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Manx Visitatore
Registrato: Feb 28, 2011 Messaggi: 7 Località: Padova
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Inviato: Lun Feb 28, 2011 1:16 pm Oggetto: Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena |
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Spero di non aver aperto un topic doppio a proposito di questo problema (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla...) Nel caso, mi scuso con i moderatori.
Dunque, tutto inizia in estate dello scorso anno, quando mi accorsi che con la mia Altea XL 1.6 (60.000 km) stavo viaggiando a benzina perchè il commutatore era morto. Mi fermai, controllai il fusibile e lo rimisi al suo posto. Dopo questa operazione tutto tornò alla normalità fino a qualche settimana fa, quando mi è successa la stessa cosa. Ripeto l'operazione ma questa volta vado a far fare un controllo in una officina specializzata in impianti GPL. Mi dicono che non hanno trovato nulla di anomalo a parte qualche valore da aggiustare (?) e che in caso si fosse ripetuto il problema, avrei dovuto sostituire gli iniettori.
Da ieri, nuovo problema e come spiegavo nel titolo di questo topic, la scala led da 4 è andata improvvisamente ad 1 e il cicalino del commutatore ha iniziato a suonare come se avessi finito il GPL, pur avendo la bombola quasi piena.
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione su cosa può essere la causa?
Grazie |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Lun Feb 28, 2011 7:55 pm Oggetto: |
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Il beep era anomalo (più lento) o uguale a come quando finisce il GPL? _________________ |
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Manx Visitatore
Registrato: Feb 28, 2011 Messaggi: 7 Località: Padova
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 2:51 am Oggetto: |
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In effetti sembrava più lento... Che cosa significa? |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mar 01, 2011 6:28 pm Oggetto: |
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La centralina ha rilevato un errore... dovresti farti fare un controllo nei centri autorizzati, così attaccano il pc e vedono che cos'ha rilevato.. _________________ |
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danieleafterd Visitatore
Registrato: Apr 15, 2008 Messaggi: 2 Località: Torino
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Inviato: Dom Giu 19, 2011 12:33 am Oggetto: problemi impianto gpl |
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ciao a tutti possiedo l'altea dual dal marzo 2008 e fino adesso tutto è andato benissimo!!!4 giorni fa ho fatto il pieno gpl e fino ad oggi sono andato a benzina per esaurire il serbatoio.nel pomeriggio ho rifatto benzina,sono ripassato a gas e improvvisamente non vuole saperne di passare a gpl,la spia segnala il pieno ma quando scatta il commutatore comincia a suonare e si accendono le 2 spie arancione e verde....ho provato più volte ad accendere e rispegnere la macchina e ripetere la stessa operazione ma non cambia nulla!!!Cosa può essere successo?A qualcuno di voi è capitata mai la stessa cosa?un saluto a tutti |
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seresergio Vero Alteista
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
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Inviato: Dom Lug 17, 2011 2:13 pm Oggetto: |
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Anche a me lo fa, soprattutto quando faccio il pieno ad un certo distributore.
Ma mi basta spegnere ed accendere la macchina che torna tutto a posto.
Sett prossima ho il tagliando dei 30000 e chiedo. _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S |
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andmasca Visitatore
Registrato: Feb 23, 2007 Messaggi: 38 Località: Settimo Milanese
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Inviato: Mar Ago 30, 2011 6:40 pm Oggetto: |
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A me è successo ieri e devo andare in un centro LANDI per verificare cos'è successo, non riesco più a passare a GPL dopo pieno. |
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Lollo1572 Vero Alteista
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
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Inviato: Mar Ago 30, 2011 9:25 pm Oggetto: |
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seresergio ha scritto: | Anche a me lo fa, soprattutto quando faccio il pieno ad un certo distributore.
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Queste tue parole confermano una "triste" realtà : in Italia c'è in giro del gas pessimo, sporco, tremendo per gli iniettori (detto da un meccanico)! Anche la moglie di un mio collega ha la golf che non passa più a gpl, tenteranno di pulirle gli iniettori o sostituirli (che è una bella spesa...)
Speriamo bene per le nostre Tee!
EDIT: mentre il service tirava a cambiarle il blocco degli iniettori (quindi 4 iniettori....), un meccanico privato le cambierà l'unico iniettore che è da cambiare per 90 euro....
Ah, i service........! _________________ Altea Style 1600 Dual |
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seresergio Vero Alteista
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
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Inviato: Gio Dic 01, 2011 11:15 pm Oggetto: |
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riprendo questo topic per aggiornare che al tagliando dei 30000 mi hanno detto (senza che io dicessi nulla) di aver sistemato un'anomalia nell'elettronica (in garanzia).
da quel giorno dopo circa 3 mesi non si è più verificato questo problema. _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Ven Dic 02, 2011 7:56 pm Oggetto: |
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abee Alteista Supremo
Registrato: May 13, 2009 Messaggi: 1595 Località: Montebelluna (TV)
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Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:01 am Oggetto: |
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Con questo freddo la mia al mattino non passa più a GPL!
Non ho un garage chiuso sui 4 lati ma solo coperto e probabilmente il freddo "ghiaccia" il GPL (di pessima qualità penso) _________________ Altea XL Dual |
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seresergio Vero Alteista
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
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Inviato: Lun Feb 06, 2012 3:41 pm Oggetto: |
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IDEM, ma mi basta spegnere e riaccendere che poi va.
credo che sia piu un discorso di Falso Errore alla centralina. _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:43 pm Oggetto: |
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.. non deve fare assolutamente così.. per ghiacciare il gpl deve avere l'acqua dentro!!! brrrr meglio di no! potrebbe essere una miscela non del tutto adatta all'inverno... ma non basta accendere e spegnere in quel caso.. _________________ |
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abee Alteista Supremo
Registrato: May 13, 2009 Messaggi: 1595 Località: Montebelluna (TV)
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Inviato: Mar Feb 07, 2012 7:25 am Oggetto: |
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Anch'io le prime volte spegnevo e accendevo... ora non basta! Sicuramente il GPL ch è dentro contiene dell'acqua.... che faccio ora? _________________ Altea XL Dual |
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Feb 07, 2012 7:21 pm Oggetto: |
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brutta storia... mi sà che è da smontare per pulirlo _________________ |
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