Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 9:32 am Oggetto: Sostituzione Turbina Alty xl 2.0 tdi 170 hp 2007 |
|
|
Ciao a tutti gli alteisti, dagli ultimi controlli eseguiti sulla mi Alty, purtroppo dalla turbina comincia a trafilare olio ( 120 Mila km )
La domanda :
Posso sostituirla con una maggiorata? ( ovvio previo mappatura )
se la risposta è SI, considerando l'obbiettivo di portare la Alty a 198 cv, quale turbina dovrei richiedere e a chi dovrei richiederla ( Ovvio revisionate )
e visto che ci sono , quale gruppo frizione e adatto allo scopo
Vi seguo come sempre e vi ringrazio per le risposte eventuali. |
|
Torna in cima |
|
|
Adri Moderatore
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
se il tuo obbiettivo sono 200 cv non ti serve la turbina maggiorata, basta quella stock e una mappa fatta bene
Se invece vuoi andare oltre potresti montare una gtb2260vk...ma dovresti per forza di cose eliminare il DPF perchè non permette incrementi maggiori ai 200/210 cv, quindi sarebbe sprecata. _________________ "Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Adri , x la mappa ovvio TEO!
Ho sentito dire che in conce esistono i kit frizione rinforzati per il mio motore, ne sai qualcosa?
Vorrei anche cambiare dischi mettendo i baffati forati ma non ho trovato riferimenti specifici, so che ilpresidente ha fatto questa modifica alla sua spero possa farmi di sapere modello e codice di dischi e pastiglie,
per ora ti ringrazio
P.s. penso che cmq toglierò il DPF , SOPRATTUTTO perché ho amici con la tea 1.9 tdi stock che da quando lo ha levato a ridotto + che sensibilmente i consumi se poi aggiungi che puoi mappare ( senza eccedere ) meglio
:
Grazie ancora a tutti |
|
Torna in cima |
|
|
Adri Moderatore
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Si esiste la frizione rinforzata della Sachs, però il vero problema (solitamente) è il volano che cede molto prima della frizione, in quel caso dovresti prendere il kit completo sempre rinforzato.
Per i dischi basta che fai una ricerca in rete e ne trovi parecchi...al limite quando ho un attimo ti giro qualcosa io _________________ "Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora Adri
in merito al kit completa hai un idea del costo ?? |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Ven Feb 21, 2014 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Urca Adri ma la gtb2260vk la monta Audi 3.0 non sarà esagerata?
dici che il mio motore la muove bene dopo la rimappa ?
non vorrei spingesse troppo in alto , visto che già adesso comincia a 1800
giri la mia attuale GT1749VC
diciamo che senza DFP al massimo andrei a 210 cv
Secondo tè farei bene a chiedere a Teo di Garage MP, qualora dovessi decidermi ha
fare l'upgrade. |
|
Torna in cima |
|
|
Adri Moderatore
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 8:19 am Oggetto: |
|
|
Tu hai chiesto una turba maggiorata è io ti ho risposto
A parte gli scherzi...ripeto, se il tuo obbiettivo sono 210 cv non è necessario montare una maggiorata.
Teo sta seguendo alcune Leon 170 CR che hanno raggiunto ottimi risultati...220/230 cv...con DPF semi svuotato.
Se non vuoi svuotare il DPF puoi sempre montare un downpipe con cat 200 celle per mantenere un minimo di contropressione e non fumare.
Questo penso sia il miglior compromesso senza dover montare turbina maggiorata e spendere soldi inutilmente visto i tuoi obbiettivi
Comunque vai da Teo e parla con lui che ti saprà dare i giusti consigli.
In alternativa puoi rivolgerti a Davide della Top Car Motorsport, che, oltre ad essere meccanico finito (ha lavorato in Seat e VW) collabora con Turmax per la riprogrammazione delle centraline.
Lo conosco da anni e ultimamente ha aperto la sua officina...io per tutti i lavori vado da lui, se vuoi maggiori info contattami in privato _________________ "Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 8:41 am Oggetto: |
|
|
Direi che sei stato dir poco chiarissimo , faccio tesoro delle tue info , devo solo capire se cambiare prima la turba senza maggiorarla e poi fare il resto . cmq eventualmente sento Teo o ti mando un M.P. PER chiamare Davide.
se non chiedo troppo , sai darmi info per i dischi baffati e forati e pastiglie, on line.
Grazie ancora |
|
Torna in cima |
|
|
Adri Moderatore
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
|
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 11:04 am Oggetto: |
|
|
Adri sei stato veramente gentile e rapido, come sempre ti ringrazio e spero di essere utile anche io ad altri Alteisti , come già successo in passato.
Mi attivo subito. |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
|
Torna in cima |
|
|
Adri Moderatore
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
|
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 12:21 pm Oggetto: |
|
|
THANKS ADRI |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Sab Feb 22, 2014 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Ok Contattato Matteo , sab. prox ci si vede
poi vedremo cosa fare.
Penso opterò per la revisione totale anticipata della mia turba prima di brasarla
poi mappa e svuoto DFP.
THE WORK IN PROGRESS. |
|
Torna in cima |
|
|
Fclick Vero Alteista
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 215 Località: Correzzana (MI)
|
Inviato: Mer Feb 26, 2014 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Tutto fermo
a breve verifica trafilatura della turba.
Per il resto, forse freni baffati e forati anteriori oppure Brembo ventilati e dopo
Standby |
|
Torna in cima |
|
|
|