?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Dalla 6L alla 6J: Ibiza 1,6 CR TDI FR in arrivo
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Dalla 6L alla 6J: Ibiza 1,6 CR TDI FR in arrivo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dalla 6L alla 6J: Ibiza 1,6 CR TDI FR in arrivo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Ibiza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

...Ma che bello quando uno si compra la macchina nuova.....sono troppo contento per te e la trovo bellissima ok ....e un'altra volta hai i cerchi piu' belli di tutti (se sono quelli che penso io ) ...prima gli Avigor della Altea che sono stupendi e poi questi che mi piacciono davvero tanto.....bravissimo Tony.... ok ok
Per quanto riguarda l'analisi "tecnica" sulle differenze mi lasci sempre piacevolmente colpito per come esponi il tutto...bravo bravo bravo anche per questo.... inchino inchino
Ciao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz!!! mi stavo perdendo questo topic capocciata

GRANDISSIMO ANTA!!!! levoilcappello

A parte il colore che avrei preferito il Blu ciapet direi che hai fatto un ottimo acquisto ok
Il 1.6 TDI-CR 105 cv che abbiamo provato sulla Leon rendeva molto bene, figuriamoci sul'Ibiza che è più leggera big grin

Due cose però devi fare nel 2013...

1° - Battezzare l'Ibiza in pista...lascio a te la scelta del circuito risolino

2° - Per compensare la (giusta) gelosia del Turbofurgone, devi rivitalizzarlo con una dose massiccia di CV, dotarlo di 4 ammortizzatori seri di cui non faccio il nome ma dico solo la sigla...B8 lollissimo ...giusto per domare lo spirito selvaggio nella prateria del Grüne Hölle pilota e infine, liberarlo da quelle strozzature che non gli permettono di esprimere le sue doti "canore" risataverde

Ancora complimenti, spero di vederla quanto prima...magari, quando hai tempo, passa a trovarmi ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Lele e Adri... ok

@abee: ero in giro per lavoro, precisamente ad Alano di Piave, ho fatto tutto molto di fretta, l'ho saputo alle sei della sera prima e, per non far torto a nessuno, avrei dovuto anche incontrare Max, Leo e Ilario... Mi dispiace, se capita un'altra occasione meno incasinata vi avviso di sicuro!ok

Quindi... ore 16:10, ritirata al Center Milano, dove fra l'altro era esposta una delle Leon TSI di Misano, bella tirata a lucido ma con la spalla delle gomme anteriori che, pur spalmata di lucido da autosalone, si vedeva che aveva assaggiato l'asfalto "giusto".
Vettura per fortuna solo da esposizione, non (o forse "non ancora" risolino) destinata alla vendita come Km zero.

E come promesso, ora qualche foto del Bacherozzo.
L'ambientazione non è il massimo, la luce è quella che è, il fotografo... lasciamo perdere... ma ne seguiranno altre in condizioni migliori.

Strumentazione (notare che la zona rossa inizia solo 500 giri prima di quella del 1,4 16V...):


Interni:




Esterno:

Dettaglio cerchio Tagus da 17"












Per ora è tutto qui.
Breve riepilogo delle sensazioni da primo contatto:
- Sembra avere un avantreno abbastanza "piantato" con uno sterzo molto diretto e "trasmissivo" come feedback rispetto alla strada (velocità max raggiunta 70 kmh, quindi tutto da verificare, ma di solito il buongiorno si vede dal mattino, no?)
- Piuttosto silenziosa, elastica, ovvio feeling di motore "tappato" ma con 15 km all'attivo è normale. Buona propensione a prendere i giri. Qualche vibrazione di troppo a freddo che si ripercuote all'interno (anche questo è il "diesel power", nel bene e nel "male"...risolino )
- Abitabilità posteriore forse leggermente ridotta in altezza rispetto alla 6L, bagagliaio regolare e più ampio della 6L
- Finiture interne migliorate rispetto alla 6L, meno sensazione di "plasticosità" soprattutto del tunnel e della plancia.
- Comandi alzavetri standard VW, volante "piccolo" con ottima impugnatura, ancora una volta cambio ad attivzione quasi neuronale, molto dolce e preciso.
- Indicatore cambio marcia un po' invasivo (o forse stile di guida da nonno, spesso consigliava di scalare...)
- Vaccata di progetto clamorosa: centralina Bluetooth fissata in modo approssimativo al pavimento sotto il sedile passeggero, senza alcun riparo contro urti accidentali.
Mi sa che il tizio della pubblicità della Polo a cui rispondevano "Nein" quando diceva "tagliare i costi", sbattuto fuori dalla VW, è riuscito a farsi ascoltare in Seat... senzasperanze

Siamo solo all'inizio, ma sono già molto soddisfatto e credo che con il passare dei giorni il tutto andrà ancora migliorando wink
ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, devo dire che si presenta proprio bene! L’aspetto è quello di un’auto di classe superiore! ok
A quel piccolo neo, causato dal tagliatore di costi, saprai certamente porre rimedio e poi, se non avessi trovato qualche cosa da criticare, ti saresti divertito di meno scrivendo i tuoi report super tecnici e dettagliati … risolino
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 2:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio, complimenti per la sostituta dell' altea xs big grin
Giusto per curiosità, appena apri il cofano puoi dire che settimana di produzione è la macchina?
basta leggere le due cifre che trovi stampate sulla campana dell'ammortizzatore destro ,se non sbaglio.
Comunque orrore per la storia dei finestrini a pagamento.
Mi dispiace che non ci sia piu' la spia dell'acqua ,visti i continui tagli dei costi di produzione,ma conoscendoti, saprai come compensare:D .
A breve, in seat
faranno concorrenza a questo...

http://www.youtube.com/watch?v=Fq2RiEf-tUI


ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh.... non posso non dire che è bellissima big grin big grin big grin

Conoscendola in tutto e per tutto noto subito dei bellissimi cerchi e dei fari posteriori decisamente accattivanti e grintosi.
Mi levo il cappello sul volante che mi fa impazzire!!! levoilcappello

ps un lavoretto da poco conto che ti posso consigliare è la sostituzione delle lampadine della plafoniera con quelle a led, la loro luce si sposa a meraviglia con la strumentazione bianca del cruscotto wink

Buona guida e buon divertimento ok ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella bella bella ok
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi piace!! ok ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Porca Tromba (Irex ndr.)!!! che spettacolo di Iby! grande anto hai preso una macchina davvero spettacolare e non vedo l'ora di vederla oggi pome risolino era parecchio tempo che parlavi di una eventuale sostituzione e alla fine sei andato alla grandissima!! iby nera + TDI lollissimo + FR = divertimento assicurato ok Bravo Antonio! davvero bravo, mi piace molto complimenti! ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella e cattiva. pilota Ancora tantissime congratulazioni. ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Fabry: grazie del consiglio, stavo già pensando a qualcosa del genere wink

Teuz ha scritto:
che spettacolo! [...]
una macchina davvero spettacolare[...]
mi piace molto complimenti![...]

Grazie Teuzzo! ok
Mi fa piacere leggere questi commenti entusiasti da parte tua, che ti sei sempre dichiarato un'estimatore solamente della 6J SC bianca... mentre questa è 5 porte e nera... risolino risolino risolino

Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento.ok

Conto di portarla a uno dei prossimi raduni così facciamo un po' di confronti tra la 6J 2008 di Irene e il Bacherozzo (che adesso, con i cerchi in acciaio neri per le gomme invernali, è una macchia tutta nera, di un bel nero opaco (ma appena si asciuga sarà bicolore, grigio palta sotto e grigio sale chimico nebulizzato sopra) in mezzo alla neve risolino

Piccole integrazioni al primo contatto: oggi ho fatto un centinaio abbondante di km fra tangenziale e statali.

- Consumo medio da CdB 4,3 L/100 km (non ho mai superato i 100/110 kmh indicati, causa tempo del piffero e limiti). Autonomia teorica 860 km con 200 km alle spalle dopo il pieno.
- Assistente di cambio marcia non invasivo, per rendere un minimo il senso della questione, qualche personaggio di Antonio Albanese gli direbbe: "Fatti li K@XXi tòi" o "Picchì'n't'ammazzi?" capocciata
- Impressionante quanto siano lunghi i rapporti superiori, soprattutto la quinta: a 100 indicati si viaggia a 1800 giri circa, i 2000 si intravedono attorno ai 110.
- Grinta ne tirerà fuori a tempo debito il CR, almeno dai primi assaggi di stamane: allungando la seconda e la terza fino ai 3500 si sente, anche senza affondare tutto il gas, che di spinta ce n'è.
E, fatto strano per un CR ma decisamente piacevole per chi arriva dal "pompone", un minimo di Kick in the ass lo regala anche questo motore, non così brutale come Sua Maestà TDI, ma l'entrata del turbo si avverte distintamente. (Effetto "mano santa" della rimappatura del 90CV?)
- Silenziosità molto buona per questa classe di auto, confermo.
- Da farci l'abitudine al satellite di comandi radio/telefono: a volte si "prende dentro" quando si azionano le frecce.
- Sensore pioggia regolato molto bene, rispetto all'Altea è proprio a centro parabrezza dietro al retrovisore; sensibilità buona (per fare un paragone, sulla Tea è sempre su "Max" o "quasi Max", qui lo tengo al minimo e va benissimo)

Manca la prova in autostrada, ma stasera facciamo anche quella, poi vi so dire.
A presto!!! ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli, veramente bella!!! Complimenti per l'acquisto!!! ok ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Leo! ok

Prova autostrada superata con il massimo dei voti, sia per il consumo che per il comportamento generale.

Consumo: con qualche tratto di coda da rush hour e una velocità di crociera attorno ai 110 kmh siamo attorno ai 4,4 L/100 km, direi un ottimo risultato considerando che il motore è nuovo, quindi con molta probabilità il dato è destinato a livellarsi un po' verso il basso.

Quello che risulta molto buono è in generale il comfort: silenziosità assolutamente non paragonabile alla 6L, regime di 2000 rpm @115 kmh indicati, consumo istantaneo a questa velocità in piano 4,1 L/100 km.
Media da quando l'ho ritirata: 4,8 L/100 km con utilizzo misto (diciamo 10% città, 70% autostrada e 20% statale)

A mano a mano che i km aumentano (sono arrivato a 460) sto provando ad esplorare la zona del contagiri tra i 2000 e i 2700 senza esagerare in affondo del gas.
Bene, dai 1700 ai 2700 si avverte una piacevole "consistenza" del motore, soprattutto in terza e quarta marcia. La spinta in allungo mi sembra buona anche non sfruttando tutta la cavalleria.
Forse un po' eccessivo il "buco" fra seconda e terza marcia, con una caduta di circa 1100 giri, per il resto i passaggi terza/quarta e quarta/quinta garantiscono una buona fluidità di marcia.

Complessivamente giudizio molto positivo.

Manca da testare il Bluetooth, non mi ci sono ancora messo dietro a smanettare.
In compenso, il satellite per l'autoradio è davvero comodo! ok
_________________
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere che anche il test in autostrada sia positivo. ok
Il confort è importante, mentre il consumo medio, a motore nuovo, di quasi 21 km/l, mi sembra un buon risultato anche per chi proviene da una “dualâ€. levoilcappello
Quindi nessun rimpianto per il Chiodino e … forza Bacherozzo !!! pilota
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hahahaha risatona risatona risatona risatona risatona
chiamala bacherozzo orrore orrore orrore
è SPLENDIDA ilove ilove ilove ilove ilove ilove ilove
GRANDE SCELTA Anta inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
e poi i tuoi commenti tecnici ci tengono sempre incollati alla sedia risolino risolino
Attendo di vederla dal vivo così la bagnamo big grin
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Ibiza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea