?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problemi dopo rimappa 1.6 tdi 105 cv dpf
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problemi dopo rimappa 1.6 tdi 105 cv dpf
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemi dopo rimappa 1.6 tdi 105 cv dpf

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 8:27 pm    Oggetto: Problemi dopo rimappa 1.6 tdi 105 cv dpf Rispondi citando

ciao a tutti
giovedì ho rimappato la mia tea ma ho riscontrato un problema in autostrada ... in 5 marcia dai 150 in su ho dei vuoti come se avessi delle raffiche di vento a sfavore qualcuno sa dirmi da cosa puè dipendere? hanno chiuso l EGR ma non penso sia dovuto a quello incavolato capocciata incavolato capocciata incavolato
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere che la frizione slitti ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma hai rimosso il dpf? nel caso in cui lo avessi fatto, avresti dovuto montare una turbina maggiorata per compensare anche i nuovi valori di pressione sviluppati all'ingresso e all'uscita dello scarico che adesso creano una erogazione discontinua dei fumi che vanno in ricircolo .
Nel caso in cui non avessi rimosso il dpf, cosi' su due piedi ,puo' darsi trattasi solamente di qualche noia dovuta alle rigenerazioni che avvengono molto piu' frequentemente e che a parità di km e velocità, devono smaltire quantitativi di fuliggine (particolato) decisamente maggiori e con maggior frequenza, di concerto all'aumento del flusso di gasolio che, con la rimappattura viene effettuato nel 90%dei casi.
Son sicuro che la chiusura dell'egr sia concausa in ambo i casi.
Io tenderei ad escludere la frizione,solo perchè secondo me, in quel caso avrebbe accusato anche a bassa velocità.
Magari ci dici ,per curiosità, cosa hai fatto come modifica e i nuovi valori ottenuti...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

no no non l ho tolto il dpf , (che turbina dovrei mettere nel caso in cui lo togliessi) per quanto riguarda le rigenerazioni non penso le faccia ogni 3 km/h in più forse mi sono spiegato male io dopo quella velocità sale di velocità ma come se accelerassi e mollassi x un attimo poi di nuovo a spingere e cosi via ...
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

non voglio essere insistente sulla frizione ma hai provato a vedere se ti fa lo stesso scherzo anche in 4° ????
leggi qui:
http://seataltea.altervista.org//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3688&postdays=0&postorder=asc&start=0 ciaociao ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

90% è un problema di mappa, ritorna da chi ti ha fatto il lavoro e digli di sistemartela ammicca
Solitamente (sui nuovi motori) l'EGR la escludono parzialmente tramite centralina e non più "fisicamente"...non hai nessuna spia accesa giusto?

@thearabianphoenix
Non c'è nessun bisogno di cambiare turbina se togli il DPF...sai quanti ne girano (e bene anche) completamente skat con turbina originale big grin
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao si si ho provato e fino a 4000 giri nessun problema in 4 solo con la 5° oggi son tornato e mi ha ritoccato il discorso dell aria vediamo quando nn c'è traffico che dice ...

http://imageshack.us/photo/my-images/88/coppiaaltea1.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/594/mappagasoliomodindiffer.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/856/mappagasolioori1.png/

questo dovrebbe essere lo stato attuale , dopo i ritocchi ora vediamo come va ...
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salute a tutti e un mega Ciao Adri,è da una vita che non ci si scrive!Tutto bene?vuoi dire che ti rimuovono dpf e catalizzatore oppure mettono un catalizzatore con piu' celle? se non mi ricordo male ,i preparatori passavano dai catalizzatori da 100 celle (originali con particelle di oro o platino) ai 200 celle in acciaio,anche per evitare di trasformare l'auto in una ciminiera con le ruote e per evitare problemi in sede di revisione sempre a causa della fumosità.

Altra domanda che mi/ti/ci pongo/iamo è la seguente big grin (anche a rischio di sembrar di coccio): ma togliendo il catalizzatore , non si crea un vuoto ancora peggiore ai bassi e comunque una irregolarità di erogazione?
Nel caso, con cosa si compensa?

Ritornando all'esclusione egr, io cosi' su due piedi, ricordo che era una modifica ottimale se si effettuava la chiusura fisica con lamierino/flangia sui motori piu' datati,in quanto la valvola era non interfacciata elettronicamente con la centralina del motore.Difatti , a fronte di un imbrattamento minore dei condotti dell'aria e un talvolta minor riempimento di olio e morchie nell'intercooler,ci voleva piu' tempo nel riscaldare il motore stesso da freddo, in quanto in testata non arrivava il ricircolo dei gas di scarico + incombusti già a tot temperatura che uniformavano il calore su tutta la testata stessa, ma solamente il gasolio "buono"vaporizzato dagli inettori .
ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carlo, tutto bene grazie ammicca

Ormai da centralina è possibile fare quasi tutto, togliere il DPF non è un problema (escluso il fatto che sia illegale) nemmeno se metti un tubo completamente libero, da centralina si riesce a gestire la fumosità, certo, un pò fuma, ma non come certe ciminiere che vedo ancora in giro.
Sicuramente c'è una perdita ai bassi, comunque contenuta sempre grazie alla gestione elettronica, ma si guadagna ai medio/alti, senza contare che la turbina ringrazia.
Ovvio che un cat da 200 celle sarebbe l'ideale sia per l'inquinamento che per il fattore perdita ai bassi ok

L'EGR non è più possibile eliminarla fisicamente (vecchio lamierino appunto) si accende l'albero di natale capocciata ma si può ridurre il ricircolo dei gas di scarico tramite centralina....meglio di niente big grin
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

emh... che ne dite di quei parametri? io non ci capisco molto capocciata capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo
claudiovrs
Visitatore


Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 24
Località: Roma-Verona

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adri ha scritto:
90% è un problema di mappa, ritorna da chi ti ha fatto il lavoro e digli di sistemartela ammicca
Solitamente (sui nuovi motori) l'EGR la escludono parzialmente tramite centralina e non più "fisicamente"...non hai nessuna spia accesa giusto?
@thearabianphoenix
Non c'è nessun bisogno di cambiare turbina se togli il DPF...sai quanti ne girano (e bene anche) completamente skat con turbina originale big grin

EGR si fa da centralina... al momento io ho rimappato tutte e 3 le motorizzazioni VAG 75-90-105 , sinceramente su una vettura è in test... la chiusura EGR ma al momento non mi convince.. come la disabilitazione del DPF... finchè non sono sicuro non la propongo nessuno...

Per il discorso dell utente che ha quel difetto è al 90% un problema di mappa... basta dare una sistemata "gasolio" e il problema sparisce....

finora sul 1.6 TDI si arriva con il DPF a 140-145cv effettivi..

Naturalmente io in base al tipo di guida del cliente e al tipo di uso della macchina... (si percorre + % in città + in autostrada,ecc.. )

effettuo una mappa per non avere problemi di dpf in generale....strattonamenti ecc...

E la potenza sul 1.6TDI la faccio variare per tutte e 3 le motorizzazioni da 120 a 145cv... e da 27 a 32 kg di coppia ca. (DSG e non )

Per gli SKAT... DPF.... vi consiglio vivamente sempre un kat 200 celle...

io ad esempio sulla vettura di mio fratello lho fatto mettere eliminando un silenziatore centrale.... poco invasivo livello di prestazione... e più salutare per il paraurti bianco... (che non diventa nero hahahah)
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
gabrielikkiu
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 24, 2010
Messaggi: 81
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 6:42 pm    Oggetto: tutto ok Rispondi citando

dunque ho riportato la tea dove mi han fatto la rimappa e ha riportato la pressione del turbo originale ora la macchina va bene , la velocità di punta non l ho potuta provare al limite ma il problema dei vuoti d'aria è stato risolto . mi piacerebbe sapere effettivamente quanti cv ha preso ma dovrei portarla da qualcuno che me lo sappia dire con precisione (ora c sto andando piano x vedere quanti km c faccio )
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea