a 170 cv se non ricordo male.
Attento che il pianale ibiza è diverso da quello altea,sbalzi e carreggiate incluse ,per non parlare del passo e della distribuzione dei pesi,che nel nostro caso,essendo al 58% sull'anteriore,puo' darsi che ribassandolo ti crei non pochi problemi di vibrazioni /echi , incluso l'effetto tonfo quando giri sui sampietrini. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Jan 05, 2008 Messaggi: 3248 Località: Rosà (VI)
Inviato: Ven Nov 07, 2014 6:33 pm Oggetto:
Grazie Dam per "l'esperto"...
Si, l'altea in tutte le sue versioni monta al posteriore un multilink, forse Thearabianphoenix si confonde con la nuova Leon per la quale Seat (come altri marchi del Gruppo VW) ha introdotto due sospensioni posteriori differenti a seconda del livello di potenza: le versioni con potenze fino a 150cv montano un assale a ruote interconnesse, quelle oltre i 150cv montano un multilink....
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pack pelle, bracciolo orig., kit vivavoce aft.m., t.t. go 720
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Registrato: Nov 02, 2014 Messaggi: 9 Località: Roma
Inviato: Ven Nov 07, 2014 7:26 pm Oggetto:
...mettiamola così: se mi dovesse arrivare una Altea con ponte torcente avrei buoni motivi per fare causa alla Seat ed alla concessionaria per pubblicità ingannevole e bene venduto non conforme a quello esposto/pubblicizzato! Oltre a sputtanare gli ingegneri del gruppo VW con cui molto spesso ho a che fare...
Aggiungo anche che un'altea XL con un ponte torcente dietro si girerebbe su se stessa al primo curvone su bagnato.
Ciò detto, l'assetto ribassato valuterò per bene (con calcoli e dati tecnici) se metterlo o no, valutandone preventivamente i vantaggi di handling e gli svantaggi di comfort.
Confermo il mega cantonatone preso per colpa della sportsvan . Sto preparando una recensione al vetriolo da mettere sul al volante e vista la marea di appunti che ho, mi son trvato già aperti quelli della sportsvan al posto dell'altea.Inoltre mi era rimasta in testa l'associazione sportsvan con la altea e ho scambiato le due auto.
Comunque, _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Carissimo, benventuto nel forum anche da parte mia.
Secondo me, sarebbe meglio acquistare il veicolo e gestirlo come MADRE SEAT l'ha fatto/a. Infatti se un veicolo presenta i suoi pro e contro, lo deve alle caratteristiche tecniche che possiede. Andare a modificare o sostituire i pezzi, si alterano certi equilibri fondamentali...poi ognuno segue i suoi gusti.
Quando potrò avere la mia, non cambierò nulla, tranne il paraurti posteriore, per installare il terminale di scarico a 4 uscite (2 a sx e 2 a dx), che SEAT fornisce come optional, specialmente per il TSI 1.2 di cilindrata XL - I-Tech.
Ciao e tanti auguri.
Registrato: Nov 02, 2014 Messaggi: 9 Località: Roma
Inviato: Dom Nov 09, 2014 12:04 am Oggetto:
Su questo si può discutere, nel senso che le scelte del costruttore non sempre sono l'ottimo dal punto di vista meccanico, ma il più delle volte sono frutto di compromessi o scelte legate alle vendite. Migliorare l'handling (già buono di suo su quest'auto) a scapito del comfort è una cosa fattibile, così come migliorare le prestazioni a scapito delle emissioni inquinanti...
Tutto sta a non esagerare, a fare delle modifiche sensate e ad affidarsi a meccanici seri. Detto questo, io credo che comunque montero' le molle del kit Seat, quindi già pensate e testate sull'altra, e per la mappatura mi sto già rivolgendo ad una nota ditta operante anche a Roma. Vi terrò aggiornati! Ciao!
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