?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Smontaggio 3° stop Altea XL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Smontaggio 3° stop Altea XL

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinx
Visitatore


Registrato: May 14, 2011
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:58 am    Oggetto: Smontaggio 3° stop Altea XL Rispondi citando

Ciao, qualcuno ha mai sostituito il terzo stop? Come si smonta?
grazie
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda .... ricordavo di aver postato qualche immagine esplicativa sul metodo per estrarlo, ma ora non riesco più a trovarla .... capocciata

A memoria ricordo che l'hanno cambiato "Alteatuning", "Ilpresidente" e "IlarioFelix" ok .... qualcosina anche "Westminzer" ma la mano sul fuoco non ce la metterei mica lollissimo

Casomai con un pm risolvi velocemente! ok

Oppure riprova anche te con la funzione "cerca" del forum e vedrai che sarai più fortunato di me ok

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Vinx,
il terzo stop è tenuto solo da due piccole alette poste nella parte superiore;
la prima volta che ho estratto il mio, partendo da sopra, ho rasato il "dentino"
o sporgenza delle alette che tiene in sede tutto lo stop capocciata
quindi una volta rimontato, non teneva più come prima piango
Recentemente, per montare il terzo stop cromato "ilpresidente style" inchino inchino inchino
avendo lo spoiler sopra, mi son affidato alla manualità dell'amico meccanico ok
il quale è entrato con un cacciavite piatto da sotto (ovviamente da sopra non si poteva),
ha sollevato lo stop e lo ha sfilato facendo uscire prima la parte sotto,
quindi poi la parte sopra è "caduta", se mi passi il termine risolino
Diciamo che se entri da sotto e spingi leggermente verso l'alto, premi le alette che dicevo sopra,
la parte bassa esce e tutto il resto la segue non sò che fare e non fai danni!
Ecco, io credo sia questa la chiave per togliere lo stop...
Scusami se non sono stato così chiaro, ma è difficile da spiegare senza far vedere sticazzi
Prova a scrivere magari un PM a ilpresidente e senti come ha fatto lui.
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vinx ciaociao mi accorgo solo ora che non ti sei ancora presentato a tutto il club. Credo sia opportuna una tua presentazione nella sezione "chi siamo" ok

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
sonialalla
Visitatore


Registrato: Jun 03, 2011
Messaggi: 25
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi sapete per caso come cambiare le lampadine del terzo stop...se possibile con immagini.grazie ciaociao
_________________
Il mio sorriso,anche se a volte è spento,non si arrende mai...
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia, Ilariofelix lo spiega 2 post sopra il tuo...
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
vinx
Visitatore


Registrato: May 14, 2011
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 2:21 pm    Oggetto: terzo stop ALTEA XL Rispondi citando

sonialalla ha scritto:
ciao ragazzi sapete per caso come cambiare le lampadine del terzo stop...se possibile con immagini.

Buongiorno, a parte le preziose indicazioni di Ilariofelix vi posso dire che per me è stato molto difficile poichè la piccola guarnizione a filo di tenuta del terzo stop, si era semi fusa con la carrozzeria. Con molta pazienza e forzando con piccoli cunei in legno ho estratto tutto il corpo. Non so se sapete ma il terzo stop non è altro che un piccolo circuito su cui sono saldati 12 led. Io ho provato a saldare la parte deteriorata, ma i led come varia la tensione durano poco ed alla fine si sono spenti tutti. Volevo sostituirlo con uno nuovo, ma sentiti i prezzi, ho optato per una soluzione self-made.
Ho acquistato mezzo metro di striscia led 12V bianca 6000°K, prezzo 7,00€. Ne ho utilizzato circa la metà.
Ho smontato di nuovo il terzo stop ed ho tolto il piccolo circuito. Al banco ho eliminato i vecchi led in modo da avere una superficie abbastanza piana dove far aderire la striscia, ho interrotto le piste del circuito ed ho saldato le terminazioni della striscia led, rispettando le polarità, sui due piedini del circuito dove và poi innestato lo spinottino di alimentazione.
Ho rimontato il tutto, ed al posto della vecchia guarnizione ho messo un filino di silicone trasp. antimuffa. Il risultato è ottimo, l'unica differenza è che prima si vedevano 12 piccole luci ora l'effetto è continuo; infatti ora i led sono 30. Dato che a me non interessa l'effetto estetico originale ma la funzionalità mi ritengo soddisfatto, soprattutto per il risparmio economico.
Saluti
Vinx
Torna in cima
Profilo
lelearo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 14, 2011
Messaggi: 82
Località: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

non hai fatto nessuna foto del tuo "lavoro"?!?! potrebbero esser utili ad altri....
_________________
---------------------------------------------------
Altea XL 1.2 TSI Style nero magico + Family pack
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 5:11 pm    Oggetto: Re: terzo stop ALTEA XL Rispondi citando

vinx ha scritto:
ma sentiti i prezzi

Confermo capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata capocciata
COMPLIMENTI, bel lavoro comunque...
ok ok ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
maurinho
Visitatore


Registrato: Feb 05, 2016
Messaggi: 4
Località: Civitavecchia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.....
Ho appena comprato una xl usata, fantastica !
Purtroppo il terzo stop non funzionava, smontato dal meccanico, l'ho portato da un elettrauto di fiducia, niente da fare, autodemolizioni niente !!! .....
....Idea geniale .... pula
sono andato da uno che ripara tv radio etc etc .....
si è messo lì di santa pazienza ha testato la basetta, ordinato i nuovi led e stasera con una spesa sui 30 € potrò installare il mio "nuovo" terzo stop !!!!
sperando che funzioni big grin

Vi farò sapere saluti mauro ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Massimo risultato limitando la spesa!! Speriamo nel risultato finale ok

Visto che sei nuovo puoi presentarti a tutto il Club nella sezione "Chi siamo" ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2016 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea... Quanto costa nuovo?

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 3:57 pm    Oggetto: 5P8945097A Rispondi citando

Nuovo su ebay si trova dai 75 agli 85 euro (circa) .... orrore

http://www.ebay.de/itm/3-Bremsleuchte-Seat-Altea-5P-Altea-XL-Freetrack-Dritte-Zusatz-Bremslicht/331679955543?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35311%26meid%3D2bb3a22288bd4cbd83eea4293b6fd29d%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D2%26sd%3D161953070211

http://www.ebay.de/itm/SEAT-Original-3-Bremsleuchte-Seat-Altea-5P8945097A-/161953070211?hash=item25b527bc83:g:3AcAAOSwpRRWpx4p
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea