?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Dubbi 3° tagliando
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Dubbi 3° tagliando
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dubbi 3° tagliando

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lospadaccino
Visitatore


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 38
Località: Torremaggiore (FG)

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 5:45 pm    Oggetto: Dubbi 3° tagliando Rispondi citando

Salve a tutti, un consiglio, farò il terzo tagliando della mia Altea 1.6 tdi con fap con 19.000 km ahimè, però stavolta non in concessionaria ma dal mio meccanico di fiducia. In concessionaria ho letto che usavano il castrol slx longlife 5W30 se non ricordo male, mentre il mio meccanico mi ha consigliato di usare sempre il castrol ma non il longlife poiche percorro davvero pochissimi km( meno di 5.000) l'anno è sarebbero soldi in piu. Voi che dite? Oltre all'olio, cosa dovrebbe cambiare nonostante i pochi km fatti in 3 anni? grazie ma vorrei essere preparato.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Macho
Visitatore


Registrato: Nov 07, 2013
Messaggi: 14
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , in teoria con olio longlife il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30000 km,io ti consiglio di cambiare solo filtro aria e filtro abitacolo.
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

con le altea 1.6 tdi costruite fino al 2010 la manutenzione era di tipo Qg2 ,ovvero la sostituzione dell'olio andava e va fatta ogni 15000 km con olio long life.Questo si fa perchè il dpf ,rigenerando con frequenze che si verificano intorno ai 500km e che si possono piu' o meno estendere a seconda del tipo di guida e soprattutto dello stato di intasamento del filtro DPf stesso, si va a diluire la composizione chimica dell'olio motore con vapori di gasolio.
Ora, se vuoi correre il rischio di ritrovarti con l'auto che di punto in bianco un bel giorno decide di non spegnersi piu' dopo che le hai tolto la chiave dal quadro e poi,soprattutto ,vuoi assistere all'autocombustione del tuo motore, libero di farlo, per carità!
Se magari,con quell'olio ti porti fino ai 1o.ooo km e poi lo sostituisci ,puo'anche darsi che fai una cosa ragguardevole,in considerazione del fatto che di strada ne fai pochissima.
La domanda è: ma di cosa te ne fai di un diesel se fai meno di 20.000 km l'anno,considerato che con si e no 6000 km avrai nel serbatoio Piero Angela e due tre specie di fossili?
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
lospadaccino
Visitatore


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 38
Località: Torremaggiore (FG)

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero... ho sbagliato nell'acquisto per quanto riguarda la motorizzazione solamente.. di solito il mio meccanico con l'altra mia auto i tagliandi me li fa fare a 10.000 km, comq seguo il tuo consiglio.. gli dirò solo che per sicurezza spendo un po di piu e metto il longlife.. grazie.. Dunque olio freni no?? qualcuno mi ha detto che per sicurezza ogni tagliando cambia tutti i filtri ma mi pare un po eccessivo.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea