?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Asta olio motore
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Asta olio motore
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Asta olio motore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tiasgp
Visitatore


Registrato: Apr 10, 2009
Messaggi: 12
Località: Gallarate (VA)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 10:40 am    Oggetto: Asta olio motore Rispondi citando

Buongiorno a tutti ciaociao !

..volevo un'informazione: vorrei sostituire la mia astina di misurazione dell'olio (quella con la pallina sopra la scala di graduazione- nera e di plastica-) con una metallica e "piatta" come quella delle Golf con lo stesso motore (1,9 tdi). Secondo voi è fattibile?
La mia rende le misurazioni difficilissime (la pallina si sporca sempre nel raccordo e non si riesce a capire il livello dell'olio) e questo è disastroso per un'auto con DPF che rischia l'aumento della quantità di olio causa diluizione col gasolio..
Grazie a tutti fin d'ora per i consigli!!

risolino risolino
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

.... il problema è reperirne una per confrontarla. Se l'attacco superiore e la lunghezza sono uguali, perchè no?!?!

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

quella pallina è un distanziatore messo appositamente,in quanto il condotto non è proprio diritto .Mettendo l'astina che dici tu, rischi veramente di trovarti l'indicatore che mostra sempre pieno in quanto l'astina si pescherà continuamente tutto il residuo di olio che tende a scendere nella coppa,ogni qualvolta sfilerai l'astina...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
tiasgp
Visitatore


Registrato: Apr 10, 2009
Messaggi: 12
Località: Gallarate (VA)

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo immaginato anch'io la necessità del distanziatore, ma se il livello è prossima al max la lettura permane piuttosto complicata.
Comunque ci farò l'abitudine, dato che mi hanno confermato al service l'impossibilità di averne una diversa causa condotto..ne acquisterò una seconda da riverniciare per le misure big grin big grin .
Tra l'altro, parlando del più e del meno col meccanico, mi è stato detto che la rigenerazione del filtro non ha nessuna spia associata, quindi per evitare di far defluire del gasolio nella coppa dell'olio devi aspettare la fine della rigenerazione, che però non è segnalata da nessuna indicazione nel quadro..bisogna andare "ad orecchio" su innalzamento del minimo e vibrazioni..spero che abbia detto una castroneria e qualcosa avvisi l'ignaro guidatore del rischio di spegnimento motore durante il ciclo di pulizia..voi avete info a riguardo?
Grazie mille!!!
ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

so che si dovrebbe accendere...consulto ,il mio vangelo e ti faccio sapere se ci sono info in merito ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
laprima
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 54
Località: Acilia (RM)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 8:27 pm    Oggetto: asta olio Rispondi citando

salve ragazzi io oggi o controllato il motore che e 2.0tdi my 09 il mio olio sta sopra al livello max ma non sento nessuna vibrazione o minimo alto tanto fra 700km devo fare il tagliando matto
_________________
altea xl my 09 2.0 tdi cerchi da 17 tettino,navi colore grigio track
Torna in cima
Profilo Invia email
Popmartour
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 25, 2009
Messaggi: 275
Località: Prov. Treviso

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio fare il saputello ma personalmente ho un contenitore con borotalco dentro, quando controllo olio prendendo asta come fosse un anello ..la sporco di bianco (borotalco) soffio via eventuale eccesso..resta solo macchiata di bianco,la reinserisco sempre stesso verso e vedo l'olio al millimetro , ho notato che fronte motore la misura è in alto, una volta l'ho sporcata tutta di bianco, ma la parte inferiore che guarda pavimento per intendersi era tutta piena di olio la parte superiore mostrava il livello giusto, io lo tengo qualche millimetro sotto il MAX avendo DPF ciaociao al cambio olio ne metto solo 4 Litri con cambio filtro invece dei 4,3 riportati a libretto
_________________
Altea 2.0 TDI DSG DPF Stylance, Grigio Luna ,Fari Xeno,Cerchi da 17,ESP,Tetto elettrico,Bluetooth,Sensori parcheggio Post.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea