?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rumorosità eccessiva ruote anteriori
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Rumorosità eccessiva ruote anteriori
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rumorosità eccessiva ruote anteriori
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Damianna, e comunque mi sembra che la rumorosità (di tutti i tipi) sia uno dei problemi di cui più si sente parlare dai possessori di ALtea.
Quindi non mi sembra una cosa troppo soggettiva... nonsifà
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
Ex-fiat
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 15, 2006
Messaggi: 1230
Località: Tropea (VV)

MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2006 10:09 am    Oggetto: Re: Rumorosità eccessiva ruote anteriori Rispondi citando

paridedsg ha scritto:
Ieri ho provato una altea 2.0 DSG,mi è sembrata molto rumorosa nella parte anterire, il motore è molto più silenziso di quello della mia mercedes classe A,ma le ruota anteriori sono molto più rumorose, c'è qualcuno che ha riscontrato la stessa rumorosità ?


Io con il 1.9 TDI accuso di un eccessivo rumore del rotololamento delle gomme,anteriori e posteriori,anche se l'insonorizazzione all'interno della vettura è molto buona!
Torna in cima
Profilo
lupo
Visitatore


Registrato: Sep 02, 2005
Messaggi: 25
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

nonsifà quante ipotesi tutte diverse e piene di fantasie,io per 25 anni ho fatto il meccanico d'auto e mi sento di darvi la mia spiegazione,dovete sapere che comunque tutti e dico tutti i pneumatici unidirezionali cioe con senso di rotazione obbligato (sono rumorose) alle basse velocita' ma con ottime prestazioni ,oppure dovete montare pneumatici asimmetrici come scolpitura battistrada e multidirezionali ma non sono adatte ai nostri bolidi ,e se si vuole attudire di molto il problema quasi alla sparizione la scelta e michelin perche rispetto alle altre marche e la piu' morbida in assoluto e si consuma anche prima delle altre ,ma si guadagna in aderenza e insonorizzazione e per il consumo va bene cosi tanto non serve avere altro bottistrada da consumare dopo i 30.000 mila km. e so gia' tanti tutte le gomme diventano dure e inaffidabili ,a questo punto e meglio buttarli con la soddisfazione di averli consumati o no che ne dite ,io non vedo l' ora di consumare le mie 225/45/17 per montare 4 belle pilote sport ,che quando ci cammini mi sembra di avere le gomme sgonfie per la loro morbidezza ,devo anche dire che sono piu' delicate e soggette che alla prima buca che trovi ce il rischi di romperle ma tutto sommato ne vale la pena rischiare. pilota ok ciaociao
_________________
lupomax
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo ha scritto:
dovete sapere che comunque tutti e dico tutti i pneumatici unidirezionali cioe con senso di rotazione obbligato (sono rumorose) alle basse velocita' ma con ottime prestazioni ,oppure dovete montare pneumatici asimmetrici come scolpitura battistrada e multidirezionali ma non sono adatte ai nostri bolidi

Non mi risulta che i pneumatici che montiamo siano unidirezionali senzasperanze non lo sono di certo le mie Bridgestone Turanza nonsifà

E poi il rumore si sente soprattutto alle alte velocità, non alle basse.

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mie Bridgestone Potenza invece hanno indicato il senso di rotolamento con tanto di freccia, l'ho appena scoperto dopo aver letto questo post altrimenti non lo sapevo che fossero unidirezionali. ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ex-fiat
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 15, 2006
Messaggi: 1230
Località: Tropea (VV)

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

damianna ha scritto:
lupo ha scritto:
dovete sapere che comunque tutti e dico tutti i pneumatici unidirezionali cioe con senso di rotazione obbligato (sono rumorose) alle basse velocita' ma con ottime prestazioni ,oppure dovete montare pneumatici asimmetrici come scolpitura battistrada e multidirezionali ma non sono adatte ai nostri bolidi

Non mi risulta che i pneumatici che montiamo siano unidirezionali senzasperanze non lo sono di certo le mie Bridgestone Turanza nonsifà

E poi il rumore si sente soprattutto alle alte velocità, non alle basse.

ciaociao


Esattamente proprio quelle sono le gomme fatte apposta per diminuire il rumore eccessivo del rotolamento sull'asfalto!
Io monto delle Goodyear eagle 5,vorrei cambiarle proprio con le bridgestone turanza per far diminiure il rumore di rotolamento!
_________________

Ferrari?No grazie!
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

ex-fiat ha scritto:
Esattamente proprio quelle sono le gomme fatte apposta per diminuire il rumore eccessivo del rotolamento sull'asfalto!
Io monto delle Goodyear eagle 5,vorrei cambiarle proprio con le bridgestone turanza per far diminiure il rumore di rotolamento!

Se leggi quello che c'è scritto sul sito della Bridgestone pare che le Turanza debbano essere le gomme più silenziose del mondo e forse è anche vero, il problema è che il passaruota non è insonorizzato e quindi il rumore arriva sempre senzasperanze

Purtroppo non risolverai il problema cambiando gomme piango

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo ha scritto:
nonsifà quante ipotesi tutte diverse e piene di fantasie,io per 25 anni ho fatto il meccanico d'auto e mi sento di darvi la mia spiegazione,dovete sapere che comunque tutti e dico tutti i pneumatici unidirezionali cioe con senso di rotazione obbligato (sono rumorose) alle basse velocita' ma con ottime prestazioni ,oppure dovete montare pneumatici asimmetrici come scolpitura battistrada e multidirezionali ma non sono adatte ai nostri bolidi ,e se si vuole attudire di molto il problema quasi alla sparizione la scelta e michelin perche rispetto alle altre marche e la piu' morbida in assoluto e si consuma anche prima delle altre ,ma si guadagna in aderenza e insonorizzazione e per il consumo va bene cosi tanto non serve avere altro bottistrada da consumare dopo i 30.000 mila km. e so gia' tanti tutte le gomme diventano dure e inaffidabili ,a questo punto e meglio buttarli con la soddisfazione di averli consumati o no che ne dite ,io non vedo l' ora di consumare le mie 225/45/17 per montare 4 belle pilote sport ,che quando ci cammini mi sembra di avere le gomme sgonfie per la loro morbidezza ,devo anche dire che sono piu' delicate e soggette che alla prima buca che trovi ce il rischi di romperle ma tutto sommato ne vale la pena rischiare. pilota ok ciaociao


le gomme Michelin, sono sicuramente piu' silenziose di altre marche, ma questo vale solo fino ad un consumo del 50-55%, dopo, diventano assolutamente molto dure e rumorosissime, e non lo dico perche' sono un meccanico, ma per esperienza. Io cambio macchina dopo circa tre anni ( a parte quest ultima che la cambio dopo due) e in questo periodo consumo due treni di gomme. In tutte le macchine che ho avuto ( tutte del gruppo VW) ho sempre avuto come primo eq Michelin che non ho mai ricomprato al momento del cambio. Oggi giorno se si vogliono gomme larghe bisogna pagare lo scotto di una maggiore rumorosita'; allo stesso tempo essendo 'l'altea una macchina a vocazione sportiva, non vengono montate ruote che prediligano il silenzio ( sarebbero poco adatte ad un uso piu' sportivo) ma gomme che possano dare delle soddisfazioni un po' su tutti i percorsi e quindi si paga anche con la rumorosita' maggiore.
Poi potrebbe esserci comunque anche una minore insonorizazione della macchina ( ma anche una piu' diffusa utilizzazione di asfalto autodrenante che e' rumorosissimo).
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

seeberluca ha scritto:
non vengono montate ruote che prediligano il silenzio

A quanto dice la Bridgestone, le Turanza sono state progettate con un occhio particolare alla silenziosità

seeberluca ha scritto:
Poi potrebbe esserci comunque anche una minore insonorizazione della macchina

Togli pure il condizionale... Prima avevo una Megane II con la stessa misura di gomme, erano delle Michelin Pilot Primacy e all'interno non filtrava il minimo rumore senzasperanze
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

damianna ha scritto:
seeberluca ha scritto:
non vengono montate ruote che prediligano il silenzio

A quanto dice la Bridgestone, le Turanza sono state progettate con un occhio particolare alla silenziosità

seeberluca ha scritto:
Poi potrebbe esserci comunque anche una minore insonorizazione della macchina

Togli pure il condizionale... Prima avevo una Megane II con la stessa misura di gomme, erano delle Michelin Pilot Primacy e all'interno non filtrava il minimo rumore senzasperanze


le turanza sono gomme silenziose, ma non le piu' silenziose ne di bridge ne rispetto alle altre.
Torna in cima
Profilo Invia email
poplo
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 28, 2006
Messaggi: 219
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao raga, anch'io mi lamentavo dell'eccessiva rumorosità delle mie gomme (Michelin Energy). La settimana scorsa le ho sostituite (in garanzia) con le Michelin Primacy (che sostituiscono le Energy) e il rumore è sparito. Quindi per me il rumore della mia Altea era dovuto SOLO alle gomme.
ok ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Eventualmente, si può aggiungere del materiale fono assorbente tra i parafanghi ed i passaruote?

io ho le bridgestone turanza di serie. Non posso dire che l'auto sia silenziosa come una Mercedes Classe E, ma rispetto a quanto ero abituato sull'Astra, non posso lamentarmi di quella dell'Altea.
Con le Bridgestone mi sto trovando abbastanza bene e credo che al prossimo cambio gomme le ricomprerò.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi oggi sono andato dal gommista fare gonfiare(con l azoto) le scarpette dell altea
parlando un po con il gommista (essendo che non c era tanta gente)mi ha spiegato in filo e in lungo perche ci sono gomme piu o meno rumorose.
La differenza non di marca in marca ma dal modello di gomme, mi ha fatto vedere diffenti modelli di gomme imparandomi a scegliere una gomma silenziosa da una gomma piu rumorosa.
il tutto sta nel guardare ,il profilo, lo spazio vuoto fra i taselli ,la progressione di misura dei taselli ( e si se si guarda bene su certi modelli non sono tutti uguali)bo ragazzi difficile da spiegare qui ci vorrebere foto esempi eccetera.
parlando delle mie gomme mi ha detto che la seat hanno messo delle gomme non ideali (brig tuarenza)per un monovolume(sopratutto che il rumore di rotolamento si amplifica nel cofano, facendomi un esempio una ford mondeo berlina e molto meno rumorosa che una mondeo break equipaggiata con le stesse gomme ) ma che queste gomme vanno piu per una macchina sport, gli ho subito detto che la macchina aveva un pack sport ,allora mi ha risposto che capiva la loro scelta.
moralita della storia non si puo tutto avere, senzasperanze se si prende una gomma confort (silenziosa ) le sue prestazioni nella tenuta sull asfalto saranno inferiori a una gomma piu sport, piu rumorosa (sopratutto su un monovolume,come la nostra altea)pero con molta piu grip risolino

allora non dimenticate
quando andate dal vostro gommista siate piu precisi sulla vostra scelta:
prima di guardare il prezzo piu basso fategli delle domande risolino e se risponde che le gomme sono tutte uguali capocciata e che non conosce una mazza cambiate fruttivendolo ohno! scusate volevo dire gommista risolino



ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ok
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuseppe79 ha scritto:
ciao ragazzi oggi sono andato dal gommista fare gonfiare(con l azoto) le scarpette dell altea
con molta piu grip risolino


ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ok


gli ultimi due treni di bridgestone che ho gonfiato con l'Azoto e che poi ho lasciato a riposo per il periodo invernale ( qui da me dura 5 mesi) le gomme poi si sono ovalizzate. Il gommista mi ha detto di non mettere piu' azoto.
Torna in cima
Profilo Invia email
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
gli ultimi due treni di bridgestone che ho gonfiato con l'Azoto e che poi ho lasciato a riposo per il periodo invernale ( qui da me dura 5 mesi) le gomme poi si sono ovalizzate. Il gommista mi ha detto di non mettere piu' azoto.


ciao seeberluca io per dirti la verita la macchina non la tengo mai ferma risolino
pero mi sembra che il tuo gommista ti abbia dato una risposta di " facilità "

secondo me anche con l aria se tieni la machina ferma le route si ovalizzano senzasperanze secondo me non ci sono miracoli senzasperanze
pero ci sono diversi fattori una gomma fabbricata in 2006 e molto piu morbida(e meno rischio di ovalizzazione) di una gomma fabbricata in 2004 tenuta 2 anni dal gommista nel suo deposito

spero essermi spiegato bene sarcastic eye roll
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea