?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rumorosità eccessiva ruote anteriori
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Rumorosità eccessiva ruote anteriori
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rumorosità eccessiva ruote anteriori
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io francamente non vedo l'utilità di gonfiare le gomme dell'auto con l'azoto. Capisco con i pneumatici degli aerei, che viene fatto per evitare che questi si espandano o si comprimano a causa della variazione di pressione che si viene ad avere man mano che il velivolo sale o scende di quota (si parla di variazioni di quota dell'ordine dei 10000 m) in tempi molto brevi.

Non voglio con quanto scritto creare una polemica. Tutt'altro, illuminatemi e spiegatemi perchè sarebe meglio gonfiare le gomme della car con l'azoto anzichè con l'aria?

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ascolta, sono un aspirante perito chimico industriale e ti posso assicurare da fonti certe che non cambia niente visto che nell'aria normale c'è già presente il 72% circa d'azoto,quindi se non ti fanno pagare nessun sovrapprezzo fai come vuoi, se no, un consiglio, ad aria va più che bene e poi devi considerare che non da tutte le parti trovo l'azoto,quindi? fai tu. ciao
_________________
Torna in cima
Profilo
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

rickg78 ha scritto:
Io francamente non vedo l'utilità di gonfiare le gomme dell'auto con l'azoto. Capisco con i pneumatici degli aerei, che viene fatto per evitare che questi si espandano o si comprimano a causa della variazione di pressione che si viene ad avere man mano che il velivolo sale o scende di quota (si parla di variazioni di quota dell'ordine dei 10000 m) in tempi molto brevi.


ciao ricc che nell aria ci sia 72 per cento di azoto e vero
pero le mollecole dell azoto sono piu grandi dell aria e quindi meno rischi di perditata di pressione (freddo caldo )
altra cosa e un gas (che non espode )le mollecole dell azoto riscaldano di meno di quelle dell aria ,cosi tieni una temperatura piu bassa e piu progressiva (ecco perche le usano sugli aerei)
meno risqui di esposione
e poi si dice che le route si consumano di meno consuma meno carburante eccetera eccetera
pero io mi ci trovo bene perche a me sembra che le route fanno meno rumore tutto qua ok
puo darsi anche che a voi non risulta (a causa de rivestimento delle strade )da funziona ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Che scemo,che sono...........ed io che pensavo che le ruote degli aerei fossero piene.......... risatona risatona risatona risatona
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

giuseppe79 ha scritto:
Citazione:
gli ultimi due treni di bridgestone che ho gonfiato con l'Azoto e che poi ho lasciato a riposo per il periodo invernale ( qui da me dura 5 mesi) le gomme poi si sono ovalizzate. Il gommista mi ha detto di non mettere piu' azoto.


ciao seeberluca io per dirti la verita la macchina non la tengo mai ferma risolino
pero mi sembra che il tuo gommista ti abbia dato una risposta di " facilità "

secondo me anche con l aria se tieni la machina ferma le route si ovalizzano senzasperanze secondo me non ci sono miracoli senzasperanze
pero ci sono diversi fattori una gomma fabbricata in 2006 e molto piu morbida(e meno rischio di ovalizzazione) di una gomma fabbricata in 2004 tenuta 2 anni dal gommista nel suo deposito

spero essermi spiegato bene sarcastic eye roll


io non tengo la macchina ferma, ma le ruote , che rimangono appese senza toccare terra durante il periodo invernale. Per inciso il gommista mi ha detto di non mettere piu' azoto nelle Bridgestone ( non sono stato l'unico ad avere problemi) . Io non sono contro l'azoto, pero' se avro' gomme Bridgestone non lo mettero' piu'. non sò che fare scalata e siccome con le altre marche non mi succede pilota
Torna in cima
Profilo Invia email
AlteaDSG
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 13, 2005
Messaggi: 252
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia altea è un modello 2004, l'ho presa ad ottobre 2004.
Per il discorso dell'insonorizzante il costo secondo me è abbastanza sostenibile...
Quando facevo impianti stereo usavo una guaina bituminosa adesiva da mettere all'interno dei subwoofer o nelle portiere per insonorizzare ecc. che mi sembra costasse sulle 45.000 lire al mq... Vabè che adesso sarà sui 45 Euro al mq ma non mi sembra un esagerazione.. bisognerebbe solo trovarsi e provare a smontare i passaruota, cosa che io non ho mai fatto ma non credo sia un problema!!
_________________
Altea 2.0 TDI DSG
Nero Inchiostro, Cerchi 17", Xenon,
Navi, Pelle, ESP, Sens. Parc. (per la moglie..)
Un Sogno!!
Torna in cima
Profilo
poplo
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 28, 2006
Messaggi: 219
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

AlteaDSG ha scritto:
La mia altea è un modello 2004, l'ho presa ad ottobre 2004.
Per il discorso dell'insonorizzante il costo secondo me è abbastanza sostenibile...
Quando facevo impianti stereo usavo una guaina bituminosa adesiva da mettere all'interno dei subwoofer o nelle portiere per insonorizzare ecc. che mi sembra costasse sulle 45.000 lire al mq... Vabè che adesso sarà sui 45 Euro al mq ma non mi sembra un esagerazione.. bisognerebbe solo trovarsi e provare a smontare i passaruota, cosa che io non ho mai fatto ma non credo sia un problema!!


All'Iper di Montebello nel reparto auto ho visto delle latte del vecchio "Antirombo" da applicare a pennello o a spruzzo. E' sicuramente un isolante acustico, sei a rischio con le macchie ma dovrebbe essere di facile applicazione. Io però non ci provo!
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

poplo ha scritto:
AlteaDSG ha scritto:
La mia altea è un modello 2004, l'ho presa ad ottobre 2004.
Per il discorso dell'insonorizzante il costo secondo me è abbastanza sostenibile...
Quando facevo impianti stereo usavo una guaina bituminosa adesiva da mettere all'interno dei subwoofer o nelle portiere per insonorizzare ecc. che mi sembra costasse sulle 45.000 lire al mq... Vabè che adesso sarà sui 45 Euro al mq ma non mi sembra un esagerazione.. bisognerebbe solo trovarsi e provare a smontare i passaruota, cosa che io non ho mai fatto ma non credo sia un problema!!


All'Iper di Montebello nel reparto auto ho visto delle latte del vecchio "Antirombo" da applicare a pennello o a spruzzo. E' sicuramente un isolante acustico, sei a rischio con le macchie ma dovrebbe essere di facile applicazione. Io però non ci provo!
ciaociao ciaociao


Magari un tentativo lo farò, darò un'occhiata all'Iper di Rozzano in uno di questi giorni...
Torna in cima
Profilo
sparviero_400
Visitatore


Registrato: Jul 22, 2005
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

poplo ha scritto:
Ciao raga, anch'io mi lamentavo dell'eccessiva rumorosità delle mie gomme (Michelin Energy). La settimana scorsa le ho sostituite (in garanzia) con le Michelin Primacy (che sostituiscono le Energy) e il rumore è sparito. Quindi per me il rumore della mia Altea era dovuto SOLO alle gomme.
ok ciaociao ciaociao


come si fa a farsi sostituire le gomme in garanzia (!!!!!!) solo perchè noi le riteniamo rumorose?

PS Io ho una toledo da un anno con michelin energy ed il rollio è assordante!!!!
Torna in cima
Profilo
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi,da quando ho messo sotto le good year F1 la rumorosità è mooooolto diminuita,sarà la mescola o chissà cos'altro ma sta di fatto che lo portata a dargli una stiracchiata ai pistoni e di rumore nemmeno l'ombra, CONSIGLIATE A++++++




_________________
Torna in cima
Profilo
Ex-fiat
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 15, 2006
Messaggi: 1230
Località: Tropea (VV)

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sò che le Bridgestone turanza son fatte a posta per diminuire il rumore del rotolamento delle ruote sull'asfalto,fanno bene anche quelle?
_________________

Ferrari?No grazie!
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella Fabio, ricordamelo quando chiederò info per cambiare le mie Potenza che voglio proprio provarle!! ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ex-fiat
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 15, 2006
Messaggi: 1230
Località: Tropea (VV)

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
poplo ha scritto:
AlteaDSG ha scritto:
La mia altea è un modello 2004, l'ho presa ad ottobre 2004.
Per il discorso dell'insonorizzante il costo secondo me è abbastanza sostenibile...
Quando facevo impianti stereo usavo una guaina bituminosa adesiva da mettere all'interno dei subwoofer o nelle portiere per insonorizzare ecc. che mi sembra costasse sulle 45.000 lire al mq... Vabè che adesso sarà sui 45 Euro al mq ma non mi sembra un esagerazione.. bisognerebbe solo trovarsi e provare a smontare i passaruota, cosa che io non ho mai fatto ma non credo sia un problema!!


All'Iper di Montebello nel reparto auto ho visto delle latte del vecchio "Antirombo" da applicare a pennello o a spruzzo. E' sicuramente un isolante acustico, sei a rischio con le macchie ma dovrebbe essere di facile applicazione. Io però non ci provo!
ciaociao ciaociao


Magari un tentativo lo farò, darò un'occhiata all'Iper di Rozzano in uno di questi giorni...

Io prima o poi lo farò,di sicuro!
_________________

Ferrari?No grazie!
Torna in cima
Profilo
poplo
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 28, 2006
Messaggi: 219
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

sparviero_400 ha scritto:
poplo ha scritto:
Ciao raga, anch'io mi lamentavo dell'eccessiva rumorosità delle mie gomme (Michelin Energy). La settimana scorsa le ho sostituite (in garanzia) con le Michelin Primacy (che sostituiscono le Energy) e il rumore è sparito. Quindi per me il rumore della mia Altea era dovuto SOLO alle gomme.
ok ciaociao ciaociao


come si fa a farsi sostituire le gomme in garanzia (!!!!!!) solo perchè noi le riteniamo rumorose?

PS Io ho una toledo da un anno con michelin energy ed il rollio è assordante!!!!


Caro Sparviero, io mi sono molto lamentato sul forum del rumore che facevano le mie gomme. Non era solo rumore, ma sopratutto erano dei colpi cupi che io ho chiamato "tum tum" che erano molto fastidiosi.
Ho sottoposto il problema alla mia concessionaria ma mi hanno detto che il rumore rientrava nella norma perchè la gomma era larga e perchè è un /55. Allora sono andato dal mio gommista di fiducia che, per piacere visto che è una vita che vado da lui, mi ha fatto tornare quando c'era l'ispettore della Michelin (al mercoledì mattina tutte le settimane). Mi hanno tolto una gomma dal cerchio e vedevo l'ispettore e il gommista che toccavano la parte interna della gomma (per discrezione me ne stavo alla larga). L'ispettore ha fatto una telefonata, hanno tolto le altre gomme e alla fine l'ispettore mi ha detto che mi venivano sostituite in garanzia e che io dovevo pagare al gommista € 50 per il montaggio.
Le gomme attuali sono le Primacy e devo dire che mi trovo molto bene.
Dimenticavo che l'ispettore mi ha detto che le mie gomme le mandavano in Francia e mi chiesto il numero di telefono per farmi sapere cosa c'era che non andava alle mie Energy. Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie.
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
alteaDSG007
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 24, 2005
Messaggi: 75
Località: Monfalcone

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo.bridgestone potenza 225/45/17 rumore di rotolamento fastidioso
_________________
ALTEA DSG 007
===========
altea 2.0 tdi stylance DSG grigio luna ,pack sport (cerchi da 17", gomme 225/45 R17,sedili sportivi e assetto ribassato) ,ESP, sensori di parcheggio radio mp3 ruotino di scorta, Tom Tom Go 910, Tom Tom App per Iphone
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea