?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Viaggio all'Inferno 2...Il RING-torno!!!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Viaggio all'Inferno...Verde!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Viaggio all'Inferno...Verde!!!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Incontri, Pranzi, Gite ed Eventi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 9:56 am    Oggetto: Viaggio all'Inferno...Verde!!! Rispondi citando

************The Ring 2012************



Vi avviso con larghissimo anticipo per darvi il tempo di raccogliere i tanti eurini che necessitano...io ho già iniziato ciapet





Programma


Sabato 28 Aprile:

Partenza dai vari capoluoghi

Ritrovo ore 10:00 davanti al museo Porche.
http://www.porsche.com/international/aboutporsche/porschemuseum/
Ore 10:30/12:00 visita al Museo (tempo stimato della visita circa 2h) pranzo in zona.
Ore 13:00 partenza per Nürburgring
Ore 16:00/16:30 arrivo.
Ore 17:00 apertura cancelli Nordschleife + Strecke (circuito Gp) fino alle 19:00
Ore 19:30/20:00 trasferimento in albergo, accettazione e cena in locale della zona (da decidere)


Domenica 29 Aprile:

Ore 8:30/9:00 partenza per il circuito del Nürburgring (apertura ore 8:00 chiusura ore19:30)
La giornata sarà libera per permettere ai partecipanti di organizzarsi come meglio credono.
Ognuno è libero di decidere quanti giri fare, se noleggiare un auto o prenotare un giro di pista con il Taxi-Ring.
Per il pranzo decideremo in loco.
Ore 19:00/19:30 ritorno in albergo e poi cena in locale della zona (da decidere)


Lunedì 30 Aprile:

In mattinata possibile visita al Castello di Nürburg oppure visita alla vicina Adenau.
Pomeriggio apertura pista dalle 13:00 alle 19:00
Serata cena in locale della zona (da decidere)



Martedì 1 Maggio:

Ore 8:00/8:30 partenza per il circuito di Spa-Francorchamps (distanza dal Ring circa 100 km)
Anche qua ognuno è libero di decidere quanti giri fare.
Pranzo in autodromo, cena in locale della zona (da decidere) e rientro in albergo


Mercoledì 2 Maggio:

Rientro a casa

Costi:

Prezzi viaggio e soggiorno (indicativi):
1° - Pedaggio autostradale fino confine Svizzero (partendo da Milano) circa 10 euro (andata e ritorno).
2° - Bollino autostradale Svizzero 30 euro (validità 1 anno)
3° - Carburante (sempre partendo da Milano andata e ritorno) 300 euro (benzina) 220 euro (gasolio) calcolo approssimativo fatto con ViaMichelin per un auto berlina .
4° - Alloggio (colazione compresa) a notte e a persona 30/40 euro.
5° - Per pranzo e cena 40/60 euro al giorno a persona.
6° - Visita Museo Porsche 8 euro a persona.

L’autostrada Tedesca è gratuita (per fortuna) così come quella Belga.

Prezzi per girare al Ring (tariffe 2012):
1 giro: € 26
4 giri: € 95
25 giri: € 490
carta annuale: € 1.445
Ognuno sarà libero di scegliere quanti giri fare.

Prezzi per girare a SPA (tariffe 2012):
Pacchetto di 4 turni, da 25 minuti l'uno, 235 euro
E' possibile dividere i 4 turni per 4 auto diverse.

Quindi facendo 2 conti possiamo quantificare che verremmo a spendere (di solo viaggio e soggiorno) tra 500/700 euro, il prezzo varia se si ha benzina o gasolio e tra i prezzi minimi e massimi di vitto e alloggio.
A tutto questo bisogna aggiungere il costo dei giri in pista e del carburante.
Per chi non volesse girare con la propria auto, ricordo che c’è la possibilità di affittare auto in loco, le agenzie sono parecchie e mettono a disposizione un parco auto per tutti i gusti/portafogli.

Alla spedizione saranno presenti altri membri dell’ISC (i soliti pistaioli) così da formare una bella carovana di SEAT, tra l’altro alcuni di loro sono Ringerman di provata esperienza e sanno come muoversi tra alloggi e ristoranti, oltre che sul circuito.

Lista partecipanti:
Adri & Lorenzo
Antany
West
Ramses86

_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA


Ultima modifica di Adri il Ven Mar 02, 2012 12:32 pm, modificato 9 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE ADRI!!!! ok ok ok

Ti rispondo con LARGHISSIMO anticipo che io ci sono!
La prospettiva di tornarci dopo dieci anni (e soprattutto con una "esperienza di pista" decisamente diversa da quella che avevo allora, quando per la prima volta in assoluto portai la mia auto in pista proprio al Ring...) mi sta già facendo salire l'adrenalina! pilota pilota

E naturalmente, se posso, mi offro di dare una mano per quanto riguarda la lingua e l'organizzazione... wink

La butto lì, tanto ci sarà modo di stra-approfondire l'argomento: avvicinamento per tappe passando da Monaco e risalendo la Foresta Nera, la Strada del Vino e una bellissima statale lungo il Reno... Sognare non costa nulla, poi campeggi ce ne sono una marea in Krukkland e tutti molto ben tenuti, bisogna solo stare attenti a non esagerare con gli Spatzli e con la birra, altrimenti i 21 km ce li dobbiamo fare a piedi di corsa per smaltire tutto l'untume... wink
_________________
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandi!!!
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
Ti rispondo con LARGHISSIMO anticipo che io ci sono!...naturalmente, se posso, mi offro di dare una mano per quanto riguarda la lingua e l'organizzazione... wink

inchino inchino inchino
Contavo sulla tua presenza e sul tuo aiuto lollissimo poi quando posto il programma iniziamo a discuterne meglio ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
bisogna solo stare attenti a non esagerare con gli Spatzli e con la birra, altrimenti i 21 km ce li dobbiamo fare a piedi di corsa per smaltire tutto l'untume...

Incorreggibile ohno! ohno! ohno! ohno! ohno! ohno! ohno!
risolino risolino risolino ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

piango piango Sei ingiusto!!! lollissimo
Cercavo solo di mettere al servizio del Forum le mie esperienze gastronomiche tedesche per sfatare il mito secondo cui i Krukki non sanno cucinare...
Se sarai dei nostri mi saprai dire... risolino
_________________
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci salta fuori un week end contatemi... chiaramente niente pista ma non posso perdermi un week in crucconia big grin
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande West ok

Ovviamente sono tutti ben accetti anche chi non gira in pista, sarà un WE lungo attaccato ad un ponte ammicca
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
Se sarai dei nostri mi saprai dire...

Come sommo tamarro west ok niente pista nonsifà
ma ci posso pensare per il weekend gastronomico big grin big grin big grin
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
nicola74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 02, 2007
Messaggi: 485
Località: Somaglia (LO)

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 5:17 pm    Oggetto: ciao Rispondi citando

Spettacolo!! Grande Adry!! ok Impegni permettendo si puo' fare!! ciaociao ciaociao
_________________


Un saluto ha tutti gli alteisti! se avete dubbi gas col piede destro
Torna in cima
Profilo Invia email
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche flash sul percorso di avvicinamento al Ring:
intanto sono circa 780 Km da Milano a Nurburg, piccolo borgo vicino al circuito, praticamente tutta autostrada tranne una ventina di km all'ultimo.

Conviene passare dalla Svizzera, entrare in Krukkland a Basel e percorrere la A5 che passa da Freiburg im Breisgau.
Il tratto iniziale di questa Autobahn ha il limite dei 120kmh, poi il cartello di " fine limite" apre un mondo a parte, dove dare libero (ma ragionato) sfogo ai cavalli senza il timore dei velox e potendo contare su una disciplina al volante, sia da parte degli automobilisti, sia dei camionisti e dei motociclisti, lontana anni luce dalla giungla alla quale siamo abituati: niente sfanalate a venti centimetri dal paraurti posteriore, distanze di sicurezza rispettate, cambio di corsia sempre segnalato, gli specchietti vengono usati a dovere e i limiti di velocità vengono messi dove serve e per questo sono rispettati da tutti.

Unica controindicazione, l'autonomia decisamente ridotta visto che in condizioni di traffico scarso vien difficile stare sotto i 170/180.
Anche perchè nei tratti a due corsie, abbandonare la corsia di sorpasso vuol dire fare la muffa per riconquistarla: chi va "piano" arriva almeno a 160 all'ora...

Si potrebbe anche abbandonare la A5 a Freiburg per inoltrarsi nella Schwarzwald e percorrere la B500 che si snoda tra boschi di pini e radure da cartone animato di Heidi.


Considerato che al Ring non c'è obbligo di casco e si possono portare passeggeri, anche chi non viene per girare con la propria auto può comunque essere protagonista: l'adrenalina è la stessa se non forse di più.
Bisogna attrezzarsi con staffe e supporti per posizionare le telecamere in modo ottimale, meglio se più di una per vettura... ok

Tanto di tirare come facciamo a Franciacorta o in altri circuiti normali mi sa che non se ne parla: sono 173 curve con un asfalto del cavolo, vie di fuga inesistenti e cordoli in gran parte non utilizzabili.

Piccola consolazione personale: se il Max conta fino a cinque dopo che stacco io, lo raccogliamo con il cucchiaino... quindi se parto davanti me lo tengo dietro, almeno una volta nella vita... lollissimo

In più si trova dentro di tutto, dall'emulo del Teuz con la Tuono (ma senza le gomme quardate) al VW Transporter... quindi se riusciremo a sfruttare il 50% del potenziale dei nostri mezzi potremo già ritenerci ampiamente soddisfatti...

Ecco un'immagine significativa di cosa intendo... lollissimo

http://maps.google.com/?ll=50.338126,6.953187&spn=0.000979,0.002411&t=h&z=19&vpsrc=6&layer=c&cbll=50.338126,6.953187&cbp=12,0,,0,0&photoid=po-4397544

Quello che sicuramente avremo sarà una fotografia impietosa dei limiti del telaio e dell'assetto, ma sicuramente sarà un'esperienza indimenticabile, sia dietro al volante sia da "semplici" passeggeri... wink

To be continued

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Anta ok

Trovate il programma provvisorio nel primo post giusto per avere un idea di date, prezzi (indicativi) e pazzie varie risolino
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una rapida ricerca per quanto riguarda la possibilità di un turno a SPA...
Direi che è davvero una pazzia: si acquista un minimo di 4 turni da 25 minuti per la modica cifra di 215 euri, poi se si vogliono fare turni supplementari fa 55 euro a turno...
Peccato per questa politica di vendita, 55 € per girare 25 minuti a SPA credo farebbero felici moltissimi appassionati... senzasperanze

Maggiori dettagli al sito del circuito:

http://www.spa-francorchamps.be/en/track-activities-public-driving-experience.php
_________________
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Si Anta quello l'ho visto anche io, ma due persone che conosco hanno fatto solo un turno da 25 minuti, ora devo contattarli per chiedere info in merito perchè se la regola è 4 turni obbligatori allora la vedo dura piango
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, speriamo di avere notizie positive wink
Guardando le date del 2011 però non mi sembra che riusciamo a far coincidere il turni pubblici con la "nostre" date di viaggio... Ma anche qui aspettiamo il calendario 2012 per vedere come funziona... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Incontri, Pranzi, Gite ed Eventi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea