?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sostituzione Turbina Alty xl 2.0 tdi 170 hp 2007
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Sostituzione Turbina Alty xl 2.0 tdi 170 hp 2007
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sostituzione Turbina Alty xl 2.0 tdi 170 hp 2007

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:32 am    Oggetto: Sostituzione Turbina Alty xl 2.0 tdi 170 hp 2007 Rispondi citando

Ciao a tutti gli alteisti, dagli ultimi controlli eseguiti sulla mi Alty, purtroppo dalla turbina comincia a trafilare olio ( 120 Mila km )
La domanda :
Posso sostituirla con una maggiorata? ( ovvio previo mappatura )
se la risposta è SI, considerando l'obbiettivo di portare la Alty a 198 cv, quale turbina dovrei richiedere e a chi dovrei richiederla ( Ovvio revisionate )
e visto che ci sono , quale gruppo frizione e adatto allo scopo
Vi seguo come sempre e vi ringrazio per le risposte eventuali. pilota pilota pilota ok
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
se il tuo obbiettivo sono 200 cv non ti serve la turbina maggiorata, basta quella stock e una mappa fatta bene ammicca

Se invece vuoi andare oltre potresti montare una gtb2260vk...ma dovresti per forza di cose eliminare il DPF perchè non permette incrementi maggiori ai 200/210 cv, quindi sarebbe sprecata.
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000 Adri , x la mappa ovvio TEO!
Ho sentito dire che in conce esistono i kit frizione rinforzati per il mio motore, ne sai qualcosa?
Vorrei anche cambiare dischi mettendo i baffati forati ma non ho trovato riferimenti specifici, so che ilpresidente ha fatto questa modifica alla sua spero possa farmi di sapere modello e codice di dischi e pastiglie,
per ora ti ringrazio
P.s. penso che cmq toglierò il DPF , SOPRATTUTTO perché ho amici con la tea 1.9 tdi stock che da quando lo ha levato a ridotto + che sensibilmente i consumi se poi aggiungi che puoi mappare ( senza eccedere ) meglio
: ok
Grazie ancora a tutti
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si esiste la frizione rinforzata della Sachs, però il vero problema (solitamente) è il volano che cede molto prima della frizione, in quel caso dovresti prendere il kit completo sempre rinforzato.

Per i dischi basta che fai una ricerca in rete e ne trovi parecchi...al limite quando ho un attimo ti giro qualcosa io ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora Adri
in merito al kit completa hai un idea del costo ??
Torna in cima
Profilo
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Urca Adri ma la gtb2260vk la monta Audi 3.0 big grin non sarà esagerata?

dici che il mio motore la muove bene dopo la rimappa ?

non vorrei spingesse troppo in alto , visto che già adesso comincia a 1800

giri la mia attuale GT1749VC

diciamo che senza DFP al massimo andrei a 210 cv

Secondo tè farei bene a chiedere a Teo di Garage MP, qualora dovessi decidermi ha

fare l'upgrade.
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Tu hai chiesto una turba maggiorata è io ti ho risposto ciapet

A parte gli scherzi...ripeto, se il tuo obbiettivo sono 210 cv non è necessario montare una maggiorata.
Teo sta seguendo alcune Leon 170 CR che hanno raggiunto ottimi risultati...220/230 cv...con DPF semi svuotato.
Se non vuoi svuotare il DPF puoi sempre montare un downpipe con cat 200 celle per mantenere un minimo di contropressione e non fumare.

Questo penso sia il miglior compromesso senza dover montare turbina maggiorata e spendere soldi inutilmente visto i tuoi obbiettivi ammicca

Comunque vai da Teo e parla con lui che ti saprà dare i giusti consigli.
In alternativa puoi rivolgerti a Davide della Top Car Motorsport, che, oltre ad essere meccanico finito (ha lavorato in Seat e VW) collabora con Turmax per la riprogrammazione delle centraline.
Lo conosco da anni e ultimamente ha aperto la sua officina...io per tutti i lavori vado da lui, se vuoi maggiori info contattami in privato ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi che sei stato dir poco chiarissimo , faccio tesoro delle tue info , devo solo capire se cambiare prima la turba senza maggiorarla e poi fare il resto . cmq eventualmente sento Teo o ti mando un M.P. PER chiamare Davide.
se non chiedo troppo , sai darmi info per i dischi baffati e forati e pastiglie, on line. ok
Grazie ancora
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccoti qualche link...ho messo Leon per comodità di ricerca, ma i dischi sono gli stessi che monta l'Altea FR 312x25 ok

Dischi:
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRENO-SEAT-LEON-BAFFATI-FORATI-FTB-ITALY-312X25X34-9X5-FORI-NUOVI-/320941684041?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item4ab99d7549

http://www.ebay.it/itm/1137511-Dischi-freno-sportivi-Sport-Japan-Anteriore-312x25x50-5-fori-TAR-OX-11-/281148636121?pt=Ricambi_automobili&hash=item4175c3bbd9

http://www.ebay.it/itm/Dischi-freno-ghisa-posteriori-tuning-Seat-Leon-II-312x25x50-5-fori-/350817564645?pt=Ricambi_automobili&hash=item51ae5b37e5

http://www.ebay.de/itm/ZIMMERMANN-Sport-Bremsscheiben-SEAT-LEON-1P1-VA-312x25-beluftet-Coat-Z-beschicht-/110914991983?pt=DE_Autoteile&hash=item19d30c776f

Pastiglie (puoi anche mettere le originali che sono validissime):
http://www.ebay.it/itm/Sportbremsbelage-Vorne-Yellowstuff-SEAT-Leon-2-0-TD-FR-2005-/111227187083?pt=DE_Autoteile&hash=item19e5a82f8b

http://www.ebay.it/itm/FRONT-Ferodo-Brake-Disc-Pads-Seat-Leon-2-0-TFSI-Hatchback-1P1-2005-2011-/271000657942?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f18e5e016
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Adri sei stato veramente gentile e rapido, come sempre ti ringrazio e spero di essere utile anche io ad altri Alteisti , come già successo in passato.
Mi attivo subito. pilota ok
Torna in cima
Profilo
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Urca , ma non sapevo che potevo montare i dischi posteriori da 312 orrore non è che hanno sbagliato a scrivere?


http://www.ebay.it/itm/Dischi-freno-ghisa-posteriori-tuning-Seat-Leon-II-312x25x50-5-fori-/350817564645?pt=Ricambi_automobili&hash=item51ae5b37e5
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tua è il 170 cv giusto? allora monti i 312 ;-)

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Detail.aspx?ApplicationIDMaster=22185

Al limite chiama o passa in conce con il tuo codice telaio e ti diranno che misura monti ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

THANKS ADRI pilota ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok Contattato Matteo , sab. prox ci si vede
poi vedremo cosa fare.

Penso opterò per la revisione totale anticipata della mia turba prima di brasarla matto
poi mappa e svuoto DFP. ok

THE WORK IN PROGRESS. lollissimo
Torna in cima
Profilo
Fclick
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 215
Località: Correzzana (MI)

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto fermo senzasperanze
a breve verifica trafilatura della turba.
Per il resto, forse freni baffati e forati anteriori oppure Brembo ventilati e dopo
Standby piango
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea