?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Tagliando Altea 1.6 DSG
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Tagliando Altea 1.6 DSG
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tagliando Altea 1.6 DSG

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 1:40 pm    Oggetto: Tagliando Altea 1.6 DSG Rispondi citando

Ciao a tutti javascript:emoticon('ciaociao')

Il primo tagliando l'ho fatto a 18.000 Km (ad oggi non ho ancora capito il perchè visto che il libretto prevedeva il primo tagliando a 30.000 Km, mi si era accesa la spia del tagliando e quindi l'ho dovuto fare)

Mi si paventa l'idea che a 48.000 Km dovrò fare il secondo tagliano, notate la strana differenza tra un tagliando e l'altro ma andiamo oltre, ho fatto un paio di telefonate a vari concessionari per avere una mezza idea del prezzo ma mi si è gelato il sangue nelle vene incavolato

Abito a Milano, qualcuno sa indirizzarmi verso un concessionario che abbia prezzi "umani" ? (mi hanno chiesto 400/450 € per olio e filtri SENZA fare le pastiglie anteriori, cosa molto probabile) javascript:emoticon('piango')

A mio modesto parere siamo fuori completamente da ogni logica razionale oppure, facendo quattro conti mi risulta che l'olio viene più o meno 50€/Kg la manodopera idem e 200€ i filtri senza contare che per le pastiglie mi hanno paventato anche soluzioni da 200 € !!!

Qualcuno sa darmi un consiglio/suggerimento ? (l'auto è nacora in garanzia)


Un saluto




capocciata ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio nel 2007 (o 2009?) sono passato all'Autodarsena di Rozzano, avevano i prezzi esposti (massima trasparenza), per il 2° tagliando volevano 250 euro... non so se ci sono ancora...

Negli ultimi anni andavo in un Bosch Car Service (via Giacosa, consigliato), per il decreto Monti non ti decade la garanzia e spendi meno che dal conce.

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Damiano,

grazie per la risposta.
Purtroppo con Autodarsena ho "mollato" il colpo a causa di continui disservizi.
Ultimamente andavo da Seat in via Petitti, zona sempione/certosa ma settimana scorsa ho chiamato e mi hanno "sparato" un cifra sui 400€ pastiglie freni anteriori escluse capocciata incavolato nonsifà

Provo ad informarmi ad un Bosch Service e poi ti aggiorno.
Nel mentre se ti viene in mente qualcos'altro, ben venga ok

Ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Damianna

chiedo venia per il penoso ritardo nella risposta.
Ad oggi, la situazione è la seguente:
l'auto ha 49500 Km e sono andato di 1500 Km oltre al limite massimo di Km previsto dalla casa madre.
Nel mentre a fine Agosto quando ero ancora dentro il limite dei 30000 Km/anno, sono andato alla concessionaria Seat di Milano dove mi comunicavano di stare tranquillo incavolato
Sono andato a casa e sul libretto d'uso e manutenzione mi dava come time out il limite dei 30000 km/anno, richiamo la concessionaria, ove mi dicono di star tranquillo e che mi richiamavano loro per l'appuntamento.
Dopo circa due settimane di "sordo silenzio" li richiamo e mi comunicano di rivolgermi altrove poichè la concessionaria chiude ! incavolato capocciata incavolato
Domani porterò l'auto dalla concessionaria Giacomel di Assago ove mi hanno comunicato di sbrigarmi di fare presto poichè l'eccedenza dei km oltre a quelli previsti da libretto potrebbe fari invalidare l'estensione della garanzia supplementare che ho fatto in data d'acquisto. incavolato incavolato incavolato

Ritieni che sia normale quello che mi è capitato?
Per la tua opinione quanto mi dovrebbe costare il tagliando ?(pastiglie freno escluse)

Un saluto

Max ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2014 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non che non è normale senzasperanze

Sul costo mi fai una bella domanda, direi intorno ai 250 euro, io lo considero un furto ma ormai il prezzo medio di un tagliando è quello...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

dunque proprio oggi porterò l'auto a fare il tagliando, chiedendo preventivamente il costo si aggira sui 350 euro circa, pastiglie escluse.
Gli ho chiesto il perchè di tale esborso e la concessionaria, Giacomel di Assago mi ha detto che oltre il tagliando, olio, filtri livelli ecc c'è il controllo del "Service" che fa lievitare il costo.

Comunque oggi porto l'auto e poi non mancherò di aggiornarti

Ciao e buona giornata

Max ok
Torna in cima
Profilo Invia email
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma perchè pastiglie escluse? 48000 km e gia da fare le pastiglie anteriori? io le ho cambiate a 80000 le pastiglie anteriori matto
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2014 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciaoa tutti ciaociao

mi hanno spolpato vivo piango

Ragazzi, tagliando più pastiglie anteriori e posteriori € 635,00 piango incavolato
Concessionaria Giacomel Assago e mi hanno fatto anche lo sconto del 10%
Non ho parole e non riesco a crederci, aveti suggerimenti o altro da dirmi, sono veramente sconvolto

Ciao a tutti
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2014 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Se partivi da un preventivo di 350 euro per il tagliando, vuol dire che hanno voluto circa 300 euro per le pastiglie, cioè 150 per anteriore e 150 per posteriore... io continuo a pensare che sia un furto ma da quanto ho letto sia in questo che in altri forum pare che siano prezzi "normali".

non sò che fare

Ormai è andata, non ci pensare più e goditi l'Altea ok
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma le pastiglie con la garanzia non centrano niente
Potevi cambiarle in qualsiasi altro posto
Ritieniti fortunato 300 euro per 4 pastiglie in officina ufficiale non e neanche tanto.
Poi va bhe le anteriori ci può stare ma le posteriori a 48000 mi sembra presto.
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
stupify1968
Visitatore


Registrato: May 02, 2013
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao pasquy71

lo so che le pastiglie con la garanzia non c'entrano nulla ok

Per il discorso delle pastiglie, mistero profondo, mi ha detto che quelle anteriori erano finite e quelle posteriori poco ci mancava quindi visto che ero in "ballo" ho ballato

Al momento non ho sottomano la fattura comnque la mano d'opera è a 49€/h e poi ci sono delle voci "strane" tipo montaggio e smontaggio ruote ad €4,5/cad.

Per quanto riguarda la garanzia sono ancora in alto mare visto che dall'ultimo tagliando ho fatto 1500 Km circa e il computer mi indica la prossima scadenza tra 14.500 Km mentre sul libretto di garanzia è stato scritto a Km 79.000 - all'atto del tagliano erano 49.000 quindi l'hanno indicato DOPO 30.000 Km

Proprio stasera devo riportarla dal concessionario per capire meglio l'arcano dell'intervallo temporale della scadenza del prossimo tagliando(in quelli precedenti un altro concessionario aveva fatta la medesima confusione)

Non macherò di aggiornare la mia epica vicenda

Un saluto

Max

ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea