?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sensore di pressione
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Sensore di pressione
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sensore di pressione
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 7:16 pm    Oggetto: Sensore di pressione Rispondi citando

Ho ritirato la macchina due settimane fa (altea xl 2.0tdi hi tech) e dopo un paio di giorni mi sono accorto che come accessorio di serie dovrebbe avere il sensore per il controllo della pressione pneumatici, venendo da una leon lo conosco perchè il pulsante per il ceck dovrebbe stare nella stessa posizione...ECCO NELLA MIA TEA NN C'È!!!
Il problema è che ora il numero verde e la concessionaria si stanno palleggiando la colpa sul perchè (le altre tea hi tech che hanno in concessionaria lo hanno tutte) e per come si sta mettendo la cosa dubito che si arriverà facilmente ad una soluzione, qualcuno sa dirmi come potrei muovermi per venirne a capo!?
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Di solito fa sempre fede quanto scritto sul contratto per gli optional.
Per le dotazioni di serie credo che tutte le case automobilistiche inseriscano una clausola in cui si riservano il diritto di apportare modifiche alla dotazione senza preavviso.
Se come credo la tua non potrà più essere dotata della spia di check cerca di stressarli all'inverosimile almeno per ottenere qualcosa in cambio tipo un tagliando omaggio. ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

la cosa della clausola la so e se tutte le altre tea XL hi tech nn lo avessero avuto me ne sarei anche fatto una ragione, ovviamente dopo aver visto la circolare che seat manda alle conc quando fa di questi cambiamenti...ammesso e nn concesso che riconoscano l'errore fatto in catena di montaggio nn credo sarei disposto a far sbudellare una macchina con due settimane di vita per farlo montare...il mio obbiettivo è proprio quello di ricevere qualcosa in cambio big grin
Qui cercavo di capire se qualcuno aveva avuto esperienza similati per capire quanto chiedere wink
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dando per scontato che mai ti converebbe mettere mano (e portafoglio) ad un legale hai per caso qualche amico/conoscente avvocato che potrebbe prendersi la briga di scrivere un paio di lettere a Seat e alla Concessionaria?
Credo che tu da solo nella migliore delle ipotesi più di un tagliando sarà dura da spuntare, lui magari qualcosa in più.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fortunatamente ho una cugina avvocato, quindi per quello problemi non ne ho, sono appena stato dal concessionario ed il venditore per ira si sta dimostrando molto disponibile nel darmi una mano, nel pomeriggio perlerà con la responsabile prodotto di verona poi da li vedrò come muovermi, il problema principale è che l'errore nn è del venditore/concessionaria ma della catena di produzione e farglielo riconoscere nn sarà facile, anche perchè i furbetti se ne sono accorti e nella scheda del veicolo c'è scritto che la macchina nn ha il dispositivo, ma de tutte le altre lo hanno e visto che è una cosa di serie nn vedo perchè la mia nn dovrebbe averlo
Torna in cima
Profilo
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

venerdì sono stato contattato dal venditore che si è fatto portavoce di seat...la quale riconosce l'errore da fabbrica e che mi propone un indennizzo di 100€ matto
ovviamente ho rifiutato e stamani ho prontamente chiamato il N° verde seat per poter parlare con un responsabile vendite per ovviamente trovare un punto d'incontro che non fosse ridicolo...ma purtroppo mi è stato detto che non potevo parlare con nessuno, quindi gli ho scritto un'email in modo da poter dare anche una traccia scritta alla questione che penso passerà bene presto in mano ad un legale.


P.S. visto che potrei non essere il solo ad avere ritirato la macchina senza il sensore di pressione mi chiedevo se ci fosse un modo per dare più risalto alla cosa qui sul forum in modo da poterci coordinare tutti insieme in modo da risolvere nel miglior modo possibile la questione e magari anche ottenere qualcosa in più da seat ok
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti dico già che con Seat non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco nemmeno quando si mobilitò mezzo forum con la petizione per il caso della spia Cruise Control che non si attivava, seppur presente, a chi aveva il display piccolo.
Il consiglio è sempre quello di portare avanti autonomamente la cosa magari scrivendo anche alle princiapali testate automobilisitiche.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ne sono consapevole che cmq è una lotto ad armi impari visto anche che ormai la macchina l'ho pagata e che quindi per loro sono "una pratica archiviata" per il momento resto in attesa della loro prossima mossa, poi a quel punto mi muoverò a 360° su ogni fronte possibile
Torna in cima
Profilo
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo aver ricevuto una lettere ufficiale da seat con un'ulteriore proposta a dir poco scandalosa scalata sono venuto a conoscenza che in fase di assemblaggio si sono pure dimenticati di montare sulla macchina l'ESP ohno! mi sa tanto che a sto giro però non se la caveranno con poco come sperano bellicoso
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

orrore orrore senzasperanze
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz... com'è possibile?

E' una cosa difficilissima da ottenere ma la legge dice che puoi pretendere la sostituzione dell'auto.

Auguri ok

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

AZZZZ orrore orrore orrore orrore
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Si lo so che nn sarà facile, ma l'ESP essendo un dispositivo per la sicurazza e un accessorio di serie sulla mia versione di altea il cambio dell'auto è proprio quello a cui punto, anche perchè nn ho nessuna intenzione di firmargli una liberatoria che li solleva da ogni responsabilità e nn crefo neanche che seat abbia voglia di sputtanarsi per una mancanza a mio avviso così grave...
Torna in cima
Profilo
trooper
Visitatore


Registrato: Apr 17, 2014
Messaggi: 21
Località: Monza Brianza

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

azz addirittura senza esp. Questi sono pazzi... appena arriva la mia nuova Itech la controllo tutta. Ma come hai fatto ad accorgertene?
Torna in cima
Profilo
teknoelettroniko
Visitatore


Registrato: Nov 13, 2013
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mi ero accorto solo del sensore di pressione, perchè venendo da una leon mi sono accorto che mancava il tasto per fare il rest, da lì ho dato la segnalazione alla concessionaria e al numero verde seat, che inizialmente dopo essersi rimbalzati la competenza sul caso hanno provato ad intortarmi con la scusa che seat si riserva di poter fare dei cambiamenti senza doverne dare notizia al cliente, e dicendomi che da telaio la mia macchina risultava essere uscita senza tale dispositivo, peccato però che tutte le tea hi tech arrivate subito dopo la mia lo avessero, la mia non lo ha perchè partendo da un telaio reference, che non ha ne sensore pressione ne ESP, in catena non lo hanno montato e per questo il mio telaio risulta ok...
Al che mi sono messo a spaccare i maroni e mi hanno degnato della loro attenzione e nella lettera che mi hanno scritto hanno ammesso l'errore e in più mi hanno dato pure notizia della mancanza dell'ESP ma questo solo per due motivi, perchè se mi fosse accaduto un incidente riconducibile a tale mancanza per loro sarebbero stati problemi seri e poi perchè nella loro proposta c'era pure una bella liberatoria che io avrei dovuto sottoscrivere per sollevarli da ogni responsabilità futura...
ovviamente io ho firmato risatona risatona risatona
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea